installazione navi professional su radio business | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

installazione navi professional su radio business

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da loperloper, 30 Marzo 2011.

  1. loperloper

    loperloper Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    ciao a tutti, ho una 120d con radio business e pdc post e sono a conoscenza del fatto che già passare ad una radio professional occorre installare tutto il bus most (tranne se non uso il most ring) + centralina pdc ecc...mi chiedevo ma se volessi installare il navi professional, a prescindere dal costo che so essere molto alto, potrei farlo? o incapperei nelle stesse problematiche dell'installazione della radio professional? perchè a me più che il navigatore in se stesso (che magari andrebbe anche senza most) sono più interessato a tutto il monitoraggio dell'elettronica che già si vede sul cruscotto...qualche idea/link/tutorial?

    Grazie a tutti!
     
  2. Gino747

    Gino747 Kartista

    184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    stai toccando un tasto dolente... Sul forum ci sono tante discussioi aperte al riguardo.
     
  3. loperloper

    loperloper Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    ho già provato a cercare...il problema è che non ci sono discussioni da radio business a navi professional! sono tutte da navi business a navi pro o da radio pro a navi pro...cè nessuno che sappia darmi una dritta?
     
  4. Gino747

    Gino747 Kartista

    184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
  5. loperloper

    loperloper Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    eh purtroppo è quello che vorrei proprio capire :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> perchè il most è il nodo centrale della discussione....avendo la radio pro viene semplice avendo dindini a disposizione...ma con la business volevo sapere sè c'era in giro qualche guida o qualcosa di qualcuno che l'ha già fatto
     
  6. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Prova a farti fare un preventivo in concessionaria, tieni conto anche se hai PDC, devi far riprogrammare la centralina. Un mio amico a Milano (non so in quale concessionaria) dato che si era rotto il lettore CD ha optato per la sostituzione della radio da Business a Professional, gli hanno pero' preso in carico l'autoradio Businness.
     
  7. loperloper

    loperloper Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    li ho già chiesto e mi parlavano di 2000€ ca ma non so se intendevano most incluso...chiesi appena comprata la macchina ma non ero a conoscenza di questi dettagli...quello che vorrei capire è, volendo fare tutto io (tranne la codifica finale), è possibile farlo? E' possibile in ogni caso verificare se la macchina è già provvista del bus most? perchè ho notato dei segni di smontaggio radio sulla plancia..magari quando me l'hanno venduta l'hanno cambiata e messa quella più scadente.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina