Salve a tutti, ho bisogno di aiuto: è possibile secondo voi che la mia 530d futura del 2004 non abbia il navi di nessun genere? Premetto che è la prima volta che acquisto una BMW, e ne sono pienamente soddisfatto, solo che non la conosco affatto ed immaginavo che uno straccio di navigatore ci fosse. Il punto è questo: posso installare il navi professional non essendoci nulla attualmente (c'è solo la pinna, I-drive e il monitor 6" con le funzioni di computer di bordo)? e se si qual'è la lista di apparecchiature che devo acquistare? posso pensare di acquistare su ebay o c'è bisogno di intervento BMW? quanto la devo smontare per fare tutto ciò? Grazie
devi comprareinazitutto il ccc (car comunicator computer dalle 600 alle 800 euro , il monitor da 8,8 400 euro , il controller avanzato 100 euro, un po di cavetteria , il manuale in pdf per il montaggio del sistema ) naturalmente parliamo di roba usata poi il sistema dopo eventualmente e da aggiornare (i costi variano da conc a conc diciamo dalle 100 alle 500 euro )
Gia!! Io son 2 mesi che continuo a scartarne perche' non trovo quella con gli accessori che voglio avere ....
era un grande affare che non potevo farmi sfuggire, il vecchio proprietario è andato a fare un giro dall'altra parte e la famiglia ha voluto disfarsene, per cui mi sono buttato. Adesso però mi serve il navi. Comunque grazie per il vostro intervento, mi pare di capire quindi che posso montarlo, perchè l'assist bmw mi aveva detto che se non vi era montato almeno il bussines non si poteva fare nulla!! Sono balle vero?
è chiaramente aquistare i sequenti componenti monitor ,ccc controller antenna gps e relativo cavo cavo monitor (a un colore differente e una codifica meccanica differente ) e una serie di cavi aggiuntivi
se ti interessa solo la funzione di navigatore, il mio consiglio spassionato è di prendere un navi "esterno"
A quel punto è meglio prendere un navi esterno come dice Puccio. Secondo me non vale la pena spendere tutti quei soldi tra manodopera e pezzi. Un conto è se il lavoro te lo fai tu e quindi pagheresti solamente l'aggiornamento ed i pezzi, ma nel caso in cui il lavoro lo debba far fare costicchia un pò di più. Con 400€ ti porti a casa un Garmin o un Viamichelin che fanno tutto, anche da vivavoce ed in più puoi dirgli di avvisarti con un segnale acustico se nelle vicinanze c'è un velox ad esempio.
Beh il lavoro lo potrei fare anch'io faccio automazioni industriali per cui ho sono formato elettronicamente, anche se non mai messo le mani su una bmw, però l'idea di avere fronzoli appiccicati in giro non mmi piace molto inoltre andrei ad implementarvi altre opzioni disponibili per quel navi, tipo TV, dvd ecc.