Installazione Navi a pittogrammi E46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Installazione Navi a pittogrammi E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Rael, 20 Settembre 2012.

1. Rael

Rael Aspirante Pilota

38
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118i attiva
    Ciao a tutti,
    ho provato a cercare una discussione per questo argomento, ma non son riuscito a trovare nulla, così ho fatto questo, se c'era già chiedo venia ma non l'ho trovato :razz:

So che sono un pò folle, ma mi sono innamorato della radio a pittogrammi, sarà il gusto per l'orrido :cool::cool:

Premetto che ho una E46 touring del 2004 con il business cd (con attacco a 17 poli vecchio) e il caricatore a 6 cd nel baule.
    Volevo capire di cosa ho bisogno per migrare al pittogrammi, magari ne nasce una guida valida anche per qualcun altro :cool:

Dunque dovrebbe servire (correggetemi se sbaglio):

- Il navi a pittogrammi (ovviamente) questo per capirci:
    - l' MK3 e forse anche l'MK2, ma forse no
    - Un cablaggio da davanti a dietro
    - non ho capito se serve anche l'unità gps, ma credo sia per i pitttogrammi senza connettore dietro, tipo questo:

- Mi piacerebbe capire se mantengo la funzionalità del caricatore CD (spero di si)

Non dovrebbe servire altro secondo me, forse l'antenna gps ma quella nel caso è il meno.

Una domanda, recuperando i connettori credo che il cablaggio da davanti a dietro si possa autocostruire facilmente, usando magari un cavo schermato per il segnale audio, giusto per fare una sboronata :sbav:

un alternativa credo sia prendere il pitto primo modello della philips,la centralina e il lettore cd mk2, e cablaggio oviamente. ma qui credo che il caricatore non si possa collegare.

Un'altra cosa, visto che ho trovato un negozio su ebay.de abbastanza fornito e con prezzi umani, secondo voi si può cambiare la lingua in italiano, o in inglese, il "rechts und links" non mi attizza molto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Per adesso non mi vien in mente altro, ma ogni suggerimento/aggiunta sarà bene accetto :cool:

2. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sposto in sezione adatta.

3. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    lascia perdere i pittogrammi e l'installazione da suicidio ( anche se hai una ottima manualità)!!! prendi un bel dynavin o simile e spendi meno e pedi meno tempo e hai molte più cose...chiedi a [MENTION=14801]ilbmwista[/MENTION] ti saprà dare molte informazioni in merito!

4. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Troppo buono Mattia;), ho preferito lasciar parlare chi ce l'ha! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ovvero te;) )

P.S. Rael, hai PM;)

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Se prendi quel modello di radionavi come vedi il connettore è diverso da quello dell'attuale radio business, quindi devi procurarti pure il modulo radio a parte (BM24) ed installarlo a parte, oppure prendi il navi a pittogrammi che ingloba anche la radio ed il connettore sarà uguale a quello attuale e non necessita il modulo radio a parte xkè dentro il radionavigatore

tipo quello di questa foto

link

Per l'MK2 c'è da prendere il modulo gps a parte, io ti consiglio di prendere direttamente un mk3 che lo ingloba e anche il cablaggio è più semplice

Per installare la lingua italiana (che è sull'mk) e quindi se proviene dall'estero ti basta cercare sul forum e scaricare uno degli ultimi aggiornamenti, tipo la v.24 e dopo con il software navcode e l'interfaccia resler cambi la lingua in italiano

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2012

Condividi questa Pagina