Ciao a tutti, ho provato a cercare una discussione per questo argomento, ma non son riuscito a trovare nulla, così ho fatto questo, se c'era già chiedo venia ma non l'ho trovato So che sono un pò folle, ma mi sono innamorato della radio a pittogrammi, sarà il gusto per l'orrido Premetto che ho una E46 touring del 2004 con il business cd (con attacco a 17 poli vecchio) e il caricatore a 6 cd nel baule. Volevo capire di cosa ho bisogno per migrare al pittogrammi, magari ne nasce una guida valida anche per qualcun altro Dunque dovrebbe servire (correggetemi se sbaglio): - Il navi a pittogrammi (ovviamente) questo per capirci: - l' MK3 e forse anche l'MK2, ma forse no - Un cablaggio da davanti a dietro - non ho capito se serve anche l'unità gps, ma credo sia per i pitttogrammi senza connettore dietro, tipo questo: - Mi piacerebbe capire se mantengo la funzionalità del caricatore CD (spero di si) Non dovrebbe servire altro secondo me, forse l'antenna gps ma quella nel caso è il meno. Una domanda, recuperando i connettori credo che il cablaggio da davanti a dietro si possa autocostruire facilmente, usando magari un cavo schermato per il segnale audio, giusto per fare una sboronata :sbav: un alternativa credo sia prendere il pitto primo modello della philips,la centralina e il lettore cd mk2, e cablaggio oviamente. ma qui credo che il caricatore non si possa collegare. Un'altra cosa, visto che ho trovato un negozio su ebay.de abbastanza fornito e con prezzi umani, secondo voi si può cambiare la lingua in italiano, o in inglese, il "rechts und links" non mi attizza molto Per adesso non mi vien in mente altro, ma ogni suggerimento/aggiunta sarà bene accetto
lascia perdere i pittogrammi e l'installazione da suicidio ( anche se hai una ottima manualità)!!! prendi un bel dynavin o simile e spendi meno e pedi meno tempo e hai molte più cose...chiedi a [MENTION=14801]ilbmwista[/MENTION] ti saprà dare molte informazioni in merito!
Troppo buono Mattia, ho preferito lasciar parlare chi ce l'ha! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ovvero te ) P.S. Rael, hai PM
Se prendi quel modello di radionavi come vedi il connettore è diverso da quello dell'attuale radio business, quindi devi procurarti pure il modulo radio a parte (BM24) ed installarlo a parte, oppure prendi il navi a pittogrammi che ingloba anche la radio ed il connettore sarà uguale a quello attuale e non necessita il modulo radio a parte xkè dentro il radionavigatore tipo quello di questa foto link Per l'MK2 c'è da prendere il modulo gps a parte, io ti consiglio di prendere direttamente un mk3 che lo ingloba e anche il cablaggio è più semplice Per installare la lingua italiana (che è sull'mk) e quindi se proviene dall'estero ti basta cercare sul forum e scaricare uno degli ultimi aggiornamenti, tipo la v.24 e dopo con il software navcode e l'interfaccia resler cambi la lingua in italiano