Installazione Molle Eibach con cerchi M | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Installazione Molle Eibach con cerchi M

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Jones D. Daemon, 2 Marzo 2015.

1. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.720
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    spero stia scherzando....

il kit freni Performance costa oltre le 1500/2000€ se non di più

2. Jones D. Daemon

Jones D. Daemon Aspirante Pilota

33
    1
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    56
    X3 E83 2.0 150cv

Sono stato in BMW e dicono che il kit non è compatibile con la mia macchina...mi sembra strano dato che online ne ho trovati alcuni originali che dicono di montare sulla mia vettura...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.720
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ufficialmente forse non lo faranno per la tua ma credo si possa montare.(casomai qualche staffa)

4. Jones D. Daemon

33
    1
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    56
    X3 E83 2.0 150cv

Vorrei evitare questo infatti...fino ad ora ho acquistato sempre pezzi originali e mi sono sempre trovato benissimo. Proprio sabato ho acquistato lo scarico performance e anche il meccanico che ha impiegato 20 minuti per montarlo è rimasto sorpreso per quanto sia stato facile e ci sia andato a pennello. Guardando altrove ho adocchiato il kit Bilstein B12 che comprende molle Eibach pro-kit e ammortizzatori Bilstein B8...penso di dirottare gli sforzi su quel kit

5. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
  6. Jones D. Daemon

33
    1
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    56
    X3 E83 2.0 150cv
    Grazie per la segnalazione! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque ho montato il kit Bilstein B8 + Eibach ProKit, che dire non pensavo la macchina potesse cambiare così, ho dovuto cambiare anche i supporti superiori degli ammortizzatori anteriori dato che il cuscinetto aveva tutte le sfere completamente arrugginite. Dopo 400km le mie impressioni sono le seguenti:

1) L'auto è molto più silenziosa di prima

2) La tenute è incredibile, nessun coricamento in curva, nessun beccheggio in frenata ed è sparito anche il gioco quando si inserisce il freno a mano. Il miglioramento si percepisce ancora di più sul bagnato.

3) L'abbassamento non è eccessivo, venendo da un assetto futura la macchina si è abbassata di circa 3cm all'anteriore e 2 al posteriore

4) Il comfort è aumentato parecchio. Non so dire come mai, ma le asperità della strada si avvertono meno, le molle progressive fanno veramente un bel lavoro. Comfort quando serve e tenuta rigida all'occorrenza

Un piccolo avvertimento: se volete installare questo kit ricordate al meccanico di regolare anche i fari, altrimenti vi trovate con le luci che puntano a 3 metri dal muso dell'auto

A 1 persona piace questo elemento.
  7. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring

Figurati di nulla, io li ho appena presi usati e li sto revisionando e facendoli verniciare (Freni Performance) fanno paura quando li hai in mano!!

8. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Ottima scelta, visto non da problemi e come abbassamento è perfetto.

Condividi questa Pagina