Ho comprato da ebay un modulino di chiptuning, giusto per fare delle prove. Ma assieme al modulo non mi hanno mandato lo schema di collegamento ed ora non so esattamente dove collegarlo. Chi mi sa dare una mano??
Dicono che sia una cosa facile l'installazione, sarei curioso anche io di capire come si monta e smonta
Facile lo è di sicuro, perchè basta staccare un connettore dal motore e metterci in serie il modulino. Il problema è identificare esattamente quale connettore staccare. C'è qualcuno che mi può aiutare. Al limite faccio una foto al motore e la posto (se ci riesco).
in teoria il tuo motore è uguale al mio.... e se il modulo che hai è dotato di spiotti originali bmw.... basta che stacchi il connettore cerchiato(ce ne sono 2 in quella posizione....quello che ti interessa è sulla sx) e interponi il modulo....:wink:
Ma hai fatto una foto al mio motore..... Grazie mille della dritta, era proprio il connettore che pensavo io, quello che esce dagli iniettori in teoria. Guardando bene, il tuo motore ha qualche cavo in più. Ma tu ti sei fatto un supporto per il modulo, a causa del calore vero? Non si può fissare da nessuna parte secondo te? Ciao
quello nn è il mio.... e il modulo messo così nn mi piace molto,secondo me li si scalda troppo... io l'ho messo guardando il motore tutto a dx vicino allo xeno... se apri il cofano lo vedi ma sinceramente nn mi è mai capitato che i puffi facciano aprire il cofano per controllare...:wink:
anche io sto prendendo il modulo su ebay come ti sei trovato ??? che taratura ai dato al trim del modulo
Io preferisco trovare un posto sotto la copertura, sperando di non fondere tutto. Magari lo avvolgo in qualche isolante. Per ora faccio solo una prova, poi deciderò. Thanks
Montato...................4 minuti di lavoro. Ho fatto 7km per ora con il modulino installato. Diciamo che ai bassi regimi (sotto i 2000giri) sostanzialmente non è cambiato nulla. Appena entra in coppia si sente la maggiore spinta. In 1 il controllo di trazione era sempre accesso. in 3 e 4 mi sono accorto della maggiore accelerazione. Per ora mi sono limitato a questo.