installazione modulo 16/9 su E36.......è fattibile? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

installazione modulo 16/9 su E36.......è fattibile?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da cristianom3, 23 Ottobre 2005.

1. cristianom3

cristianom3 Secondo Pilota

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Ciao ragazzi, volevo sapere se c'è qualcuno di voi in grado di aiutarmi...........

Vorrei montare sulla mia M3 E36 il modulo in questione.........avevo pensato di spostare i comandi del clima nel porta occhiali, così facendo ed eliminando l'autoradio si libererebbe il posto di due slot........

Qualcuno di voi è in grado di dirmi se la cosa sia fattibile.......magari creando artigianalmente la maschera.......

Grazie a quanti sapranno darmi qualche indicazione......ciao a tutti Cristiano.

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    non sò a livello di bus se è compatibile, per il resto comunque si prende tensione e massa come in tutte le altre vetture, poi non sò se il segnale tachimetrico è lo stesso delle E46, io ti consiglerei di montare un sistema doppio din con navigazione radio mp3 e tv già incluse, tipo quelle della kenwood o altre marche cui dietro il pannello 16:9 ci sono gli slot per il cd audio e per il dvd e il cd mappe và dietro, sempre che tutto il sistema ci stia come misure e profondità

3. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma non ho capito, vorresti mettere il navigatore della E46?

xkè invece senza diventare pazzo non ti prendi un autoradio con navigatore incorporato?

4. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    quoto...lascia perdere il 16:9 e prendi un bel pioneer avic1 e sei a posto..l'e36 ha le dimensioni din percui non perdi nulla in estetica ma ci guadagni molto in qualita rispetto al monitor bmw che fa abbastanza schifo..e te lo dice uno che ce l'ha e si è sbattuto non poco per metterselo al posto del pittogrammi..avrei preferito un aftermarket tipo pioneer ma nelle e46 viene una schifezza per via del vano radio troppo largo..

5. cristianom3

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Ok ragazzi grazie molte per gli utilissimi consigli........Andrò da un installatore a sentire per un after market........

Grazie a tutti cmq.

6. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ci sono anche il kenwood buoni, sempre a doppio din, quello col monitor che esce io te lo sconsiglerei perchè con qualche fosso si potrebbe rompere il meccanismo d'uscita

7. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Su sta storia del fosso non sono d'accordo perchè possiedo da 3 anni un sinto-monitor dell'Alpine il CVA-1005r e non ho mai avuto di questi problemi anzi se hai una e36 una volta chiuso non sembra neanche un sinto-monitor in plancia poi quando si apre...................................show. :mrgreen:

8. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    io parlando con un mio installatore di zona mi ha sempre sconsigliato questi sitemi in quanto fragili nel meccanismo, di persona non ho mai provato queste elettroniche dunque di più non saprei dire

9. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Pioneer ha appena lanciato in USA (ma arriverà a breve anche in europa) il modello AVIC D1, doppio din, con schermo sempre in vista. Esteticamente stupendo, fa molto OEM. Io ti consiglierei quello.

Altrimenti se vuoi un sistema con schermo a ribalta, vai pure tranquillo, i meccanismi sono tutt'altro che fragili (ruote dentate in metallo!!). Io ho un alpine IVA-D900 e problemi non ne da affatto :mrgreen:

10. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    ma hai il computer di bordo o no, perché altrimenti potevi mettere li il monitor.
    Su ebay in italia vendevano il pezzo modificato per alloggiare un monitor in quella posizione.

se non mi sono spiegato bene la posizione sarebbe davanti al cambio

11. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ha il computer di bordo.. metterlo li sotto è una buona posizione xkè è quasi "predisposto".. però è scomodissimo da guardare :neutral:

12. cristianom3

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Io ho pensato di mettere sotto al computer di bordo (dove c'è un vano porta oggetti), i comandi del clima, e liberare così 2 slot in alto.......anche perchè troppo in basso il monitor sarebbe veramente scomodo da vedere.

13. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    é vero pero lo spazio che occupa il clima non è rettangolare ma nei due angoli in basso è stondato e se lo sposti di sotto il clima non si integra bene con lo spazio che c'è li che è di un rettangolo

14. SkorpioITA

SkorpioITA Aspirante Pilota

13
    0
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao, sapresti indicarmi il link ebay per il pezzo modificato?
    Io ho una tv 6 pollici in auto ma vorrei integrarla proprio in quel punto (dove comunque si trova adesso.....ho fatto un truschino con delle calamite per sfilarla via la sera) e vorrei metterla fissa...

15. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    mi disp ma non ce l'ho più

16. SkorpioITA

SkorpioITA Aspirante Pilota

13
    0
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    grazie lo stesso.....cercherò di fare da solo... :mrgreen:

anzi se qaulcuno conosce a Milano qualche posto dove fanno questi "lavoretti artigianali" me lo può far sapere?

Condividi questa Pagina