BMW Serie 3 F30/F31/F34 - INSTALLAZIONE IMPIANTO AUDIO LOW BUDGET | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 INSTALLAZIONE IMPIANTO AUDIO LOW BUDGET

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Mammanu, 19 Ottobre 2021.

  1. Mammanu

    Mammanu Kartista

    55
    9
    27 Ottobre 2019
    Lecce
    Reputazione:
    8.019.596
    BMW F31 M3 bodykit
    Ciao a tutti, ho una F31 LCI con navi base e vorrei installare un impianto amplificato cercando di contenere i costi. Parto del presupposto che di impianti non ne so quasi niente (cerco di studiare la teoria nel mentre) e che non ho grosse esigenze di altissima fedeltà. Il mio obiettivo sarebbe quello di avere un buon ascolto su medi e alti e tanti bassi, per quanto possibile. Cercando negli store online, ho buttato giù una lista di componenti con un ipotetico setup, ma avrei bisogno di voi per capire se le mie scelte siano sensate o meno.
    L'idea sarebbe quella di avere un ampli a 5 vie, con 1 via per ogni porta (tweeter+mid) e la quinta per i woofer sotto i sedili che ho già. In aggiunta, se fosse possibile, vorrei riutilizzare i mid originali per installarli al centro del cruscotto nel vano predisposto dietro allo schermo del navigatore.

    I componenti sarebbero questi:
    AMPLIFICATORE (337 euro)
    Gladen RC150c5 a 5 vie: 4x90 + 1x360

    ANTERIORE (79 euro)
    Hertz DSK 130.3 due vie

    POSTERIORE (30euro)
    mid originale + tweeter Hertz DT 24.3

    CENTRALE (30euro)
    mid originale + tweeter Hertz DT 24.3

    2 woofer sotto sedile originali

    L'amplificatore dovrebbe avere dimensioni tali da essere alloggiato nel vano sotto la console centrale. Come casse ho scelto Hertz perché le ho sentite suonare e sinceramente per quello che costano, a me vanno già bene.

    Vorrei amplificare anche il posteriore perché questa storia che l'importante è avere anteriore e woofer amplificati non mi ha mai convinto, però se qualcuno può spiegarmi per bene la cosa, magari risparmio anche qualcosa sui componenti.

    Nella lista manca l'isolante per le portiere (è così fondamentale o e una spesa posticipabile?), le cornici per i tweeter anteriori che però non ho intenzione di sostituire (l'idea è di mettere gli hertz a vista) e soprattutto i cablaggi per connettere l'amplificatore al navigatore, che però non riesco proprio a capire quali siano e se ne esistano di plug&play.

    Per concludere, non ho optato per l'impianto Alpine di postmontaggio perché secondo me non vale i soldi che costa pur avendo il grande vantaggio della facilità di montaggio.

    Ora mi affido a voi per consigli su componenti e setup.
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.908
    3.456
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    688.695.071
    e46
    Ma se vuoi tanti bassi ti conviene aggiungere un subwoofer.. non credo che due woofer da da 60w ti possano soddisfare
     
  3. Mammanu

    Mammanu Kartista

    55
    9
    27 Ottobre 2019
    Lecce
    Reputazione:
    8.019.596
    BMW F31 M3 bodykit
    Ho scritto appunto "per quanto possibile" perché al momento vorrei stare basso con i costi. Anche perché il subwoofer lo dovrei mettere integrato nel passaruota posteriore sinistro, avendo bisogno del bagagliaio libero.
    Per il resto, questo setup potrebbe essere valido? Hai idea di dove recuperare i cablaggi per l'amplificatore?
     

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