installazione gancio di traino | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

installazione gancio di traino

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da skacco, 14 Aprile 2009.

  1. skacco

    skacco Kartista

    62
    0
    9 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    320d berlina
    ciao a tutti.. devo installare il gancio per trainare la barca sulla mia 320 berlina.. sapete dirmi il costo e se conviene montare l'originale bmw o qualcosa di compatibile?
    grazie mille
     
  2. esc3

    esc3 Aspirante Pilota

    28
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E92 320d
    Io l'ho montato sul coupè con una spesa complessiva di 700 Euro (compreso centralina, impianto elettrico, montaggio ed omologazione).

    Il gancio è di tipo verticale (quando non c'è non si nota nulla) ed è della Aragon, una ditta spagnola che con costi ragionevoli mi ha proposto un ottimo prodotto.
     
  3. skacco

    skacco Kartista

    62
    0
    9 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    320d berlina
    caspita speravo meno.. sei andato da un meccanico qualunque ?
     
  4. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao
    Ti conviene recarti in un centro specializzato (tipo rivenditori camper, roulotte, e carrelli ecc...)
    Due anni fa per una Serie1 mi avevano chiesto all'incirca 600 euro, marca Ellebi.
    Tutto compreso ovviamente.
     
  5. esc3

    esc3 Aspirante Pilota

    28
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E92 320d
    No, sono andato (cercando su internet) direttamente dal rappresentante della Aragon (dal quale ho comprato anche il carrello). Ho acquistato da lui il gancio e successivamente sono andato da un suo elettrauto di fiducia che me lo ha montato a regola d'arte e che si è poi preoccupato dell'omologazione.
     

Condividi questa Pagina