1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

installazione gancio di traino

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da skacco, 14 Aprile 2009.

1. skacco

skacco Kartista

62
    0
    9 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    320d berlina
    ciao a tutti.. devo installare il gancio per trainare la barca sulla mia 320 berlina.. sapete dirmi il costo e se conviene montare l'originale bmw o qualcosa di compatibile?
    grazie mille

2. esc3

esc3 Aspirante Pilota

28
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E92 320d
    Io l'ho montato sul coupè con una spesa complessiva di 700 Euro (compreso centralina, impianto elettrico, montaggio ed omologazione).

Il gancio è di tipo verticale (quando non c'è non si nota nulla) ed è della Aragon, una ditta spagnola che con costi ragionevoli mi ha proposto un ottimo prodotto.

3. skacco

skacco Kartista

62
    0
    9 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    320d berlina
    caspita speravo meno.. sei andato da un meccanico qualunque ?

4. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.273
    257
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao
    Ti conviene recarti in un centro specializzato (tipo rivenditori camper, roulotte, e carrelli ecc...)
    Due anni fa per una Serie1 mi avevano chiesto all'incirca 600 euro, marca Ellebi.
    Tutto compreso ovviamente.

5. esc3

esc3 Aspirante Pilota

28
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E92 320d
    No, sono andato (cercando su internet) direttamente dal rappresentante della Aragon (dal quale ho comprato anche il carrello). Ho acquistato da lui il gancio e successivamente sono andato da un suo elettrauto di fiducia che me lo ha montato a regola d'arte e che si è poi preoccupato dell'omologazione.

Condividi questa Pagina