installazione fari xenon | BMWpassion forum e blog

installazione fari xenon

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Kixolo, 14 Luglio 2006.

1. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    ho trovato una coppia di fari xenon per la mia auto
    quello che volevo chiedervi è se l'installazione, lasciamo stare il discorso lavafari e qutoregolazione, è plug & play oppure meno.
    Grazie

2. zacx85

zacx85 Aspirante Pilota

32
    0
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    e90 320d
    Ciao, come ogni accessorio aftermarket bmw, per il corretto funzionamento
    devi recarti dal conce a fare l'aggiornamento delle centraline (non quelle xeno).

3. *Fesp*

*Fesp* Aspirante Pilota

23
    0
    18 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    i prezzi sembrano essere proibitivi
    mi hanno chiesto 2248 € per l'istallazione.
    Credo che metterò da parte i soldi e magari me li faccio mettere sulla prossima bmw che prendo (il coupè/cabrio)

4. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    =D> =D> =D>

5. zacx85

zacx85 Aspirante Pilota

32
    0
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    e90 320d
    Xeno installati

Io li ho installati gli xeno, una grandissima figata !!!
    Originali BMW, con correttore automato della profondita di
    luce (non sono altro che due sensori che vanno collegati sul
    bracciolo anteriore sinistro e posteriore sinistro)..
    Il tutto per una spesa di 1600 € (ripeto, il montaggio l'ho fatto
    da solo).
    In più, se volevo o se voglio, si possono installare due centraline
    aggiuntive, dal costo di 480 € (entrambe), per la funzione headlight ovvero lo
    spostamento automatico dei proiettori durante le curve.

Devo dire che vedere da davanti una e90 con i fari alogeni
    e un'altra con i proiettore allo xeno ......... non ci sono parole!! Tutta
    un'altra auto..... Poi quando accendi le luci o i mitici angel eyes!!!! :cool:

6. *Fesp*

*Fesp* Aspirante Pilota

23
    0
    18 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Non potresti illustrarci un pò più in dettaglio la procedura per il montaggio, sarebbe un grosso aiuto per tutti noi.
    Io ci sto perdendo la testa, li vorrei tanto ma mi chiedono veramente troppo.

7. zacx85

zacx85 Aspirante Pilota

32
    0
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    e90 320d
    Ciao *fesp*, mi scuso con tutti voi per il ritardo, sono tornato questa sera a casa dalle vacanze.
    Iniziamo col dire che illustrarvi tutta la procedura sia totalmente inutile, non solo perchè
    i passi anche se semplici sono tanti, ma soprattutto perchè ordinando lo stesso kit che ho preso
    io (dal mio amico conce) vi arriva il manuale di installazione (ovviamente in ita) con tanto di immagini
    e descrizioni dettagliatissime.
    Eseguendolo passo passo con 4/5 lavorative ore si hanno i fari bi-xeno installati sulla vostr e90/91
    cambiandogli totalmente il muso e rendendola una vera bmw.

Se riuscessimo a fare un piccolo gruppo di acquisto, si potrebbe riuscire a tirare un 50-100 € per ogni kit,
    ma credo debbano essere almeno 2o3 kit

Fatemi sapere

P.S. Se vi state domandando come mai il kit costi così poco, è semplicemente perchè
    questo mio amico conce ha contatti con la germania, in quanto venditore/importatore di bmw

8. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    :eek:
    Così "poco"?
    1600 euro ti sembrano pochi?
    Se li metti ordinando la macchina costano 870 Euro, e 1600 euro è il prezzo normale aftermarket che fa ogni concessionaria, esclusa la manodopera.
    Non vedo proprio nè l'affare, nè il trattamento super del concessionario, nè la convenienza a metterli: solo con il fai da te risparmi un po'.

9. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    considerate che a circa 150 euro ci sono i kit after market di lampade allo xeno con centraline.. stiamo giusto facendo un gruppo d'acquisto nella sezione vendo......

non saranno originali bmw ma spendere un decimo per avere lo stesso risultato non mi sembra una brutta cosa :lol:

10. zacx85

zacx85 Aspirante Pilota

32
    0
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    e90 320d
    Ciao cabrioitalia, non so se hai letto tutto il post e non so nemmeno se ti sei documentato bene su l'installazione aftermarket dei bi-xeno.
    Molto probabilemente dici che ogni concessionaria vende il kit a 1600 solo per sentito dire... Oppure dalle tue parti i conce bmw sono molto generosi.
    Comunque sia anche se fosse come dici te devi stare attendo queste piccole accortezze:

a) Il kit da te citato include il blocco accensione fari per lo xeno? (74 € )
    b) Include i sensori che vanno installati nel bracetto anteriore e posteriore? ( 36 € caduno )
    c) il cablaggio necessario ?
    d) viti?

Non dico le istruzioni perchè quelle si possono reperire nel TIS.
    Se consideri il tutto (ah dimenticavo i prezzi sopracitati, li ho presi nell'etk, sono IVA esclusa)
    inizierai a vedere il trattamento da amico anche se bisogna ancora capire
    cosa ti danno a te con 1600 €.... ( sicuramente solo i due gruppi fari )
    Lo so che 1600 non sono pochi, ma sono molto meno di 2000 e rotti euro, e so anche
    che se li prendi come accessorio su una macchina nuova costano solo 800 €
    ma se qualcuno li vuol mettere dopo significa che non l'ha presa nuova.
    Il tutto non è con occhio critico, ma solo per precisare cercando di evitare equivoci.....
    Conosco molte persone che le sparano grosse, e a volte ci sono rimasto fregato
    anche io crendogli. Non vorrei fosse il tuo caso.
    Spero di essere stato utile e chiaro a tutti

11. zacx85

zacx85 Aspirante Pilota

32
    0
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    e90 320d
    si è vero che si possono comprare delle ottime centraline Hella-Philips con lampada Xeno
    a soli 150€ , ottenendo tutto sommato un risultato eccellente.
    Avevo acquistato lo stesso kit che dici te 3 anni fa' per la mia piccola ex A2 a 320 €.
    Ma questi sono i motivi che mi hanno totalmente deciso a spendere i famosi 1500-1600 €:
    - a lungo andare la maggior parte dei blocchi luce progettati per le normali lampade alogene iniziano a bruciare a causa dell'eccessiva emsissione di calore da parte delle radiazioni elettromagneticche della lampadine (specialmente nella parabola per gli anabbaglianti, vicino all'attacco della lampada) rompendosi poi molto facilmente. E' vero che non accade su tutte le macchine, ma a me è accaduto dopo 3 anni sulla mia ex A2 e vi assicuro che non è una bella cosa al momento della vendita cambiare tutti e due i blocchi luce!!!
    - non solo non hai la garanzia (cioè ce l'hai ma solo sulle centraline acquistate) ma ti potrebbero fare storie i conce bmw per aver installato nel circuito elettronico dell'auto componenti non originali, e potrebbero anche farti storie (usandola come scusante) nel momento in cui si guastasse qualche componente che magari non centra niente con l'impianto luce!! [-X Toccatina di ****......
    - non è per essere pignoli, ma quando dici di ottenere lo stesso risultato..... proprio non mi va giù. Forse è la mia età la causa di questo, ma fino a quando non ho cambiato i blocchi luce, non mi sentivo possessore di una vera BMW!!!
    Ripeto, può sembrare una "bambinaggine".....
    Ma vorrei farvi capire ancora più a fondo come la penso!!
    Provo a cercare qualche immagine nella rete

12. zacx85

zacx85 Aspirante Pilota

32
    0
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    e90 320d
    Ecco, questa è come ce l'avevo fino a poco tempo fa'..... Che depressione che mi sentivo addosso!!!!

13. zacx85

zacx85 Aspirante Pilota

32
    0
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    e90 320d
    Questa è come ce l'ho adesso !!!!! :mrgreen: Finalmente.......

14. zacx85

zacx85 Aspirante Pilota

32
    0
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    e90 320d
    Non trovo immagini migliori purtroppo, comunque la differenza si dovrebbe
    vedere anche dalle immagini, anche se la cosa più bella è quando tutti si
    girano di giorno a vedere gli angel eyes!!!!! Li si che sono orgoglioso di avere
    una BMW !!!!

Vi auguro una buona notte, sono stanchissimo e vado al letto, ma sono contentissimo di aver cercato di aiutarvi.
    Ciao ciao

15. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    scusate una mia curiosità, Ma il Lavafari???

16. *Fesp*

*Fesp* Aspirante Pilota

23
    0
    18 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    grande zacx
    se c'è da fare un gruppo d'acquisto, io ci sono

17. zacx85

zacx85 Aspirante Pilota

32
    0
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    e90 320d
    E' un accessorio che è obbligatorio mettere su un'auto nuova se si voglioni gli xeno, ma non
    per i post-installazione.....

*Fesp* non so in quanti siano in questa community a volere questo kit....
    Se vuoi prenderti la briga di trovarne almeno un paio, fammi sapere. Oppure non so.... possiamo
    anche aprire un gruppo d'acquisto!!! :wink:

18. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    attenzione che l'impianto lavafari così come la regolazione automatica dell'assetto sarebbero obbligatori sempre in caso di installazione di fari allo xeno, indipendentemente da quando sono installati sulla vettura,
    poi che non ci faccia caso nessuno è ok ma dovrebbero esserci

19. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    Anche pare che siano obbligatori.:-k

20. zacx85

zacx85 Aspirante Pilota

32
    0
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    e90 320d
    Sei sicuro che l'impianto lavafari è obbligatorio??? :-k:-k:-k
    Che io sappia solo la regolazione automatica dalla profondità è d'obbligo (compreso nel kit)
    tant'è vero che molte auto con gli xeno non ce l'ha l'impianto lavafari......
    Facci caso.....

Condividi questa Pagina