ciao ragas... oggi arrivando a casa ho trovato un grosso scatolone in garage e... con mio grande piacere mi sono arrivati i 2 fanali per la E90 lenticolari con lo xeno... controllando non manca nulla, ci sono le centraline esterne, la lampadina per gli abbaglianti, e la lampada allo xeno con dietro un altra piccola centralina attaccata... pensando che fossero "plug & play" ho provato ad attaccarli, mi aspettavo che mi rimanessero accese le spie come mi fosse bruciata la lampadina, cosa che chiaramente è avvenuta (sia per le posizione sia per gli anabbaglianti) ma con mio grande stupore gli anabbaglianti non si sono accesi, funziona tutto, freccie posizioni ed abbaglianti, ma le 2 lampade allo xenon non si sono accese qualche esperto di elettronica o qualcuno che li ha montati prima di me (enricob se ben ricordo...) mi può spiegare se è "normale" ed andando da un elettrauto che mi aggiunge 2 resistenze tutto si sistema oppure se devo preoccuparmi? GRAZIE!
la centralina di gestione delle luci è per alogene è normale che i tuoi nuovi xenon nonsi accendono la centralina vede come un avaria del sistema e non ti fà accendere le lampade e con delle resistenze non si conclude nulla, devi far aggiornare la tua centralina per il nuovo standard xenon purtroppo, sempre se in bmw sono disposti a fare questa codifica
qualcuno l'ha mai fatto? è un operazione che prevede un lungo fermo auto? e + o - quanto potrebbero spellarmi? Non è che per caso lo sanno fare anche i Bosh car service vero?
i bosch car service non hanno il software per accedere a queste funzioni, puo chiedere a EnricoB che lo ha fatto sulla sua e90