Installazione driver video ed il pc non parte più nemmeno in modalità provvisoria! Ciao a tutti, spero che con questo thread potrò risolvere il mio GRANDE problema perché in questo momento mi serve disperatamente il pc e non ho il tempo di formattare. Allora, praticamente, l’altra sera mi è venuta la brillante idea di aggiornare i driver della scheda video (nvidia geforce 6800GT) scaricati dal sito nvidia in versione ufficiale e certificati wqhl… Li installo e mi chiede di riavviare ma siccome sto scaricando delle cose gli dico di non riavviare adesso e continuo a fare quello che stavo facendo.. L’unica cosa che ho fatto oltre ad installare questi maledetti driver è stata quella di cambiare lo sfondo del desktop ed una modifica (non ricordo quale) nel pannello di controllo dei driver video. Finito di scaricare, riavvio il pc ed ecco il dramma, carica tutto fino ad arrivare alla schermata di windows e lì esce lo schermo nero, aspetto un po’ e si riavvia da solo. Ho già provato: - ad entrare in modalità provvisoria; - ad entrare in modalità vga; - ad entrare in ultima configurazione sicuramente funzionante; - ad entrare nella consolle di ripristino ma sfortunatamente non entra (mi esce sempre che vuole installare il SO)… - a cambiare scheda video; - ad avviare il pc con un cd xpe ed a cancellare i driver video; Niente da fare arrivo sempre al solito punto. Suggerimenti?
La vedo dura hai elencato gia nell'ordine tutto cio' che ti si poteva consigliare. Prova ad avviare con un cd live di linux e andare a vedere se ci sono almeno i driver VGA generici o se si e' corretta qualche dir. Prova anche modalita provvisoria con conferma dei driver da far partire e non caricare nulla. Anche se temo che l'unica sia format c: /s/u Mi spiace.
Non hai speranze: devi recuperare i dati dall'HD (attraverso un Linux LiveCD o collegando l'HD ad un altro PC) e re-installare il sistema operativo. Mi dispiace, ma se non entra in modalità provvisoria ci sono pochissime speranze