installazione doppio din su E46 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

installazione doppio din su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da giorambo, 27 Ottobre 2007.

  1. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ciao, devi acquistare la struttura nuova per poter spostare la centralina clima giù.

    Dovrebbe essere il n°1 (
    51168230902) ;)
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=51_3233&hg=51&fg=35

     
  2. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
  3. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Confermi che è la 51168230902 ?

    Serviva anche all'utente The Game:-k
     
  4. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao Peppe! si ti confermo ho anche risposto nella discussione dell'utente in questione The game vedi qui :
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2579978

    Ripeto..spero di esser stato il piu chiaro possibile per qualunque cosa rimango a disposizione;)
    una volta tanto che posso dar 1mano:p

     
  5. enea

    enea Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330 ci
    doppio din aiuto...

    Non sò più cosa devo fare,ho iniziato la modifica per il doppio din,quando sono andato a mettere le due staffe di metallo dentro alla cavità che ho creato,segando il condotto dell'aria,non combaciano perniente,quella che deve coprire il radiatorino e la stecca delle bocchette non và bene per niente,ma questo si può risolvere facendolo artigianalmente come molti hanno già fatto quì sul forum,ma il peggio e che la staffa che deve accogliere la slitta e troppo inclinata e troppo stretta nellaparte inferiore,cioè entra fino a 1/3 e poi non entra più,ora sono proprio incasinato con la macchina smontata e non sò come devo far ancorare la slitta allinterno per non far muovere la sorgente,sapete come devo procedere.....Io ho già in predisposizione il monitor e quindi il clima era già in basso
     
  6. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Come ti ho gia consigliato di fare ieri in pvt procedi artigianalmente ...non ho capito cosa intendi per la staffa che deve accogliere la slitta...posta qualche foto in modo da esser piu "chiaro" e sarò lieto come sempre di darti suggerimenti per realizzare il tutto;)

    Ciao!:wink:
     
  7. enea

    enea Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330 ci
    La slitta dello stereo deve aggrapparsi da qualche parte,il kit che mi hanno mandato ha una staffa forata(come quella nell'immagine quì sotto).
    Se la slitta dello stereo non entra,e quindi non sò dove e come farla ancorare.....
    [​IMG]
     
  8. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    Seguendo la numerazione che ti ho scritto sull'immagine...procedi così:


    http://img127.imageshack.us/my.php?image=s6300077ea0cx7.jpg


    1
    naturalmente dalla foto che mi hai mandato è messo capovolto...fallo combaciare il piu possibile con la plastica interna dell'auto...una volta fatto ciò procedi per sigillare il tutto possibilmente con PAZIENZA E PRECISIONE... usa della colla a caldo...oppure silicone e poi come puoi ben notare ci sono dei fori per avvitarlo anche se io quest'ultima operazione non l'ho fatta. Una volta fissato il tutto..fai asciugare bene TUTTO...anche 1notte intera...

    2
    la slitta in questione a sua volta ha dei fori al suo interno..va fissata ed anch'essa sigillata..sul num1.. per quei fori esterni che sporgono all'esterno l'unico consiglio che mi sento di darti (visto che io non ho applicato nessuna "slitta" ma montato lo stereo direttamente..) è di usare delle viti per fissare questa slitta non solo sul num1 ma anche sulla plancia dell'auto (in modo tale una volta rimontate le modanature e mascherina,che non si veda nulla naturalmente)

    3
    Non ti resta che applicarla con apposite viti di fissaggio e rimontare le modanature...

    Spero di esserti stato d'aiuto come sempre...:wink:
    Per qualunque altra cosa..contattami come sempre:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  9. enea

    enea Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330 ci
    Ti ringrazio per avermi risposto,e per i consigli che mi hai dato,ma il problema che ho è che il pezzo numero 2 e troppo stretto per ospitare la slitta dello stereo e troppo inclinata,anche se elimino la slitta dello stereo e quindi entra perfettamente,dove hai messo le tre frecette,li si trovano dei punti di saldatura che danno l'inclinazione al pezzo n 2,il mio problema e che è troppo inclinato il pz n2,epoi il n1 etanto differente dalla parte in plastica con cui deve combaciare,il lavoro è molto più complicato effettuarlo con il pezzo n1 che senza.
    Ma tù ilò doppio din l'hai montato con questo kit ho senza?
    e se l'hai montato senza come hai ancorato lo stereo all'interno della cavità del cruscotto?
     
  10. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    Io ho fatto da mè...mi sono autocostruito il tutto con plastica abs...comunque lo stereo all'interno della cavità del cruscotto l'ho ancorato con una fascia in metallo ancorata tra stereo e griglia di plastica della bmw (che serviva per sostenere lo stereo precedente bmw..)...ti ripeto devi essere 1po artigianale..:mrgreen:
     
  11. enea

    enea Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330 ci
    Si,l'ho capito fin da subbito che il lavoro è artigianale ma pensavo che comprando questo kit,il problema doveva essere quasi risolto,con dei pezzi che vengono fatti appositamente per questi tipi di lavori e non spendevo 109€ apposto dei soli 59€ che costava la sola mascherina nera(pezzo n3)solo per avere dei pezzi di ferro che non servono a niente e rendono il lavoro più difficile che realizarlo come ai fatto tù artigianalmente.
    Se posso dare un consiglio non comprate assolutamente questo kit con i pezzi di ferro ma comprate solo la mascherina nera,perchè 109€ sono soldi buttati...:confused: e potreste risparmiare 50€:wink:
     
  12. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    Dai non scoraggiarti che il lavoro che ti aspetta non è breve...datti da fare..io sto qui..se ti serve ancora 1mano..poi una volta concluso il tutto pensa a risolvere con il "venditore"..o "truffatore"...come lo si vuol "definire"..in un secondo momento..almeno questo è il consiglio ke mi sento di darti:wink:
     
  13. enea

    enea Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330 ci
    Ora vado nel garage afare qualcosa,a modificare la stecca delle bocchette e poi a tagliare 1/2 bocchetta dell'aria di destra per iniziare così a prendere le misure per poi richiudere il condotto dell'aria.
     
  14. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si..osservando quel kit in effetti nn serve a tanto.....il mio consiglio che poi puo dare chi ha gia fatto sta modifica è di utilizzare il portaplancia originale....con i dovuti spessori e un po di fantasia si ottengono buoni risultati!
     
  15. bluedark76

    bluedark76 Aspirante Pilota

    3
    0
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring
    Disponibilità mascherina


    Ciao, hai ancora (vendi) la mascherina e supporto in questione?
     
  16. bluedark76

    bluedark76 Aspirante Pilota

    3
    0
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring
    richiesta mascherina


    veramente un bel lavoro. Fai ancora le mascherine?
     
  17. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.015
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    Purtroppo l utente Giorambo non frequenta piu il forum..:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2009
  18. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    salve a tutti voi

    eccomi a rifrequentare il forum.....

    io purtroppo non ne ho piu fatte perché per il tempo che si perdeva e la pignoleria che ci mettevo nel farle perdevo un mare di tempo per farne una....

    un certo mauro o maurizio utente di questo forum ha ricevuto una delle ultime mascherine da me fatte e se legge questa pagina puo' lui commentare da solo il risultato ottenuto....

    oggi ad essere sincero ho ricevuto un mare di richieste e quasi mi torna voglia di ricominciare ma dovremmo riuscire ad ottenere un numero soddisfacente di richieste per fare un buon prezzo a voi e per motivare un po me:razz:

    ecco alcune foto delle ultime

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. TAZ318is

    TAZ318is Kartista

    137
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.072
    323ci e46-316 m10 e30 asi
    ciao giorambo sei la mia salvezza ho bisogno di una mascherina come pox metterci daccordo per colore,prezzo e tutto?mi contatti in pm?rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
  20. re78delta

    re78delta Kartista

    96
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 320 E46
    per mettere il doppio din bisogna attappare il passaggio dell'aria di cosa???
     

Condividi questa Pagina