Installazione di un modulo tv su un 330d del 2002

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by marco_080, May 18, 2006.

1. marco_080

marco_080 Aspirante Pilota

11
    0
    May 18, 2006
    Ciao a tutti,
    su consiglio di un conoscente ho appena scoperto il vostro forum e mi sono appena iscritto.
    Possiedo una bmw 330d del 2002 di importazione tedesca, sono davvero soddisfatto, anche perchè l'ho quasi finita di pagare! :razz:
    Al suo interno ho il navigatore satellitare e lo schermo 16:9, vorrei ora comprare su ebay il modulo per vedere la tv in macchina e casomai trovare qualcuno che me lo monti anche (magari qualche elettrauto nella mia zona).
    Vi chiedevo, come aiuto, se potete consigliarmi quale modulo tv devo acquistare, se devo stare attento a quella o quell'altra caratteristica anche perchè non ho neanche la minima idea di come sia fatto :-k
    Spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta, e già lo ringrazio in anticipo.

Ciao a tutti,
    Marco

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.
    Re: Installazione di un modulo tv su un 330d del 2002

Vai nell'apposita sezione ad iscriverti.....e poi ti aiutiamo! :wink:

3. marco_080

11
    0
    May 18, 2006
    Perdonami, non è questa l'apposita sezione?
    Ma è sempre in questo forum? Dove devo andare?
    Grazie e scusami!

4. Head

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.
  5. marco_080

11
    0
    May 18, 2006
    Fatto! Grazie e scusa se ho chiesto aiuto prima di presentarmi... ora come posso procedere?

6. Head

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.

Ma che scusa.....ma dai, per così poco!!! :wink:
    Allora, guarda qui....>>>>>>>>>>>

7. marco_080

11
    0
    May 18, 2006
    Grazie!
    Sto dando un'occhiata ma intendendomene zero ci capisco pochino...
    Comunque mi pare di aver capito che sia una cosa "fattibile", ossia non che a causa di qualche mia configurazione (per esempio avevo il dubbio sul fatto che ho un monitor 16:9 e non 4:3) non si possa mettere la tv!

Attendo altre dritte di qualcuno gentile come te.

A presto,
    Marco

8. Head

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.
  9. marco_080

11
    0
    May 18, 2006
    Cioè io mi compro questo aggeggio, trovo un elettrauto che me lo monta e vedo la tv in macchina? Tutto qui? Costa così poco???
    Mannaggia è tutto in tedesco!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

10. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1,502
    21
    Feb 19, 2006
    320D Touring
    La Tv la puoi mettere di sicuro anche con il 4:3 l'unica cosa stai attento alla compatibilità con il tuo MK(navigatore) è un mese che ci stò buttando tempo e soldi!!!!!!!!!! :mrgreen:
    Ti serve il modulo tv e il cablaggio aggiuntivo.
    In alternativa se non vuoi montare il modulo originale puoi usare l'interfaccia Dietz con l'unico inconveniente che costa nella migliore delle ipotesi(ebay.de)circa 330 euro!!!
    Ciao e benvenuto :wink:

Head.....e spegni sti fari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :wink:

11. marco_080

11
    0
    May 18, 2006
    Quindi, fatemi capire se ho capito tutto. Io mi compro l'aggeggio su ebay tedesco. Questo aggeggio funziona con il mio monitor 16:9 indipendentemente dal navigatore che ho in macchina (in alternativa, come faccio a scoprire che navigatore ho?). Dopodichè mi devo comprare da qualche parte il "cablaggio aggiuntivo" e il modulo per far vedere la tv ai passeggere anche quando l'autovettura è in movimento.
    Inoltre ho bisogno di un elettrauto che mi sappia montare il tutto senza far danni.
    Giusto? ;-)

Grazie!!!!

12. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1,502
    21
    Feb 19, 2006
    320D Touring
    A tè serve MODULOTV per 16/9 CAVO POSTMONTAGGIO modulo e se vuoi vedere la tv in movimento il MODULO SBLOCCO tv in motion (che ovviamente è opzionale).
    l'installazione è semplice e puoi anche farla tu,magari con l'aiuto dei ragazzi del forum.
    Per capire se hai MK3 o MK4 basta che guardi il navigatore nel baule se ha la scritta DVD in evidenza sul frontale si tratta di MK4 e in mancanza delle scritta sei di fronte ad un MK3,non credo proprio che tu possa avere una versione più vecchia !
    :wink:

13. marco_080

11
    0
    May 18, 2006
    E il modulo tv per 16/9 è quello del link di head? Mi potreste magari segnalare anche i link dei cavi e del modulo sblocco che compro anche quelli per favore? Spero non costino un occhio della testa... Ma se ho il navigatore mk3 o mk4 c'entra qualcosa con gli oggetti che devo comprare o è indifferente?
    Grazie ancora a chiunque mi risponde e grazie a lunadog

14. Head

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.
    Prima dobbiamno capire se, già ora a macchina ferma o quasi. puoi veder la tv, o ti manca proprio l'opzione TV.
    Se ti manca, serve quello che ti ha detto il buon LUNADOG ( ehi LUNADOG, contento, ho cambiato la firma! 8-[ )..
    Se incece già puoi, ma solo da fermo, ti basta quello che ti ho indicato io... :mrgreen:

15. marco_080

11
    0
    May 18, 2006
    Quindi mi compro quello che mi hai segnalato tu e lo faccio montare. Dopodichè? Cos'è l'opzione tv head? Un altro apparato hardware? O qualcosa di software?
    Altra domanda: quando accendo la macchina mi viene fuori: navigazione gps, computer di bordo, telefono, ecc... mi verrà fuori automaticamente anche la scritta "tv" che io posso andare a selezionare con la manopola e cliccarla per vedere la tv?
    Grazie nuovamente.

16. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1,502
    21
    Feb 19, 2006
    320D Touring
    "ORA DEVO COMPRARE SU EBAY IL MODULO PER VEDERE LA TV" diceva il buon marco all'inizio quindi...................

per la firma ...............................FELICISSIMO ora posso togliere gli occhiali da sole!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :wink:

17. Head

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.
    Quoto, ti serve tutto questo allora! :rolleyes:

18. marco_080

11
    0
    May 18, 2006
    Quindi oltre a quello di ebay che mi hai segnalato tu, non è che potresti girarmi i link degli altri 2 componenti da acquistare per favore?

Poi sul tv 16/9 mi vedo l'opzione tv automaticamente?

19. Head

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.

Devi avere il modulo TV, che in pratica, se non ho capito male...è un tv tuner che modula le frequenze e i segnali e li trasmette al monitor...

E ti serve il cblaggio che collega sta roba tra di loro.

Poi il modulo sblocco tv in movimento ( perchè senza quello, la vedresti solo da fermo )...ma quello è una cazzata montarlo perchè mi sa che è un maschio/femmina chge si interpone tra il cablaggio.

IO MI FERMO QUI per ora, perchè di più nin zò.
    Servono i ninja smanettoni qui. :rolleyes:

20. marco_080

11
    0
    May 18, 2006
    Grazie head! Allora attendo che qualche ninja smanettone sia così gentile da darmi qualche ulteriore dritta. Allora non compro nulla... aspetto loro notizie.

Grazie ancora

Share This Page