Installazione/codifica Bixenon OEM con ALC | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Installazione/codifica Bixenon OEM con ALC

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da space.tilla, 21 Febbraio 2016.

1. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Se i fili che hai preso sono giusti.. controlla lato codifica se è tutto ok

2. space.tilla

space.tilla Aspirante Pilota

37
    0
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E91 LCI
    Cosa dovrei controllare? L'opzional è presente nel VO, i fari funzionano sia a macchina spenta che accesa, l'abbagliante funziona in quanto se a fari spenti faccio il lampeggio dalla leva gli xeno si accendono, ma non si alza lo shutter che dovrebbe essere comandato dal pin 41 nel connettore 14260 sulla frm

3. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
  4. space.tilla

37
    0
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E91 LCI
    Avevo già letto quella guida e disabilitato AUTO_LWR, giusto per scrupolo che profilo devo usare su ncs per leggere il file trc e scrivere dal file man?

Altra domanda: abilitare le alogene sugli abbaglianti non rende nullo il procedimento di cambio pin sulla frm?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2016
  5. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ma la codifica l'hai fatta te? C'è un tutorial molto dettagliato qui sul forum.

L'ultima domanda non l'ho capita proprio

6. space.tilla

37
    0
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E91 LCI
    La codifica l'ho fatta io, il tutorial sul forum l'avevo gia letto e avevo gia fatto tutto quello che dicono di fare su bimmer. Continuano a non funzionare

Up: finalmente sono riuscito!

Ho ripristinato il cablaggio sulla frm e sul faro (compreso ponticello tra 5 e 6, e 2 a massa) e gli abbaglianti hanno ripreso a funzionare. La codifica l'avevo gia fatta come indicato su bimmer (http://www.bimmerforums.com/forum/sh...non-Headlights).

Questo conferma quanto avevo scritto prima che tu non capivi

Infatti seguendo la guida e codificando questi valori

Codice:
    PWM_ANST_FL_BIXENON
    wert_01
    wert_01
    senza cambiare i pin sulla frm gli abbaglianti hanno ripreso a funzionare.

Ora resta un altro mistero: pur avendo disabilitato da codifica il check sulle luci, continuano a venire fuori sul quadro gli errori di anabbaglianti e angel eyes

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2016
  7. space.tilla

37
    0
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E91 LCI
    Aggiorno la discussione dicendo che ho montato e codificato l'impianto lavafari, funziona alla perfezione :sbav:

Ne approfitto per ringraziare ancora Angel (non smetterò mai :mrgreen:) che ieri ha dedicato qualche ora della sua domenica a smanettare tra le varie codifiche per i fari.

Up: esiste un codice ricambio per i faston che vanno nella scatola fusibili?

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2016
  8. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    si su etk.cc

9. space.tilla

37
    0
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E91 LCI
    Montata e codificata (grazie Angel) nuova frm3 max brose e cablati i fari seguendo i wds dei fari adattivi con luce di svolta. I fari funzionano alla perfezione :sbav: Mancano ancora i sensori di altezza sulle sospensioni (infatti viene la segnalazione di auto sollevata sul kombi) ma all'accensione i fari si autoregolano comunque. Ora devo completare il retrofit del cic per provare i nuovi fari su strada. Devo anche fare un mezzo tagliando: cambio olio (castrol longlife 5w30), filtro olio e filtro gasolio. Filtro aria e filtro abitacolo gia sostituiti neanche 500 km fa.

PS: il faston per il fusibile l'ho recuperato da un connettore di una vecchia ventola del radiatore

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2016
  10. massi.sca

massi.sca Aspirante Pilota

6
    0
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    530d e60
    Installazione/codifica Bixenon OEM con ALC

.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2016