installazione camber plates | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

installazione camber plates

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Oscar123dM, 29 Settembre 2009.

  1. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    non so se è un bene: con le sollecitazioni potrebbero svitarsi i dadi o si potrebbero spostare le piastre
    e comunque non ti può aumentare il confort
    l'unico sistema per aumentare il confort è utilizzare i camber plates di Gigi con cuscinetto annegato nel poliuretano
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    hai usato le guarnizioni originali?
    le vendono in bmw a un euro l'una
     
  3. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    no erano dei fogli in gomma-nylon (gomma molto dura) che avevo in casa (erano spessori per le macchine del pane, quindi + di 3-400kg su 4 viti a terra) li ho fatti esattemente della stessa forma del piattello originale comresi i fori per i prigionieri, quindi non possono scappare via e non credo proprio che si sviti nessun bullone...
    cmq ora sto aprendo il cofano della machina ogni 5 km:lol: di sicuro se c'è qualche problema lo scopro:wink:
     
  4. fraz3m

    fraz3m Aspirante Pilota

    15
    0
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    z3 m/c,02 turbo,e30 320is +++

    Ciao Ice71, sembri molto preparato nel settore, complimenti!!!
    il problema è che abbiamo dovuto rismontare il tutto + volte. Nelle istruzioni di montaggio del tuo link (uguale al mio) indicano delle posizioni per camber stradale e track. Siamo partiti col primo e non avevamo più di 1,5°. Allora abbiamo smontato tutto e provato tutte le posizioni e segnato tutte le misure raggiungibili. Alla fine posizione track (con asola della piastra chiusa verso front) e tacche di regolazione su piattello a vista, con la lettera A verso l'abitacolo. Tutto perfetto. Barra duomi sopra e via...... Proverò con Michelin Cup e con slick. Ti contatto lunedi dopo il test per capire meglio (tempo permettendo). Qui in sicilia c'è un nubifragio.
     
  5. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Se aggiorni tutti anzichè solo lui magari è meglio... giusto per dare un contributo ulteriore al dire che l'hai fatto :rolleyes:
    Metti un paio di foto (se hai voglia) e dicci che angoli hai fatto :wink:
     
  6. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    tutto è ben accetto:mrgreen:
    dopo metto i miei voti della prova in strada (strada che si potrebbe usare per una gara in salita8-[) di ieri:mrgreen:
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    che salite ci sono vicino casa tua?
     
  8. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    colle brianza è il paese,è una collinetta che si usa per tagliare la statale che va a lecco, ecco un filmato di un fermone con il monster:mrgreen:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bB-UWWK_sKU[/youtube]


    cmq....
    voti: ottimo:mrgreen:
    buono:biggrin:
    sufficente:rolleyes:
    scarso:confused:

    il tutto riguarda ovviamente la situazione del sottosterzo:biggrin:

    inserimento in appoggio (quindi in frenata o decelerazione):biggrin: - prima la sutuazione era :evil:, leggero sottosterzo proprio se si esagera un po...

    percorrenza curva velocità costante:mrgreen: - incollata davanti, piu giri più gira=D> anche qui la situazione prima era:evil::confused::confused::evil::evil::evil::confused: (= andava dritta)

    uscita curva, accelerazione :biggrin: - sempre incollata davanti, ma si sente moltissimo ora la mancanza di un autobloccante o per lo meno di una barra antirollio maggiorata... slitta la ruota interna (prima che intervenga il diff elettronico):rolleyes:

    in compenso la situazione è passata da cosi :evil: a cosi :biggrin:... per arrivare a :mrgreen: devo spendere troppi soldi quindi mi tengo il mio sorrisino giallo:biggrin::biggrin::lol:
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    e la frenata come è diventata? sempre se fai frenate tipo staccate altrimenti non è rilevante
     
  10. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    ho provato quanche frenatina.... nulla di equivalente ad una staccata da pista, cmq stabile e ancora molto incollata, con la differenza che stavolta si può cominciare ad inserire senza andare dritti... (e qui si attacca al 1° voto):wink:
     
  11. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    descrizione :mrgreen: direi :lol:
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    capito... non so se il sottosterzo è un problema dato dalle gomme anteriori della 1er (piccole E di qualità scarsa rispetto alle 225) o boh... perchè la mia con le gomme giuste tanto sottosterzo non ne ha...
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Oscar ti faccio i miei complimenti!!=D> Ho finito ora di leggere tutta la discussione..

    Ora però non fare il modesto, rompi il porcellino e prendi un bel Quaife!:D
     
  14. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    il porcellino è già rotto da un po di tempo:lol::lol: sto cercando di vendere i rimasugli al mercato nero ma non mi danno gran che:haha
     
  15. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    la mancanza di 2 belle 225 si sente parecchio, io avrei messo delle 225 davanti e delle 235 dietro.... ma BMW deve fare le macchine a prova di bombominkya....](*,)
     
  16. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    ma fattele omologare di straforo! :D
     
  17. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    a parte che non mi hanno MAI controllato le misure delle gomme in vita mia....... probabilmente perchè non le sanno leggere:lol::lol: però se succede qualcos di più che un cotrollo si può andare in cacca:-k:-k
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Io stavo pensando a pneumatici in quadro: 225/40 ant e post. Toyo R888.

    Sarei fuori misura solo davanti...

    Forse per la mia sono ancora un filo esagerate, ma per la tua potrebbero andare alla grande!:wink:
     
  19. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    ho già a casa delle 205/40 (o 35??) pirelli corsa rubate ad un porsche e dietro le classiche gomme da fumo 225.... già senza campanatura VIRAVA che era un piacere:mrgreen:
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma io non dicevo per far drifting!!!!! Sei incorreggibile...:lol:
     

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