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installazione camber plates

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by Oscar123dM, Sep 29, 2009.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    330xi Touring e46 '02

    ma in che modo la barra duomi dovrebbe influenzarti le regolazioni...? :-k
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

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    May 8, 2007
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    Velox
    le regolazioni sulla testa dell'ammortizzatore :wink:
    arrivo in pista tutto morbido e indurisco con una chiave a brugola, più in dietro di così non riesco più ad entrare con la chiave a brugola, non tanto per la barra duomi, ma per il foro centrale del duomo (o duomi anche al singolare :-k)
    sarà il caso di andare a dormire prima di sparare una serie di caxxatone :lol::mrgreen: meglio che le spari domani mattina con la scusa che sono ancora mezzo addormentato :D

    edit: l'ho gia sparata, il foro del duomo non impedisce le regolazioni... vado a dormire che è meglio :D
     
    Last edited by a moderator: Oct 1, 2009
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    330xi Touring e46 '02

    ah ok, tutto chiaro, non pensavo agli ammo regolabili... :mrgreen:

    ma giustamente ti sei auto corretto!!! 'notte... :mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Oct 1, 2009
  4. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

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    May 21, 2007
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    C3
    - Il link riporta le posizioni per tutte le BMW: nel riquadro ci sono quelle specifiche per E39, 46, 60 etc.......dipende da come sono forati i duomi....sulla serie 1 si usano le posizioni nel foglietto di dx
    - Le piastre di Gigi sono montate correttamente
    - Le placchette di centraggio di Oscar, ancora no: essendo dei centratori, ci sarà una posizione in cui si appoggiano tutte sulla pieghetta del duomo in ugual misura; è quella la posizione che devi usare, in questo modo blocchi il movimento sulle asole ed agisci solo con le piastre

    Una domanda la faccio io: che problemi avete notato per impiegarci NOVE ore per montare le piastra camber? E' giusto per capire....
     
  5. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

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    Jun 16, 2008
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    BMW 123d ///M
    è quello che ho pensato anche io:-k ma se le posiziono in maniera diversa (a parte quella davanti che posso spostare tranquillamente) vanno ad accavallarsi sulle saldature del duomo, facendoli lavorare storti.... non sarebbe un problema? (cosi posizionati cmq i centratori sono appoggiati alla piega del duomo... il loro lavoro, per lo meno i 2 dietro, dovrebbero svolgerlo anche cosi)
    cmq ho ancora un progettimo in mente quindi dovrò smontare ancora8-[:biggrin:
     
    Last edited by a moderator: Oct 1, 2009
  6. Konte

    Konte Secondo Pilota

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    May 7, 2008
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    120d
    io per esempio non sono ancora riuscito a montarla: non sono riuscito a staccare le testine dei braccetti dal fusello: i bulloni delle testine sono un po' arrugginiti quindi i dadi fanno fatica a svitarsi. Per tenere fermi i bulloni delle testine sono previste le torx all'estremità dei bulloni stessi, ma sono troppo piccole e ho già rotto 2 chiavi
    avete qualche dritta da darmi?
     
  7. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

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    Apr 20, 2008
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    N.A.
    E39, 46, 60-64, 87, 90-93, X3, Z4

    E87 = Serie 1 a 5 porte


    [​IMG]

    Il foglio delle istruzioni (tutto) per quanto approssimativo dovrebbe essere generico per tutti i modelli supportati (quindi anche E87 serie 1) :wink:
     
  8. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

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    Jun 16, 2008
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    BMW 123d ///M
    cazzuola a saperlo prima#-o#-o
     
  9. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

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    May 2, 2008
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    1 Rottame e una un po meno più
    apparte tutto quello che è capitato, ma 2° non sono un pochino troppi?
    specialmente come prima regolazione?
     
  10. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

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    Jun 16, 2008
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    BMW 123d ///M
    assolutamente no:mrgreen: in strada mi trovo benissimo, in pista credo che sia perfetto con delle gomme stradali, con delle semislick ce ne vorrebbe anche di più8-[
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    Dec 3, 2007
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    Boxster S 981
    Confermo... comunque non è che così diventa una trottola se sbagli l'inserimento o se dai troppo gas ?
     
  12. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

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    Jun 16, 2008
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    BMW 123d ///M
    ma lo vorrei ben sperare con lo sbattimento che ci sto facendo!:mrgreen:
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    Dec 3, 2007
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    Boxster S 981
    devo ancora capire se tu punti al divertimento o al tempo
     
  14. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

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    Jun 16, 2008
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    BMW 123d ///M
    mooooolto più al divertimento, ma non è detto che divertendosi non si faccia un bel tempone:biggrin:
    ora faccio praticamente solo drift perchè girando pulito mi annoio.... curvo, sottosterzo, aspetto che finisce la curva e raddrizzo il volante..... mi annoio come un monaco:mrgreen: in più mi girano le balle perchè sto disintegrando le gomme per niente....

    vuoi mettere una simil guida da GT3? sempre a dietro a correggere il culetto:mrgreen: dio sto già godendo:lol::mrgreen:

    esempio: guarda al minuto 8:20, io voglio che si comporti cosi ;-)
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ju8clRtvjAQ[/youtube]
     
    Last edited by a moderator: Oct 1, 2009
  15. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

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    Apr 20, 2008
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    N.A.
    Dai Oscar... parti domani notte.. ti fai il weekend al Ring per testare il tutto e... se torni... vuol dire che hai trovato il tuo setup ideale! =D> :mrgreen:
     
  16. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

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    May 8, 2007
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    Velox
    :lol::lol::lol:

    p.s. sono contento di aver avuto ulteriore conferma circa il corretto montaggio delle mie piastre :mrgreen: mi erano venuti un pò di dubbi 8-[
     
  17. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

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    Jun 16, 2008
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    BMW 123d ///M
    :mrgreen:

    ri-aggiornamento, montati sopra ai plates gli spessori originali circolari, con un filo di gomma sopra uniforme.... per molti sarà una bestemmia, ma alla fine la povera 123d resta, è sempre stata, e resterà una macchina prettamente stradale, quindi un pelo di comfort lo vorrei mantenere..... con quello che l'ho pagata!!:evil:#-o:mrgreen:
    poi vedo come tiene.... i gommini che ho messo ieri non erano dei più robusti ed erano messi un po maluccio (dopo soli 70km)
    vediamo con questi:-k
     
  18. Konte

    Konte Secondo Pilota

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    May 7, 2008
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    120d
    sì perché non vedo cosa c'entra col confort
     
  19. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

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    Jun 16, 2008
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    BMW 123d ///M
    ho messo un ulteriore spessore in gomma allo spessore originale, poi ho montato il tutto.... ero sudato come una vacca e sono andato a farmi una doccia.... stasera o domani la provo a veder se è cambiato qualcosa....
    mal che vada rismonto di nuovo:mrgreen:
    mai fermarsi alla prima difficoltà:biggrin:

    ah... ora ho spostato anche gli spessori sopra di modo da "abbracciare" il profilo del duomo, come è giusto che sia :-)
     
  20. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2008
    Modena
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    X5 G06 Msport

    oscar non cerca mai il tempo....
    quando giro in auto con lui in pista i rettilinei servono solo per farsi superare da chi cerca il tempo e per far riposare il mezzo ( e pure il mio stomaco )
    Oscar sei sempre spettacolare:)
     

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