le regolazioni sulla testa dell'ammortizzatore :wink: arrivo in pista tutto morbido e indurisco con una chiave a brugola, più in dietro di così non riesco più ad entrare con la chiave a brugola, non tanto per la barra duomi, ma per il foro centrale del duomo (o duomi anche al singolare ) sarà il caso di andare a dormire prima di sparare una serie di caxxatone meglio che le spari domani mattina con la scusa che sono ancora mezzo addormentato edit: l'ho gia sparata, il foro del duomo non impedisce le regolazioni... vado a dormire che è meglio
ah ok, tutto chiaro, non pensavo agli ammo regolabili... ma giustamente ti sei auto corretto!!! 'notte...
- Il link riporta le posizioni per tutte le BMW: nel riquadro ci sono quelle specifiche per E39, 46, 60 etc.......dipende da come sono forati i duomi....sulla serie 1 si usano le posizioni nel foglietto di dx - Le piastre di Gigi sono montate correttamente - Le placchette di centraggio di Oscar, ancora no: essendo dei centratori, ci sarà una posizione in cui si appoggiano tutte sulla pieghetta del duomo in ugual misura; è quella la posizione che devi usare, in questo modo blocchi il movimento sulle asole ed agisci solo con le piastre Una domanda la faccio io: che problemi avete notato per impiegarci NOVE ore per montare le piastra camber? E' giusto per capire....
è quello che ho pensato anche io ma se le posiziono in maniera diversa (a parte quella davanti che posso spostare tranquillamente) vanno ad accavallarsi sulle saldature del duomo, facendoli lavorare storti.... non sarebbe un problema? (cosi posizionati cmq i centratori sono appoggiati alla piega del duomo... il loro lavoro, per lo meno i 2 dietro, dovrebbero svolgerlo anche cosi) cmq ho ancora un progettimo in mente quindi dovrò smontare ancora
io per esempio non sono ancora riuscito a montarla: non sono riuscito a staccare le testine dei braccetti dal fusello: i bulloni delle testine sono un po' arrugginiti quindi i dadi fanno fatica a svitarsi. Per tenere fermi i bulloni delle testine sono previste le torx all'estremità dei bulloni stessi, ma sono troppo piccole e ho già rotto 2 chiavi avete qualche dritta da darmi?
E39, 46, 60-64, 87, 90-93, X3, Z4 E87 = Serie 1 a 5 porte Il foglio delle istruzioni (tutto) per quanto approssimativo dovrebbe essere generico per tutti i modelli supportati (quindi anche E87 serie 1) :wink:
apparte tutto quello che è capitato, ma 2° non sono un pochino troppi? specialmente come prima regolazione?
assolutamente no in strada mi trovo benissimo, in pista credo che sia perfetto con delle gomme stradali, con delle semislick ce ne vorrebbe anche di più
Confermo... comunque non è che così diventa una trottola se sbagli l'inserimento o se dai troppo gas ?
mooooolto più al divertimento, ma non è detto che divertendosi non si faccia un bel tempone ora faccio praticamente solo drift perchè girando pulito mi annoio.... curvo, sottosterzo, aspetto che finisce la curva e raddrizzo il volante..... mi annoio come un monaco in più mi girano le balle perchè sto disintegrando le gomme per niente.... vuoi mettere una simil guida da GT3? sempre a dietro a correggere il culetto dio sto già godendo esempio: guarda al minuto 8:20, io voglio che si comporti cosi ;-) [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ju8clRtvjAQ[/youtube]
Dai Oscar... parti domani notte.. ti fai il weekend al Ring per testare il tutto e... se torni... vuol dire che hai trovato il tuo setup ideale!
p.s. sono contento di aver avuto ulteriore conferma circa il corretto montaggio delle mie piastre mi erano venuti un pò di dubbi
ri-aggiornamento, montati sopra ai plates gli spessori originali circolari, con un filo di gomma sopra uniforme.... per molti sarà una bestemmia, ma alla fine la povera 123d resta, è sempre stata, e resterà una macchina prettamente stradale, quindi un pelo di comfort lo vorrei mantenere..... con quello che l'ho pagata!! poi vedo come tiene.... i gommini che ho messo ieri non erano dei più robusti ed erano messi un po maluccio (dopo soli 70km) vediamo con questi
ho messo un ulteriore spessore in gomma allo spessore originale, poi ho montato il tutto.... ero sudato come una vacca e sono andato a farmi una doccia.... stasera o domani la provo a veder se è cambiato qualcosa.... mal che vada rismonto di nuovo mai fermarsi alla prima difficoltà ah... ora ho spostato anche gli spessori sopra di modo da "abbracciare" il profilo del duomo, come è giusto che sia :-)
oscar non cerca mai il tempo.... quando giro in auto con lui in pista i rettilinei servono solo per farsi superare da chi cerca il tempo e per far riposare il mezzo ( e pure il mio stomaco ) Oscar sei sempre spettacolare:)