installazione camber plates | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

installazione camber plates

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Oscar123dM, 29 Settembre 2009.

1. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda anche con assetto msport non che le buche siano dei materassi, la plancia del conta km sembra cadere a pezzi anche sugli avvallamenti in statale sono mazzate, per oscar 2 gradi all'anteriore sono ottimi e non consumi in maniera eccessiva la spalla interna, certo se fai molta autostrada per forza di cose il maggior consumo lo si riscontra in quella sezione ma se parliamo di urbano misto e pista è un ottimo compromesso, ho girato quasi a -3 con l'rx8 e in 10 mila km le spalle erano consumate in maniera proporzionale, vuoi le pistate vuoi lo stile di guida ...

2. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    L'Msport l'avevo anche io (senza CP)...sulle non c'è paragone credimi...è morbido come il cotone in confronto , ma forse ho regolato io il KW o troppo duro o troppo morbido in compressione, devo ancora capire :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2011
  3. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    non è solo la rigidità in se per se a creare problemi, a volte troppo è eccessivo per strada dove alla minima intemperia sull'asfalto hai cali vistosi di aderenza penso non debba spiegartelo io, praticamente l'auto saltella, io l'msport la trovo quasi un compromesso, la nota negativa e sulla quale devo assolutamente lavorare e il rollio del posteriore e quello complessivo, l'anteriore va rivisto il posteriore va totalmente ricreato, quando inizi a viaggiare allegro sul misto stretto avverti come dei colpi provenire da un lato e poi dall'altro, trasferimenti di carico repentini in questo caso e nel mio dove ho pagoto a mie spese fanno si che l'auto sia poco reattiva o meglio poco grippante, praticamente sarà per la mia convergenza e i miei valori ma il posteriore mi parte con una facilità incredibile parlo di curve con basso raggio e con repentini cambi di direzione, forse l'abitudine alla rx8 ma con lei non mi era mai capitato

4. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    :eek: ... ehm no, devo dire che come assetto a parte i tonfi per cui mi sembra che mi si crepi la macchina in due (per fortuna è solo una sensazione... e solo per strada, perchè su fondi lisci come le piste, pure sui cordoli, non accade) non ho alcun fenomeno come quello descritto.

Direi che oramai sulla mia l'unico problema è il passo corto...ma a parte tagliarla a metà saldare due longheroni per allungarla di piu' non posso fare :lol:

5. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    soci di tribe con assetto a ghiera regolato al massimo e molle eibach sui dossetti l'auto si staccava da terra, con maggiore escursione della molla non mi è mai accaduto questo è quello che voglio dire

6. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    devi prendere un assetto regolabile anche in estensione :wink: tipo un KW Var2

7. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    può darsi, per il momento sul naftone ho in programma i plates, approposito sai dove posso reperire le dimensioni degli stessi?e poi una antirollio al posteriore, poi per gradi, anche perchè c'è ne di carne al fuoco ancora

8. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    No, per le dimensioni non so esserti d'aiuto, sorry... :sad:

Condividi questa Pagina