installazione camber plates | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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installazione camber plates

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Oscar123dM, 29 Settembre 2009.

  1. Jacob Cohen M44

    Jacob Cohen M44 Kartista

    75
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318is M44
    Grande Oscar, ti volevo fare i miei complimenti, ho visto un po' dei tuoi video sul tuo canale you tube...;-)
     
  2. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    grazie :biggrin:
     
  3. Jacob Cohen M44

    Jacob Cohen M44 Kartista

    75
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318is M44
    Ah, sei troppo lontano da me, abiti in Brianzaland...Altrimenti sarebbe stato bello organizzare un turno in pista.

    Io vivo in CimaDiRapaland in provincia di Bari, e da noi c'è solo l'autodromo del levante a Binetto.

    Poi penso che sia un confronto impari tra le nostre auto, ma l'importante è il divertimento.
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti consiglio o i fissi di PITO da -0,70° oppure, visto che hai ancora assetto originale, un bel D2 ghiera con tanto di camberplates integrati. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    inizia a postare qualche link fede, la tua soluzione è alquanto intrigante per la varietà di opzioni che si ottengono in futuro
     
  7. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    e cosa da nn sottovalutare in tal modo guadagni in Camber e Caster :wink:
     
  8. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Quelli con camber plates integrati di solito poi son un bel po' duri per le normali giornate stradali.

    Se cerchi bene trovi dei serissimi KMAC Stage 2 o anche 1 (che non sono rumorosi come dicono) a prezzi abbordabili, e non sbagli.

    Con quelli fai camber e caster (che è molto piu' importante di quel che si crede nell'economia dell'assetto totale, soprattutto con macchine col passo corto)

    :wink:
     
  9. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    K-MAC si trovano solo sul loro sito.

    Tu dove li trovi??
     
  10. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Io ho avuto , come dicono i francesi..."bucio di c*lo" :haha

    Le ho trovate su ebay da un Estone...le stage nuove di pacca. Ho poi provato a ricontattarlo per averne altre, ma era sempre in attesa e poi ho perso i contatti :sad:
     
  11. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
  12. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Qualcuno ha mai provato lo step 3 della k-Mac?
     
  13. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    visto la difficoltà e i costi nel reperire i k-mac non so quanti li abbiano montati.... io mi pare abbia lo step 2, un po rumorosi ma niente di scandaloso, arrivano fino a 3° e sono completamente regolabili, sia di caster che di camber ;-)
     
  14. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Provate immaginavo in pochi o forse nessuno intendevo pareri,anche letti su internet visto che lo step 3 è quelloche danno per utilizzo racing non vorrei fossero rumore ecc....
     
  15. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Le tue che regolazioni hanno?

    Le hai montare sull assetto originale?
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io cerco qualcosa di intermedio uso strada pista, altrimenti onestamente non avrei preso la 120d come auto, per i plate regolabili sono una bella chicca ma a senso oscar?comunque devi sempre far una visita al gommista per rivedere la convergenza e a quel punto una volta trovato il set up lo lasci standard nel corso delle pistate a patto che tu non faccia una qualche forma di campionato antagonista che comporti numerosi setup in base al tracciato, per me vanno bene anzi da dio i fissi
     
  17. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
    Si hai gli Stage II e per il resto, idem, a parte il rumore...

    Se non hai esigenze di contenimento ESTREMO di peso per le corse, gli stage II sono la scelta migliore.

    Se le usi principalmente in città, consiglio gli stage I che ha gli attacchi coi cuscinetti
     
  18. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Io cercavo lo step 2 non esagerato ma più adatto a un uso sportivo con uscite in pista.

    Dal venditore estone ci sono disponibili sono le step 3 pero.....
     
  19. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    i miei fanno rumore solo sulle buche "secche" tipo i minidossi di plastica o tombini sfalsati dall'asfalto, ma anche sui cordoli xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    già regolati a 2° le gomme, se usate solo in strada, saranno da buttare internamente in 5000km... a mio avviso anche inutile un camber cosi sui cerchi da 18", la spalla cosi bassa comporta solo una minore superficie d'attrito, e quindi una capacità di sterzata poco poco superiore rispetto all'assetto standard... il mio consiglio è di montare dei 17", che sono una favola, ti parte il culetto anche in rotonda in decelerazione.... dove comunemente la bmw è ultrasottosterzante.

    la regolazione giusta credo sia 1° anteriore (o poco più) se si usa solo in strada, altrimenti il gioco secondo me non vale la candela (rare le volte che ho sentito il bisogno di tutto il camber che ho regolato io), cmq visto che le gomme non le pago un accidente (usatissime da gommista per la pista) lo lascio cosi, appena rimonterò i 18" credo che riregolerò ancora il tutto... con conseguente convergenza dal gommista ovvianente, varia la convergenza molto di più di quello che ci si potrebbe aspettare :-)

    scusate eventualmente l'itagliano ma andavo di fretta!

    :-D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2011
  20. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Io sto a piu' di 2" (circa 2.15) con il cerchio da 18"... ma con le Toyo sono mesi che non ho piu' idea di cosa sia il sottosterzo in pista e non soffro di grandi problemi di consumo asimmetrico (si, ovviamente ci sono). Meno ancora con le stradali (per strada) da 19"

    Sulle buche mi sembra di spaccare tutto, ma anche i miei KW Var3 fanno la loro parte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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