Come da titolo, pensavo di installare il blind spot detection, in giro si trovano diversi kit, vi chiedo un opinione, se ha senso e su cosa orientarmi? Che ne dite? Grazie
Ciao. Premesso che la prudenza si dice non sia mai troppa, personalmente non ho mai finora sentito l'esigenza di averlo, sia che mi trovi in autostrada che sulle statali e non mi manca affatto il non poterne disporre, in termini di sicurezza personalmente per l'uso che ne faccio dell'auto trovo molto più utile e sfruttabile l'adaptive cruise control, ma come ti ripeto è una mia modestissima e opinabile opinione personale.
ho pensato al retrofit del ACC, ma nel mio caso, lo userei veramente poco, e la spesa non ne avrebbe senso, mentre riguardo al BSD lo troverei più fruibile, ma sono indeciso su cosa orientarmi. Grazie per la tua opinione, è sempre un bene sentire anche altre campane
Io sulla mia auto, ho quello originale BMW e sinceramente è sempre acceso. Lo trovo molto utile "in caso di distrazione" o di immissione in autostrada con corsie molto corte e trafficate.
Ciao. Pur non dubitando minimamente sulla sua utilità, personalmente, al pari di tanti altri ausili di contorno che equipaggiano le nostre auto, non vorrei che la consapevolezza della loro esistenza sulle nostre vetture ci portasse ad abbassare la soglia d'attenzione perché "tanto ci pensano loro"...... Pur essendo un fanatico della tecnologia sotto qualsiasi forma si presenti, rimango convinto che l'uomo debba servirsene per sopperire ad eventuali nostre lacune e non delegarne la nostra sicurezza.
Esatto, personalmente mi ha "salvato" un paio di volte... purtroppo (e in special modo d'estate) lo sguardo sfugge dalla strada per poggiarsi sui marciapiedi o le spiagge!!!
Io, non demordo e stò mettendo insieme il necessario per l'installazione, ora stò cercando la soluzione per la pulsantiera, voglio che sia l'originale. Vediamo..
Ok, grazie, io ho il sistema lane assist, quindi dovrei trovare il sistema per attivare la vibrazione anche per il bsd, nel caso non dovessi utilizzare un sistema originale quindi con codifica
Non ho abbandonato l'idea, e ho ordinato il necessario, mi manca arrivi l'ultima componente e posso installare tutto. Ora stò solo cercando di capire quale sia il fusibile del cruise control, in modo che il sistema si attivi sopra un tot di velocità, intendendo prendere da lì la corrente. Non son riuscito a trovarlo, qualcuno mi può aiutare? Grazie