Ciao a tutti. Vorrei far installare l'interfaccia iPod ed il vivavoce bluetooth che BMW offre come accessori aftermarket. BMW Milano mi ha chiesto intorno ai 500 eur per l'iPod e 400 eur per il vivavoce. I pezzi costano poco ma vengono uccisi dalla manodopera. Qualcuno mi sa consigliare dei bravi installatori che possono fare il lavoro su Milano o provincia? Se qualche meccanico della BMW lavorasse nel weekend sono sicuro che farebbe un lavoro ottimo e ne ricaverebbe un bell'extra :wink: Andrea
Prova a sentire questi MARAZZI "IN SERVICE" V.Carlo D'Adda 28 - 20143 Milano Tel. 02.58.10.14.46 inservice@marazzigroup.it RPA MARTELLI Via Novara 139 Milano Tel. 02.4522476 - Fax 0240910032 info@rpamartelli.com Pimax Via Losanna 26 - 20154 Milano Tel 02 317878 - Fax 02 314892 E-Mail: p.vendita@pimaxautoradio.it Io consiglio il primo. Gentili e disponibili (sono installatori, tra le altre cose, dei kit della Dension)
adesso non so il prezzo del cavo ipod ma per il vivavoce di costo vivo ci saranno 150 euro per un parrot con cablaggio specifico bmw (un pochino di più se lo vuoi con l'interfaccia comandi al volante) e si riesce anche a montarselo in casa cmq ale72 ti ha consigliato bene !
Quando sono andato dal Marazzi (dove ho comperato il kit della Dension) mi ha detto: Ma per favore... Non mi vorrai tener occupata l'officina per questo? Ti faccio vedere come si fa e te lo fai da solo. E cosi' ho fatto (c'e' da dire che mi ero anche presentato con un DIY stampato dall'oramai defunto z4um.com)
occhio che l'interfaccia ipod è incompatibile con l'interfaccia parrot per ricavare i comandi al volante!
Su quello non ho detto niente infatti .... sono all'oscuro non avendo ipod ma usando un lettore mp3 samung collegato alla semplice presa auxin.... però peccato che non si possano avere entrambe le cose .....
non lo dire a me!! che tra l'altro l'ho scoperto sulla mia pelle visto che avevo ordinato di montare entrambi (vivavoce e ipod) e una volta ritirata la macchina: sorpresa! che ca*** almeno avvisarmi.... ps non son del tutto convinto di questa incompatibilità cmq...secondo me sono due cose distinte e non vedo come possano incasinarsi....mah
no magari, io ho solo il parrot (e l'interfaccia ipod)...per fare la prova senrvirebbe l'interfaccia aggiuntiva parrot multican, e mi scoccierebbe un po prenderla per nulla....
ah ok come non detto pensavo l'avessi .... io ho montato parrot connettori bmw e centralina multicam ma non ho il cavo l'ipod
Ma nel momento che si monta il kit bluetooth(originale BMW) aftermarket,è sempre possibile attivare anche il BMW assist?(avendo il navigatore business)
Sì, puoi usarlo senza problemi. In realtà il modulo bluetooth si sostituisce a quello dell'assist. Cavi e codifica dovrebbero già essere ok per te.
Ottimo! Allora quando torno in Italia me lo faccio montare(non so perchè ma qua in USA mi hanno detto che non è possibile montarlo...)!
Se sei in US, trovi tutto qui http://www.bimmernav.com/. Anche le spiegazioni per il montaggio. I pezzi li trovi anche in EU, ogni tanto capita anche l'occasione di seconda.