Installato Power Kit Performance 335i...primi problemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Installato Power Kit Performance 335i...primi problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da diabolik70, 2 Giugno 2010.

  1. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Ieri sera ritiro la mia auto dopo aver fatto installare il power kit, tutto felice esco dall'officina deciso a provarla un pò, certo il traffico di Roma nel prefestivo non è il massimo per l'improvvisata prova, ma un pò di pazienza ed ecco che riesco con i primi affondi. Faccio appena in tempo a verificare che la gran quantità dei pezzi montati in effetti hanno giustificato la spesa vista la corposa coppia subito disponibile (+50nm per il mio step) che voilà, in un tentativo di test di ripresa in 4a a circa 1500 e destro affondato...bleng! si accende la spia Irregolarità motore "non è più sisponibile l'intera potenza ecc.".
    Spengo, riaccendo non voglio crederci! Provo un paio di accellerazioni da fermo tutto ok, ritento la prova di ripresa e bleng! Di nuovo la spia](*,)
    Dopo di che, tutti i successivi tentativi sino ad oggi provati hanno confermato il problema, e pensare che ero entusiasta la temperatura di esercizio era finalmente sotto controllo!
    E' successo a qualcun altro dopo aver installato il kit?
    Domani non resta che riportare l'auto in officina bmw e pregare sigh:sad:
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    E' un problema noto e riferito solo alla prima versione del sw, già risolto da bmw tramite un'aggiornamento; non mi spiego come è possibile che su un nuovo kit ti abbiano messo il vecchio sw bacato :-k
     
  3. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    E' successo anche a te? Come si risolve? Così domani lo spiego io in conce e facciamo prima:wink:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Devi riportarla in conce e chiedere che ti aggiornino il sw all'ultima versione (A3.45.C0).

    Per vedere se hai l'ultima release, se non sei pratico con il menù segreto, fai questa prova: chiudila e lasciala spenta per un pò; poi attiva l'apertura delle serrature e tira bene l'orecchio: se senti un "bzzzzzzz" è la pompa della benzina (quella normale) che si pre-carica così da evitare sollecitazioni eccessive a quella ad alta pressione (come noto, il tallone d'Achille dell'N.54). Tale "espediente" è stato introdotto, sia per le normali che per le PK, solo con l'ultima versione del sw, che ha peraltro risolto i bugs della versione precedente (in relazione al PK).

    Comunque il PK ha dato problemi solo alle 335 prodotte da un certo momento in poi (credo dal 2009). La mia, che è un 11/2007, non ha mai avuto problemi neanche prima dell'aggiornamento, che ho chiesto espressamente io in concessionaria, dopo aver letto vari 3d in www.e90post.com e poi su questo forum :wink:

    Se davvero non ti avessero montato l'ultima versione sarebbe davvero allucinante!!!

    L'utente g1org1o ha avuto i tuoi stessi problemi appena montato il PK, poi risolti con l'up-date del sw :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2010
  5. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    414
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    :eek:..

    io non ho avuto, e non ho, di questi problemi (anche se sto solo ai miei primi 800km) specifico però che la mia è del Lug 2008 e i Kit Prformance li ho montati 2 o 3 settimane fa.. a 19.000km effettuati.

    Quoto..,

    è stato il grande Gio72 che mi ha "guidato" in ciò che dovevo richiedere e far fare al Conc, lui, di sicuro, è un mago della 335i =D>, fai fare quel che ti ha consigliato e vedrai che risolverai i problemi.. :mrgreen:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Grazie! :redface:

    Comunque, ciò che ho scritto sulla preattivazione della pompa della benzina l'ho appreso proprio da lkk_audista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Cmq è allucinante che appena ritiri l'auto dalla concessionaria ti dia questi problemi.... Ma non la provano prima per vedere se è tutto ok? Se, per sfortuna, avessero sbagliato qualcosa? In fondo l'errore è umano, può capitare.... le prove ci sono apposta! Per me è impensabile che dopo aver speso 1500 oltretutto da un concessionario ufficiale l'auto dia subito dei problemi....[-X
     
  8. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    quoto, poi dovrebbero avere un banco prova per una bella rullata e dare uno straccio di carta in mano dai cavalli aquisiti
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    vengono sempre montate le ultime versioni disponibili !
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Se lo dici tu è certamente così. E, in effetti, a ben pensarci, che senso avrebbe non montare l'ultima versione del sw?

    Allora o il problema è di altra natura o il conce ha sbagliato qualcosa nel montaggio (il che non mi sorprenderebbe visto quello che leggo in giro...)

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In ogni caso, come ho detto, se gli fa il "bzzzzz" della pompa della benzina ha certamente l'ultima versione...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2010
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    :-k

    E allora perché non rullare ogni vettura nuova venduta??

    Il PK prevede ufficialmente 20cv in più e la carta di circolazione viene appunto aggiornata da 306 a 326cv (da 225kw a 240kw).

    Se uno vuole, come per qualsiasi vettura, fa verificare potenza e coppia effettiva per conto suo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Aggiornamento. Intanto grazie a tutti per i consigli, la versione sw era l'ultima quella con il bzzzz, il problema e' sulle turbine, bisogna cambiare gli attuatori delle stesse e nel caso non bastasse smontare le turbine. Sembra un problema noto e dovrebbe passare tutto in garanzia, sgrat sgrat...
     
  13. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    azz andiamo bene in bocca al lupo
     
  14. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Assolutamente si, la rullata andrebbe fatta sempre!!!!!
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    azzo! che sfiga
     
  16. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Nuovo aggiornamento

    Evvai! Sono partiti sia gli attuatori che le giranti, stanno cambiando le turbine...almeno in garanzia
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Che palle! Mi spiace!

    Almeno non è colpa del PK...

    E, in ogni caso, meno male che è in garanzia, altrimenti era una botta mica da poco!
     
  18. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    solidarietà!!!
     
  19. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Le turbine probabilmente già non godevano di ottima salute, ma sembra che la diversa mappatura del pk abbia dato il colpo di grazia!:mrgreen:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh be', in effetti, se non vado errando, con il PK la pressione viene leggermente incrementata (da 0,6 a 0,8 bar).
     

Condividi questa Pagina