Sono riuscito ad installare il navigatore togliendo il blocco posacenere/porta oggetti, davanti al cambio. Ho disegnato al computer il pannello che mi serviva con Autocad, compresi gli scassi per lo schermo ed il pulsante del DSC,poi grazie ad una fresa che usiamo dove lavoro, ho lanciato la stampa e lei ha fatto tutto, non ho potuto comprare il pezzo fornito da BMW perchè il navigatore AVMAP ha i pulsanti di comando a destra dello schermo e lo scasso originale era troppo piccolo. Se qualcuno mi dice come fare sparo le foto sul sito. Ciao.
dako sei un fenomeno!!! siamo ansiosissimi di vedere le foto!!! preparati perchè qui dentro ci sono altri utenti che sanno usare autocad e altri ancora che desidererebbero una plancia proprio come quella che ti sei costruito tu. unendo le forze potremmo anche dar vita a progetti come quello di JackHill che sta implementando un computer in auto, dando un tocco di eleganza e di armonizzazione con il resto degli interni incassando appunto il monitor in una apposita mascherina tipo la tua. chiaramente verrai pagato per cose cose del genere, nessuno vuole scroccare niente!
No problem posso fare qualsiasi tipo di pannello, sono solo vincolato dalle misure massime della fresa, per quanto riguarda il mio nav, é un po' caro, 1290 euro, ma ne vale la pena. Il mio pannello come vedrete è rivestito in pelle, ma siccome utilizzo del plexiglass trasparente, e da una parte è verniciato di nero..... girando il pannello ed utilizzando una fresa da incisione, posso togliere lo strato di vernice e creare loghi o scritte che si possono verniciare in altro colore, o retro illuminare...
Ecco il fantastico lavoro di Dako, ho il privilegio di farti per primo i complimenti, gran bel lavoro davvero.
ciao dako...volevo chiederti..il pannello che t sei fatto è perfettamente piatto oppure segue il disegno della plancia che ha praticamente il vano accendisigari leggermante inclinato???ovvero visto di profilo il pannello è così: | | | o la parte finale è inclinata cosi: | | \ e segue quindi l'inclinazione della plancia??
Il pannello è in piano, parte come il pezzo di serie dalla parte bassa, sopra il cambio, ed arriva dritto sotto i comandi del clima, resta un po' di spazio sotto i comandi ma no si nota minimamente, segue la prima inclinazione dal basso arriva pari dove cambia l'inclinazione ma prosegue dritto...
il display si vede benissimo, risulta perfettamente inclinato, (che c...), la pubblicita del navigaore la fanno ora su sky, discovery, oppure sul sito www.avmap.com Penso che rifarò il pannello e lo lascerò senza rivestimento, personalizzandolo con scritte o loghi... che ne dite?? :question: