dopo aver montato il ccc con 8 tasti e fatto programmare da Smerchi lunedi la porto in bmw e vediamo se riescono ad riabilitarmi il voice control. poi sono in attesa del idrive con 8 tasti che secondo Atd dovrebbe funzionare se cosi fosse e una figata se funziona idrive con 8 tasti devo modificare la modantura x inserire idrive nuovo poichè la modanatura del restailing non e compatibile con il foro del cambio e bisogna anche allargare il foro del tunel ma se funziona il resto per me è un gioco
oggi è arrivato idrive con 8 tasti secondo atd forse poteva funzionare ma invece nada, il mio idr ha uno spinotto con 8 fili piu uno spinotto a 4 fili che va collegato sul pulsante menu/voice control mentre idrive nuovo a solo uno spinottino a 4 fili come quello del tasto menu ho provato a collegarlo ma niente da fare con funzzzzzzzzzzzzzzzzz questo è il nuovo
mi sa che lo avevo detto !!! ma non si riesce a cablare??? fatti dare gli schemi del tuo e del nuovo... poi magari basta invertire dei fili.... non arrenderti!!! che mi era venuta voglia anche a me!!
A parte il fatto che te sei tutto matto....se io riuscissi a trovare un wds aggiornato al 2008 ti potrei aiutare, ma quello che c'era online e' sparito purtroppo....
quasi certamente utilizza positivo, negativo e i 2 fili can bus. Come il vecchio. I 4 fili in piu' sono solo quelli che andavano al tasto menu' che invece ora e' integrato nel controller.:wink: