ciao fringuelli, era da un pò che mi frullava x la testa e finalmente ho trovato una mezza giornata x fare il lavoro, volevo sostituire il mio catalizzatore originale, che, dopo i suoi 13 anni di onorato servizio, mi ha fatto superare brillantemente l'ultima revisione periodica con bollino blu il bartolo aveva sia il pacco da 200 celle da inserire nel mio cat originale, modificandolo un pò, sia un bi-cono da 100 celle della brain, a sua detta il 100 celle stravolgeva il sound della mi car, dice che dopo raglia di brutto e che avrei passato la revisione solo se il motore era al top dei top mentre il pacco a 200 celle faceva diventare il sound della car solo un pò più metallico... così ho optato per il pacco da 200 celle da inserire nel cat originale, che ha segato in 2 pezzi, accorciato e svuotato; dentro al cat originale c'era il mare, fra un filtro e l'altro c'era di tutto, un mucchio di polvere nera da far paura! visto che c'ero, ho anche tirato un pò in fuori il terminale e me lo sono fatto silenziare di brutto: ero un pò stanco del continuo rumore da dentro la car... una bella lucidatina e viiiia, si fà un giretto lui, perchè voleva sentire come era venuto... il sound è cambiato abbastanza, adesso è molto metallico, tipo una m3 e46 con lo scarico originale, rimbomba molto meno ai bassi e sembra sfogare meglio i gas... per le prestazioni in accelerazione devo ancora verificare, di sicuro in autostrada tira un cavolo meglio dopo i 160.... intanto in autobanh col mio nuovo garmin ho tirato fuori questo....ne avevo ancora, però stavo per entrare in zona tutor e ho mollato....13 anni e 230mila km....
cavolo, và davvero meglio, in un punto dove prima passavo ai 105 o poco più, ora passo a oltre 110...!
quanto costa l'istallazione(se non ho capito male lo mette dentro a quello originale) del cat a 200 celle?
x silenziarmi il terminale da lui costruito qlk anno fà, mi ha inserito della lana di vetro/roccia da un tappo che mi aveva precedentemente installato sul terminale sia il 100 celle con il suo bussolotto che il pacco 200 celle da inserire nell'involucro originale montati, vengono 350 euro esattamente quello che chiede la brain...