Installata interfaccia I-Pod su E61 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Installata interfaccia I-Pod su E61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da smercki, 2 Aprile 2008.

1. rbell

rbell Aspirante Pilota

8
    0
    28 Novembre 2007
    BMW 530XD Touring M-pack
    IO ho fatto prima installare la presa AUX con circa 150 euro, ma il volume era basso e la qualità scadente, inoltre l'impossibilità di pilotare l' i-pod dal volante o i-drive rendevano pericoloso per la guida distrarsi in acrobazia per cambiare brano. Viste le lamentele dei figli, ho fatto rimuovere il cd changer (qualcuno è interessato ? ) e insytallare la centralina di controllo che si alloggia nel vano portaoggetti (brutto il filo che vaga per il cassetto) . IL Sw è stato aggiornato e la centralina va autenticata con il CCC . Non credo basti solo montarla. Ci sono comunque altri post che descrivono la procedura di montaggio. Costo 350 euro. In ogni caso ora ho i problemi che ho riportato nel precedente post con un i-pod classic 30 gb.
    Saluti:biggrin:

2. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    X3 F25 20d
    Ciao rbell,
    per quanto riguarda lo scorimento dei brani è normale che arrivato all'ultimo della schermata l'i-drive si indurisca ma forzandolo si dovrebbe sbloccare e continuare a scorrere.
    Tieni però presente che il sw ha un limite, non si possono visualizzare sul display più di 250 brani, quindi è possibile che non riesca a leggere tutto quello che c'è nell'ipod.

Lele

A 1 persona piace questo elemento.
  3. rbell

rbell Aspirante Pilota

8
    0
    28 Novembre 2007
    BMW 530XD Touring M-pack

Certo ma si indurisce come se non ci fosse nulla dopo e ho paura di spaccarlo forzandolo. Del Resto non si spiega come invece lo scorrimento avvenga con i tasti al volante. Conosco il limite dei 250 bran ma il mio I-pod è quasi vuoto. Oggi rivado in concessionaria. Grazie x la risposta. Come commento posso dire che forse se si impegnavano di più con il sw della gestione i-pod era meglio. La tipologia di clientela hi-tech di bmw sicuramente avrebbe apprezzato.:rolleyes:
    Saluti

Rbell

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    IO ho tolto il caricatore originale ed installato direttamente l'interfaccia i-pod senza alcuna ricodifica (questa è necessaria solo se non si ha niente installato e bisogna mettere il cablaggio)

Come limite dei 250 brani forse è per ogni playlist xchè io ho caricato + 400 brani per oltre 2 GB di spazio occuopato e me li legge benissimo tutti
    in CD1 selezionando i-pod ho l'elenco completo di tuti gli mp3
    invece in CD2 divisi per autore

5. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    X3 F25 20d
    Si il limite è per ogni playlist, per l'elenco brani, per l'elenco autori e cosi via. Per intenderci non riesce a "scrollare" più di 250 nomi.

Lele

6. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    effettivamente gestire playlist con molte tracce non è il massimo, alla fine uno si fa un massaggio gratuito al polso :mrgreen:
    meglio organizzare più playlist con poche tracce (max 50)

7. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    130i m Sport - X3 dei miei
    Il limite se non sbaglio cambia tra radio business e pro..nella pro non credo ci sia il limite delle 250.
    Poi nel Cd6 mostra tutto il contenuto dell'ipod e a me,che ne ho circa 600,me le fa scorrere tutte.
    Una pecca che ho riscontrato è che se metto ascolto casuale(tutti) e poi scorro con il volante,non mi va in modo casuale ma mi passa alla canzone dopo,mentre se lascio terminare la canzone,allora salta ad una in modo casuale..non so se mi sono spiegato...

EDIT: Una domanda...ma se lascio l'ipod collegato in macchina? mi scarica la batteria o si spenge dopo un po??

8. rbell

rbell Aspirante Pilota

8
    0
    28 Novembre 2007
    BMW 530XD Touring M-pack
    Ok in concessionaria ho chiarito il problema: dopo i primi 5 brani scrollati si deve forzare leggermente l' i-drive e mantenerlo nella posizione oltre il primo blocco. In questo modo comincia a scrollare le altre tracce dando una sensazione di scatto (il massaggio al polso appunto) . Comunque il tecnico mi ha detto che non sono il primo a cadere in questo equivoco visto che sul manuale non è descritta questa procedura. Diciamo che io quando ho sentito il blocco mi sono fermato come sono abiutuato a fare con l' I-drive. Forse ho peccato di eccesso di prudenza. Comunque la carenza di documentazione adeguata mi sembra una costante, io ci sono incappato anche con il cellulare che pur connettendosi non trasferiva i numeri dell'agenda. Ora ho 2 cell.... :mrgreen:

Grazie per il supporto

Saluti

9. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    X3 F25 20d
    Booh, strano anch'ioho il professional ed ho il blocco.
    Forse perchè nel cd6 ho 3000 canzoni :-k

Lele

10. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    130i m Sport - X3 dei miei
    Nessuno sa se l'ipod si spegne da solo dopo che spengo e chiudo l'auto? o mi butta giu la batteria?

11. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    l'ipod si spegne dopo circa 15 minuti che il quadro è spento e che l'auto non rileva attività (apertura porte ect.)

12. piero_vr

piero_vr Aspirante Pilota

41
    0
    4 Aprile 2008
    BMW 535D TOURING
    Ciao dal "nonno"
    Sto scoprendo piano piano tutta la mia "astronave" (la mia nipotina la chiama così)
    Aprendo il cassetto ho visto che c'è già un filo con un attacco per l'Ipod. (non me ne ero mai accorto)

Quando salgono i miei nipoti possono attaccare il loro o ne devo comperare in conc uno apposito?

13. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Puoi attaccare qualsiasi i-pod oriignale prodotto dalla apple
    no quelli prodotti da altre marche

14. piero_vr

piero_vr Aspirante Pilota

41
    0
    4 Aprile 2008
    BMW 535D TOURING
    Mille grazie!!!
    Adesso devo scoprire che telefono posso attaccare....

15. occhinerigg

occhinerigg Kartista

231
    3
    28 Giugno 2008
    EX e60 520i poi 325i e92 ora 630i e63
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum, sapete dirmi come si chiama questa interfaccia?

16. fisher66

fisher66 Kartista

67
    0
    10 Luglio 2008
    BMW 530D Touring
    volevo fare una domanda a smercki.
    ho un 530 touring immatricolato 5/2004 con navi pro, modulo tv e carica CD. avevo intenzione di installare l'interfaccia i-pod di cui parlavi. pensi che sia possibile semplicemente rimuovendo il caricatore? grazie

17. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    io ho fatto così,con un cacciavite torx ho svitato le due viti che lo tengono fermo alla staffa, staccati i due cavetti (alimentazione + fibra) e collegati alla nuova centralina, ha funzionato subito e senza problemi!

18. fisher66

fisher66 Kartista

67
    0
    10 Luglio 2008
    BMW 530D Touring
    grazie infinite...secondo te questa interfaccia la posso trovare solo in conc? ha un nome particolare? in conc costa un po' più di un botto...e mi hanno chiesto il numero del telaio per vedere se è compatibile...

19. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    io l'ho comprata usata da un tipo che l'aveva presa in inghilterra a circa 100 euro, naturalmente originale e nuova! ho avuto un pò di fortuna xchè in conce il prezzo è di circa 280 euro

20. fisher66

fisher66 Kartista

67
    0
    10 Luglio 2008
    BMW 530D Touring
    a me hanno chiesto circa 400 euro senza installazione!
    dalla tua esperienza pensi che ci possano essere problemi di compatibilità con la mia macchina? il SW è aggiornato...

Condividi questa Pagina