Installare XBOX o PlayStation in Auto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Installare XBOX o PlayStation in Auto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da AmericanFreddy, 19 Dicembre 2011.

1. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Ciao a tutti!!!! :biggrin:
    E' da un mesetto che non vengo nel forum, ma oggi che mi è sorto questo dubbio ho subito pensato di chiedere a voi, sperando mi possiate essere d'aiuto :cool:
    Ho avuto la folle idea di collegare al mio impianto audio/video dell'auto una consolle di gioco....
    Premetto che non sto parlando dell'x3 ma dell'Escalade, pertanto ho molto spazio, con impianto BOSE di fabbrica e LCD da 22''. Quindi direi una buona situazione per l'installazione di un impiantino simile! :mrgreen:
    Ora le mie domande sono di natura tecnica: posso installare un xbox, una ps3, una ps2 o una ps2 slim? E se si quale tra queste?
    No problem i collegamenti audio/video, quanto piuttosto l'alimentazione! Come posso fare?
    Grazie a tutti in Anticipo!!! :biggrin:

2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Ci metti un inverter che dalla 12volt ti fornisce la 220volt alternata... occhio che le consolle (soprattutto ps3 e xbox) consumano molto, quindi ti vuole 1 inverter correttamente dimensionato e di buona qualità, alimentato con cavi di adeguata sezione, e se giochi ad auto spenta in pochi minuti puoi dire addio alla batteria...

3. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Si infatti credo che l'unica soluzione sia quella di giocare in park a motore acceso... Perché a motore spendo ho visto che si riescono a vedere circa 4 ore di video prima che la batteria muoia... Ma comunque i consumi del tv e del lettore sono molto inferiori a quelli delle consolle!

Tu cosa mi consiglieresti? Ps2 Slim? Installare una seconda batteria per i servizi (stile Mercedes classe S?)?

Graaazie!

4. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Non c'è un consiglio, ci metti quella che riesce a starci nello spazio a disposizione! certo che la ps2 slim va meglio in questo caso...

5. n3wt0n

n3wt0n Kartista

239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Meglio di tutto PS2 slim o xbox 1... la ps3 e la 360 consumano mooolto.

Oddio, non che non sia fattibile. Nel mio vecchio club (Trieste Tuning Club) c'era più di qualcuno con la ps3 o la 360, ma tutti con batteria secondaria (ma quella cmq quando hai un impianto audio di un certo tipo è praticamente obbligatoria) e di solito si giocava ai raduni con macchina alimentata continuamente...

Se cerchi sulla baia o su siti specializzati, cmq, esistono dei moduli di alimentazione x console già predisposti per la macchina, in modo da eliminare l'inverter. Anche perchè è assurdo fare 12v->220v->12v :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina