Io non ho mai attivato nulla se con sp1 ne con sp2 (xp), con il 2000 prada è la stessa cosa, devi cmq formattare, intanto inizia a fare un bel back up di tutti i tuoi dati cosi non avrai problemi in futuro.
Ragazzzi miei ma voi, oltre ai cv delle Biemme, dovete anche sfruttare i muli: crack xp ... e passa la paura!
ma non è mica vero che bisogna per forza formattare per installare xp..io facevo copie "parallele" per sicurezza e quando vedevo che andava tutto bene cancellavo la precedente, salvando tutti i dati
Per l'attivazione io l'ho fatta via web ma sul mulo ho visto che c'è il crack. Cmq vai con il 2000 altrimenti il pc vecchio si impalla.
Ha ragione Alle.....io ho qualche disco Xp.....sia Home che Professional.... e sono smepre gli stessi che mi passo con gli amici.... ormai non so neanche in quanti lo abbiano sù :wink:
posso assicurarti che anche se originali e li attivi su più computer non crea problemi..almeno io non ne ho avuti! Appena uscito l'home mio zio me lo procurò e lo installai sul mio computer,un mese dopo mi ha portato il professional e l'home l'ho regalato ad un mio amico,l'ha installato mentre sul mio era ancora attivo e non c'è stato alcun problema! oltretutto mi ha detto che non è vero che tengono sotto controllo il computer..te lo garantisco,a meno che quando si verifica un problema tu non dia invia per segnalare l'errore,perchè così facendo invia alla microsoft delle info riguardo il tuo computer per vedere cosa fa conflitto e da i problemi e li ti sgamano..alemo così mi è stato spiegato!
ragazzi una tipa che frequento ha avuto problemi col pc, ha formattato e quando ha re-installato windows non l'ha attivato. è partita x il mare, è tornata e a quel momento era scaduta la possibilità di attivazione. ha telefonato e non le hanno detto niente, le hanno dato il codice e via... IMHO a quelli che lavorano in Microsoft fotte molto poco se vi danno un codice anche se non dovreste averlo, tanto li pagano cmq
Gia però intanto registrano quante volte viene attivato un seriale, il numero di telefono da cui chiami etc etc. Se volete fare le cose sporche fatele fino in fondo usando i crack. E in ogni caso il software commerciale va PAGATO. Noi programmatori abbiamo fame.
nel suo caso non so se fosse totalmente illegale la cosa, xchè cmq lei ha portato il PC in un negozio a riparare (pagando anche) gli hanno rimesso windows e gli hanno detto come attivarlo (ma non le hanno dato nessun codice), quindi x ultima spiaggia (non conoscendo lei crack ecc) ha chiamato... però non le hanno fatto storie, boachhhh! :wink:
Volendo anche XP puo essere installato su partizioni FAT32. L' NTFS è il file system della serie NT appunto NT 4 -> 2000 -> XP ma il supporto per Fat e Fat32 non è ancora stato tolto. Per fortuna, aggiungerei.
bill gate è semo, ma non credo che sia così semo da dover formattare il pc ogni volta che vuole cambiare la scritta quando accende il pc per me: win 95 98 2000 xp e parenti sono la stessa cosa, cambia solo l'immagine appena accendi il pc........!
3.1 95 98 e ME sono una famiglia Nt4 2000 XP e 2003 sono un'altra. P.S. : Si, puoi aggiorare un 98 a 2000 senza riformattare ma hai piu casini che benefici.
quoto Bosh, lo so che formattare è una rottura ma dopo il pc è un'altra cosa. Nel caso decidessi di farlo assicurati di avere tutti i driver delle periferiche.
io formatto periodicamente per tenere pulito tutto l'os... tanto ho una partizione apposita per il sistema... e di programmi collegati all'os ne ho pochi da reinstallare.
per me il pc è come una enzo guidata da un 90enne... lo uso al 15%... l'unica cosa che uso è la usb, per attaccarci le pataccate del resto....