Installare navigatore su X3: consigli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Installare navigatore su X3: consigli

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bordi, 16 Settembre 2008.

1. mamba

mamba Aspirante Pilota

22
    1
    14 Settembre 2008
    X3 3.0 D
    Credo che più che competenza nel settore si debba essere capaci di leggere degli schemi elettrici/elettronici, avere una buona dimestichezza manuale ed una buona dose di calma e pazienza.

Sinceramente l'ho fatto io sulla mia in autonomia ed in una giornata ho montato tutto compreso TV e BT.

Ovviamente codificando il tutto e sbloccando la TV. :wink:

Questo non vuole essere una pubblicità perchè io non lo faccio per nessuno, se pensi di non riuscire da solo affidati pure a chi te lo propone

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    principalmente devi sapere come smontare i vari pezzi per evitare di rompere qualche plastica oppure che dopo qualcosa faccia rumore o scricchioli (la cosa più insopportabile su un'auto #-o)
    per gli schemi nessun problema in quanto se si prendono i cablaggi originali tutti i connettori sono plung & play e non c'è rischio di sbagliare a collegarli, tranne per i segnali sensore ruota (segnale odometrico) e retromarcia

3. bordi

bordi Kartista

53
    3
    17 Dicembre 2007
    x3 2.0d 177 cv
    Mi avete convinto ma ho ancora un solo dubbio: non è che, essendo la mia auto in garanzia, montando il navigatore non in bmw ed avendo poi qualsiasi altro problema il concessionario mi potrebbe venire a dire che ho manomesso la macchina percui ... La garanzia non c'è più?

4. smercki

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Sicuramente non ti darà la garanzia sull'impisnto di navigazione o audio però non te la potrà negare sugli altri componenti che non sono legati al navigatore, tipo motore, fari ect.

5. smercki

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Se vuoi ho possibilità di farti avere tutto il kit NUOVO originale bmw con 1800 euro con 24 mesi di garanzia e fattura!

+ piccola spesa per l'installazione :wink:

6. rayo82

rayo82 Aspirante Pilota

11
    1
    29 Settembre 2009
    BMW X3
    navigatore sulla mia x3

ciao a tutti e in particolare agli esperti di montaggio e postmontaggio dei navigatori

mi sono appena iscritto sul forum e girovagando qua e in là mi sono imbattuto in questa discussione...

c'è ancora qualcuno che si occupa di montaggio di navigatori aftermarket? io ho una bmw x3 3.0d del 2006 e vorrei appunto montargli il navigatore con schermo 16:9

non ho capito una cosa: il navigatore si comanda dai pulsanti della radio o dal volante? perche io sul volante non ho nemmeno un bottone.
    (ho una versione base, unico optional cambio automatico)

grazie a tutti quelli che si interesseranno

7. smercki

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    il navi lo comanderai dalle manopole della radio che andrà cambiata con il modello professional

8. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    smercki...ma per caso monti navigatori?saresti in grado di montarlo anche su serie 1?

9. smercki

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    sul cruscotto hai il cassettino potaoggetti?, dove posizionare il monitor, altrimenti c'è da cambiare l'intero cruscotto ed il prezzo è elevato

10. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    ho una 120d pre rest senza cassetino...ma avevo letto in giro che sarebbe stato possibile fare un foro:-k,forse sbaglio!
    ti chiedo questo perchè ho visto che un utente del forum vende un navi prof (modello vecchio ma con comandi in plancia nuovi) completo di tutto,e mi chiedevo quanto verrebbe a costarmi il tutto.io sapevo che era praticamente impossibile ma a quanto pare...mi interesserebbe sapere quale la spesa finale e cosa dovrei sostituire.mi funzionerebbe tutto cb compreso?se vuoi puoi dirmelo anche in pm se preferisci.
    grazie mille:wink:

11. smercki

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    anche se fai il foro per inserire il monitor dopo non combaciano i fori per fissare il ccc e la centralina del clima
    Per fare un buon lavoro pulito bisogna cambiare radicalmente il cruscotto, quest'ultimo nuovo costa circa 500 euro + circa 400 tra mascherine, modanatura del tunnel centrale e cablaggio postmontaggio + 300 di manodopera, manca solo il navigatore da aggiungere (monitor + ccc + controller)
    una volta installato procedo con la codifica e il navigatore viene visto dall'auto come se fosse uscito dalla fabbrica con tale accessorio

12. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    ma sei un mago!=D>
    sarebbero tanti soldi però...ma lavori in una conce bmw?

13. smercki

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    no

14. vercingetorige

vercingetorige Aspirante Pilota

1
    0
    2 Novembre 2009
    BMW X3
    Salve ragazzi ho una bmw x3 del 2006 e vorrei aggiornare il mio navigatore satellitare avete il dowload del navigatore 2008? grazie mille

15. smercki

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Guarda
    QUI

:cool:

16. rayo82

rayo82 Aspirante Pilota

11
    1
    29 Settembre 2009
    BMW X3
    di nuovo ciao a tutti... sono stato impegnato negli ultimi giorni e quindi avevo perso il filo di questo thread.

mi rivolgo in particolare a smercki perchè è lui che ha risposto al mio precedente messaggio.

come dicevo sono intenzionato a fare la modifica e a installare il navigatore 16:9. da quello che ho capito tu smercki saresti in grado di compiere l'operazione, avrei quindi anche una domanda: sei sempre in grado di recuperare -oppure hai già in tuo possesso- il materiale (radio professional, mk4, schermo, cablaggi etc)?

se sei interessato a farmi la modifica puoi contattarmi anche in privato, così mi elenchi un po' di prezzi e tempi per compiere l'operazione.
    se ne hai la possibilità andrebbe bene anche materiale usato purchè sia testato e in buone condizioni.

ciao aspetto tue notizie.
    grazie

17. smercki

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    hai pm :wink:

18. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    :mrgreen: mi viene da ridere a sentire le risposte date dal concessionario ad alcuni....

Io me lo sono messo da solo con tanto di taglio nel cruscotto e ne vado fiero :wink: il lavoro è venuto bene risparmiando parecchio.

tra l'altro ho un amico installatore che proprio qualche gg fa mi parlava di un ragazzo con unsa serie 1 che voleva fare il lavoro :-k per caso è qualcuno di noi?

Cmq appoggio Smercki per competenza mi ha dato molti suggerimenti a suo tempo per mettere il dvd sul 330 e tutto è andato alla grande.

19. arabafenice

arabafenice Aspirante Pilota

41
    0
    20 Marzo 2007
    BMW Z3 1.9 del 1998
    Salute Signori,

ieri ho aperto un topic con la stessa domanda perchè non avevo trovato questo già aperto....

Quindi riposto qui:

ho appena acquistato uno splendido esemplare di X3 3.0d del 2007. Oviamente, ahimè, manca di navigatore.

Vorrei porvi quattro domandine:

1) acquistando il navigatore originale completo con MK4 è possibile leggere DVD o DIVX (con opportune modifiche) ?!

2) è vero che il suddetto originale e completo si trova a circa 1300 euro (originale su ebay...) ? Si può trovare a meno ?

3) Se prendessi solo il monitor (quindi senza l'autoradio professional nè MK4) potrei usarlo solo come computer di bordo ?! Avrebbe altri usi ?

4) A vostro parere quali altre soluzioni potrei trovare ????? (Mi interessa soprattutto l'uso come monitor di computer di bordo).

Grazie mille a chiunque mi aiuterà,

BYE!

](*,)](*,)](*,)

20. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    1) no non legge altro che le mappe

2) 1300 è il minimo a meno difficilmente trovi i pezzi, calcola che un mk4 mediamente è intorno ai 400 €, il monitor 250, il cablaggio circa 100 € in bmw poi ti manca la radio in plancia che viene 350/400.

3) non ci fai nulla con solo il monitor se non forse con centraline aggiuntive poter mandare il segnale video per lettori dvd

4) soluzioni a cosa? le alternative sono i soliti impianti non originali che sicuramente saranno più performanti, non meno costosi e a mio parere esteticamente posticci

:-)

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina