Installare HD S-ata

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da n2o, 24 Luglio 2008.

1. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Stavolta faccio la figura del pollo
    ma non ho mai installato dischi sata!
    premetto che il precente è rotto quindi dovrò comprarmene 1 nuovo di pacca (vedi precedente 3d qualche pagina dietro)

siccome è la prima volta che ne installo uno da zero vorrei capire un attimo la procedura migliore

ho sempre installato dischi eide

allora mi son scaricato dal sito i driver x effettuare l istallazione dei dischi tramite il floppy durante l installazione di xp (x ora vista non lo voglio vedere)

ma mi sorge un dubbio...la prima partizione dell HD come la faccio??
    x i driver sata devo scaricare il file dal sito della scheda madre (asrock ConRoeXFire-eSATA2) oppure gli intel matrix storage (che ho trovato installati nel precedente HD?)

chi mi fa un po' di chiarezza?
    come devo fare x installare tutto bene?

2. Marcowlg

Marcowlg Kartista

215
    5
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    278
    Alpina D3 BiTurbo coupè; ex E36 2.8
    in fase di installazione di xp ti chiede se vuoi aggiungere driver per dischi sata, premendo f11 mi pare.. col floppy inserito, va a ricercare i driver.. fa l'installazione e via, decidi sempre in fase di installazione di xp come fare la partizione, come con un disco ide.
    oppure ne devi semplicemente aggiungere uno?
    in questo caso se non te lo riconosce da solo lo formatti da pannello di controllo>strumenti di amministrazione>archiviazione>gestione disco e qui vedi l'hd non formattato, tasto destro>formatta..
    se serve altro o se non hai capito son qui :wink:

3. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _nella fase di installazione il tasto da premere per l'installazione di un driver "esterno" per il sata è F6! tu prova ad installare senza premere F6 all'inizio e vedi se XP ti riconosce comunque l'HDD, altrmenti poi usarei l'F6; andando avanti, quando ti riconoscerà l'HDD ti chiederà se vuoi creare partizioni, ecc...

4. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    se scarichi i driver della intel devi scompattarli e metterli in un floppy (cosa consigliata dato che sono più aggiornati, i primi potevano rompere le scatole), cmq c'è la procedura esatta sul sito intel

poi quando parte l'installazione di xp, premi f6 e quando richiesto inserisci il floppy con i driver... per il resto è identica all'installazione classica

se hai un pc a disposizione puoi crearti un cd di xp con i driver sata integrati, basta scaricare nlite e seguire pochi semplici passi

5. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    fatto
    con i driver della sk madre
    anche se bho prima si sembrava andasse meglio

6. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _hai installato tutti i driver aggiornati dell'HW e in particolare quelli del chipset?

Condividi questa Pagina