installare amplificatore per sostituire radio professional con tablet android | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

installare amplificatore per sostituire radio professional con tablet android

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da murex, 28 Luglio 2017.

1. murex

murex Aspirante Pilota

4
    0
    28 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    ciao a tutti, ho una serie 3 lci con autoradio professional, dopo aver valutato e scartato il montaggio del navigatore cic di serie e il retrofit dell'nbt ho trovato diversi video in cui si mostra la sostituzione dell'autoradio con un tablet android, la soluzione oltre a essere economica (400-500€) non richiede codifiche ulteriori e a mio avviso il sistema finale offre più possibilità del navigatore bmw.

Il problema maggiore che ho trovato nelle guide è l'installazione dell'amplificatore a cui connettere in seguito il tablet, in particolare:

.l'introvabile schema connettore quadlock e90 (lci nel caso differisse dalla 2005)

.modello amplificatore già testato sull' e90 (nei video usano tutti l'alpine ktp-445u [u=universal] ma in italia ho trovato solo il ktp-445a specifico per autoradio alpine)

.i sensori di parcheggio di fabbrica sono gestiti dall'autoradio professional o sono separati e continuerebbero a funzionare?

se qualcuno riesce a fornirmi supporto su questi 3 punti potrei portare a termine l'esperimento e creare una guida per gli interessati.

vi lascio il link di qualche video youtube per farvi capire come dovrebbe venire il risultato finale:

2. Gabo

Gabo

40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  3. giuliorenault

giuliorenault Kartista

195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Non ti conviene optare per un kit come l'Eonon e lo Zenec che sono gia plug & play ?

alla fine il costo su aggira sui 600 euro......

4. murex

murex Aspirante Pilota

4
    0
    28 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    causa vacanze mi ero perso le risposte, le soluzioni che hai proposto le avevo già viste ma non mi hanno convinto:

.lo zenec non monta android

.l'Eonon monta android ma da diversi video di youtube è risultato essere una cinesata di basso livello, sia come reattività nell'utilizzo che come tempi di boot all'avvio.

costano tanto e vanno molto meno di un tablet come il nexus 7 e piuttosto che andare a spendere 600€ per avere un sistema che non mi soddisfa preferisco rimanere con la radio professional collegata al bluetooth della kinovo.

grazie comunque per la risposta :biggrin:

Condividi questa Pagina