Instabilità ad alte velocità | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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Instabilità ad alte velocità

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da roma70, 31 Maggio 2012.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La scoperta dell'acqua calda!!

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  2. blackmanson

    blackmanson Aspirante Pilota

    7
    0
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Stilo GT 3p mjet
    Lunedi pensavo di andare ad ordinare finalmente il 125d ma sto seriamente pensando di cambiare idea.....
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Il problema é che comunque non ci sono alternative "più sportive"...Forse l'unica quasi alternativa (più divertente su strada) é la nuova Alfa Romeo Giulia.

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  4. bambom

    bambom Collaudatore

    310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    Il problema secondo me è un altro. Il serie 1 con assetto standard è una buona macchina per andare da A a B in comodità: hai il cruise, la radio, ottimo motore (esclusi 114d e 116d, non me ne vogliano i proprietari), buona abitabilità.... Ma non appena si alza il ritmo l'assetto va subito in crisi. Anche l'assetto M lo fa, solo un po' più tardi. Il problema è proprio questo: si spendono 30/40/50 mila € per una macchina che viene venduta come sportiva ma che non lo è! Bisogna metterci mano e spendere altri 2/3 mila € per avere davvero quello che a parole ci hanno venduto, e che la concorrenza fa pagare meno.

    Per come la vedo io BMW è un marchio premium e sportivo (e BMW stessa si pubblicizza con queste caratteristiche): mi sta quindi bene spendere più dei concorrenti ma mi aspetto però la sportività! Che invece non c'è.... Ma il prezzo però è premium!

    E quando si spendono certe cifre, frutto magari di sacrifici, e ci si trova con un barcone che non frena, sottosterza come non ci fosse un domani, rolla alla minima curva, con un assetto pessimo a cui l'elettronica prova (senza risultato) a mettete una pezza in maniera invasiva.... Beh a me personalmente girano parecchio gli zebedei.

    Non voglio far polemica, ma questa è la mia opinione e purtroppo vedendo quello che offre la concorrenza la trovo sempre più corretta

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    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2017
  5. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Credo che si stia un pochino esagerando... io ho un 125d a cui ho messo molle HR e portato la convergenza a 0 (spesa 250€) e posso assicurare che la macchina è cambiata radicalmente.... l assetto standard lo trovo del tutto in linea alla concorrenza (ho un golf gti 7 molto più morbido)... è inevitabile che di fabbrica sia sottosterzante poiché controllabile dal 98% di chi guida...

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  6. blackmanson

    blackmanson Aspirante Pilota

    7
    0
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Stilo GT 3p mjet
    il punto è che non ci sono alternative

    e prima di spenddere 40k di macchina non vorrei ritrovarmi con uno strumento di morte in mano.
     
  7. bambom

    bambom Collaudatore

    310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    Non è uno strumento di morte, solamente non è così sportiva come la vendono. Alternative ce ne sono eccome secondo me, ma bisogna abbandonare la trazione posteriore o i 2 posti dietro...

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  8. blackmanson

    blackmanson Aspirante Pilota

    7
    0
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Stilo GT 3p mjet
    personalmente non vedo alternative diesel allo stesso prezzo
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ma quale strumento di morte! Semplicemente pecca in sportività.

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  10. blackmanson

    blackmanson Aspirante Pilota

    7
    0
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Stilo GT 3p mjet
    qui si sente gente che dice di sbandare a 100km/h................
     
  11. bambom

    bambom Collaudatore

    310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    Io con il VSS da quel punto di vista non ho mai avuto problemi e non mi posso lamentare. Quasi tutti quelli che hanno avuto problemi non hanno il VSS mi sembra. Lo sterzo è poco comunicativo, ma essendo elettrico è abbastanza normale... Ma a parte quello mai avuto un problema

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  12. blackmanson

    blackmanson Aspirante Pilota

    7
    0
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Stilo GT 3p mjet
    non penso che centri il vss comunque
     
  13. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Qui stiamo scendendo nel ridicolo... faccio curvoni a 200km senza notate il minimo scompenso.... occorre anche capire se chi scrive ha un minimo di cognizione di cosa sia la guida...

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  14. blackmanson

    blackmanson Aspirante Pilota

    7
    0
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Stilo GT 3p mjet
    si concordo in pieno.....ma ti ripeto prima di spendere 40k vorrei essere sicuro della spesa che faccio
     
  15. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ma hai chiesto di fare un test drive? A 100 km/h ti lasciano andare sai?

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  16. blackmanson

    blackmanson Aspirante Pilota

    7
    0
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Stilo GT 3p mjet
    si l'ho fatto e la macchina mi è piaciuta un casino

    pensa che avevo praticamente chiuso per una a3 sportback
     
  17. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    comunque non è che la macchina non sta in strada...non esageriamo...ho notato uno sterzo poco reattivo e con qualche punto morto.Diciamo che è l unica cosa che non mi fa impazzire,ma la tenuta in curva è ottima!È comunque una vettura votata più al comfort che alla guida sportiva.Io sono contento dell' acquisto,diciamo che per quello che offre realmente il prezzo è comunque salato.
     
  18. luciomc2

    luciomc2 Kartista

    82
    1
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    F20 118d Sport
    A che TA alternative ti riferisci?
     
  19. luciomc2

    luciomc2 Kartista

    82
    1
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    F20 118d Sport
    Passando da una A5 quatto con gomme 255 35 19, all'inizio mi sembrava un po poco stabile, poi ho iniziato a conoscerla e ti garantisco che ha un'ottima tenuta, anchead alte velocità!

    Rispetto ad una A3 ha un piacere di guida maggiore, ma una qualità e confort inferiore.

    In quanto a tenuta forse leggermente meglio la A3, ma meno divertente.
     
  20. Pablo987

    Pablo987 Secondo Pilota

    644
    113
    30 Novembre 2016
    Maranello
    Reputazione:
    110.610
    Ex F20 120d Msport - F40 128ti
    Instabilità ad alte velocità

    Concordo, la macchina è bellissima e non è il caso di esagerare ma scendendo da un'alfa romeo mito che portavo al limite di tanto in tanto e montando su una 120d Msport sono rimasto un pò deluso per quanto riguarda la precisione dello sterzo e l'assetto messe a confronto.. Pensavo di fare un salto migliore e non peggiore per dirla in breve!

    Ammetto però che sullo sconnesso mi piace di più la bmw e aggiungo che non ho ancora nemmeno provato a portarla al limite essendo ancora in rodaggio e avendo percorso solo 200 km..

    Sono sicuro che conoscendo il diverso comportamento della vettura saprò adattarmi e tirare fuori il massimo dall'auto tra un mesetto o due, ma un pizzico di amarezza rimane!

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    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2017

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