nel senso che aumentando l'andatura e se l'asfalto ha pendenze particolari o avvallamenti, richiede piccole e millimetriche correzioni col volante, come se avesse uno ZERO troppo ampio. La cosa si riduce quasi del tutto portando il selettore su SPORT perchè lo sterzo più consistente aiuta molto. Rimane in ogni caso la necessità di correggere, cosa che aveva anche la vecchia e che è totalmente scomparsa correggendo la convergenza anteriore. A mio parere la tenuta in curva è superiore rispetto alla vecchia con assetto M, e soprattutto è praticamente assente il sottosterzo che invece affliggeva la E87. Chiaro che stiamo parlando di guida in strada, non di guida su pista al limite. Si percepisce solo più movimento nei cambi di direzione e prima di trovare l'appoggio in curva, dovuto credo alla maggiore escursione delle sospensioni....ma tutto è ripagato dalla tenuta maggiore.
Bene piuttosto esplicativo e convincente !!! Quindi direi che sono cose impercettibile e che si correggono semplicemente mettendosi in modalita sport !!! ma a proposito di questa modalita se uno non ha il servotronic lo sterzo si irrigidisce lo stesso ? E quindi anche per me che non ho servotronic riesco a sentire la differenza tra sport confort ed eco-pro ?
A me in sport diventa troppo morbido e dovrebbe essere il contrario......... Son quasi pentito di aver preso questa f20
Scusa non mi torna questa cosa !!! In sport cmq dovrebbe irrigidirsi almeno che tu non debba avere il servotronic !!!
in modalità sport l'assistenza si riduce, quindi occorre esercitare una sforzo maggiore sul volante.... come ho detto altrove , in caso di necessità, è da verificare ed eventualmente correggere la geometria delle sospensioni; convergenza e angolo dei perni dello sterzo( quindi anche camber) soprattutto all'anteriore; convergenza e camber al posteriore, saluti
io ho servotronic e quando metto in sport si sente eccome che diventa più rigido rispetto all'eco pro (per esempio).... non so se sia dovuto al servotronic, ma non credo...
il sistema servotronic adegua l'assistenza alla velocità riducendola all'aumentare della stessa; la modalità sport riduce lo sforzo su tutto l'arco di velocità che io sappia, saluti
no,non noterai nessuna differenza,almeno è la sensazione che provo io;anzi quoto roma70, in sport mi sembra addirittura un pò leggerino,forse perchè la macchina è più reattiva.Comunque io vado in confort e non ho problemi ed ovviamente non ho il servotronic
domani andrò in concessionaria.In alcune situazioni il volante vibra e si sentono dei colpetti...spero che sia un solo problema di assetto....per ora viene a mancarare il motivo per cui ho ricoprato bmw:il piacere di guida!
io di colpetti li ho mentre premo un filo di acceleratore... come se nn riuscisse a dosare quel filino di gas che gli impongo alla vettura .. ma parlando di velocità di codice.. e la cosa sta iniziando a diventare fastidiosa.. nessuno proprio nessuno ha avuto a che fare con questo piccolo problema?
ascolta il consiglio di giacomo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> portate la vettura, anche se nuova immacolata, appena uscita dal concessionario, da un buon gommista e/o "assettista" che verifichi gli angoli e le pressioni degli pneumatici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> nel 90% dei casi le vetture non vengono controllate e le gomme sono troppo gonfie (BMW le gonfia più del dovuto in modo che non si deteriorino durante il trasporto) ed hanno valori di convergenza sballati.......davvero un controllo che vale la pena fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non vengono controllate ma i dindini per la messa in strada se le prendono le concessionarie! Se così fosse andrei a lamentarmi pure in concessionaria
infatti le gomme avevano un pressione sbagliata,vado in conc perchè devono provvedere loro e non io....se non le controllano prima di consegnarle sono problemi loro!
Si anche a me ogni tanto lo fa...sembra che strappi un po come se cambiasse carburante... Lo faceva la mia vecchia auto che passava da benza a metano... Cosa stranaaa..sec me forse nn gode troppo alcuni tipi di carburante... Ora e' un pezzo che nn me lo fa piu...d solito cmq s verificava tra la terza e quarta a bassi regimi Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2