Instabilità ad alte velocità | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Instabilità ad alte velocità

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da roma70, 31 Maggio 2012.

1. roma70

roma70 Amministratore Delegato BMW

2.667
    50
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30.166
    serie1 116d f20 smart t max
    Allora ieri sera nel provare la f20 dopo aver messo il modulo cr7 purtroppo ad un certo punto sui180/200 km orari il davanti e' cominciato a sobbalzare e lo sterzo andava a destra e sinistra era quasi incontrollabile ho subito frenato e non e'stata una bella sensazione.A qualcuno x caso e'capitata la stessa cosa o comunque di non sentirla sicura? Premetto che c'erano piccoli avvallamenti ma ciò non giustifica il comportamento della f20.:-k

2. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Io la venderei e passerei di corsa alla e 8x >:> >:> >:>

3. roma70

2.667
    50
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30.166
    Nun me l'ho di'...........la cosa mi preoccupa!!!!!

4. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    :vamp:

5. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Favorisca patente e libretto.... [-X[-X[-X

Pressione gomme???

6. roma70

2.667
    50
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30.166
    Controllate stamane 2.3......

7. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Vento laterale?? Magari sommato agli avvallamenti?

8. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    l'unica volta che sono arrivato a quella velocità (ovviamente in autostrada tedesca senza limiti) non ho avuto problemi di instabilità... solo in alcuni tratti dove la strada non era proprio perfettissima...

9. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma andate tutti in Germania??:-k:-k:-k io mi accontento della A1 a un asfalto di qualità nettamente superiore.

:haha:haha:haha:haha:haha:haha

10. kxfudo64

kxfudo64 Aspirante Pilota

31
    1
    15 Gennaio 2012
    Reputazione:
    121
    Golf IV 1.6 105cv
    Io inizialmente lo notavo anche a 110/120 quindi a velocità codice,con forte vento laterale sembrava che la macchina scivolasse sui viadotti ed anche senza vento un pochino,ora mi ci sto abituando e non lo noto più tanto.Il problema è dovuto,secondo me, al servosterzo elettrico che fa veramente schifo e all'assetto un pò morbidino della macchina,se fate un giro sul web anche altre auto,indipendentemente dalla trazione hanno analoghi problemi.Lo sterzo tende a diventare troppo leggero in velocità,sarebbe interessante sapere se, anche chi monta il servotronic,abbia lo stesso problema ,questo dovrebbe rendere lo sterzo meno leggero in velocità.A proposito che gomme monti,perchè ho notato che il problema si presenta maggiormente con le bridgestone dai vari post.

Certo che però ci sei andato giù pesante come velocità con le nostre autostrade scassate,qui in Sicilia te le sogni quelle velocità.:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2012
  11. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    io darei la colpa agli avvallamenti dell'asfalto, soprattutto se questi sono longitudinali al senso di marcia, con gomme larghe e ribassate, si sentono parecchio, magari non sei abituato alla sensazione...

12. roma70

2.667
    50
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30.166
    Niente vento.

Per un attimo me la son vista brutta...

Ero in autoban.....

Difatti lo sterzo diventa troppo morbido

con altre auto non mi e'mAi capitato

E comunque lunedì vado in bmw

13. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    non vorrei dire una cavolata, ma la modalità sport non dovrebbe irrigidire un po lo sterzo? o è solo un effetto placebo? comunque io non l'ho avuto questo problema, l'ho tirata poche volte, fino a max 130 e la sentivo stabile...cosa che invece non avverto durante la guida cittadina, ci sono pezzi (che comunque io voglio imputare soprattutto alla strada dissestata) in cui la macchina balla veramente troppo, può essere mai che le sospensioni sono così morbide? in alcuni punti sembra di essere su una barca e la cosa devo ammettere che è un po fastidiosa...per fortuna mi capita solo sui tratti dissestati e quindi un pò ci potrebbe stare ma a me sembra un pò troppo (ovviamente non monto assetto e monto cerchi da 16")

14. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    cmq mi sambra strano che questo tipologia di macchina risenta di problemi cosi all'apparenza gravi !!! Mi spaventate io ho avuto piu o meno macchine sempre performanti e potenti ma mai avuto problemi del genere!!!

15. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    io non voglio penalizzarla, mi trovo veramente bene, la macchina e sempre ferma a terra e anche andando un po forti in curva rimane sempre incollata...ho solo notato che forse senza assetto è un pò troppo morbida, e questa sensazione l'ha avuta pure mio padre, anche se lui proviene da una e46 con assetto, ma ha confermato che balla un pò troppo...comunque per ora non rimpiango nulla, e se a lungo andare dovesse dare troppo fastidio vedo di fare tarare se possibile le sospensioni

16. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Non so se i problemi sia dovuti all'assetto oppure no ma da quello che si è scritto o ci sono effettivamente dei problemi grossi oppure avete una percezione del limite macchina molto basso !!!

17. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    attenzione io non sto dicendo che la macchina è instabile a velocità elevate, come ho detto a 130 era inchiodata a terra, ma su strada non proprio dritte balla un poco, poi come dici tu forse sarò io che la percepisco così e quindi mi sbaglio, per carità è umano sbagliarsi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma per ora ho notato questo, poi magari ci farò l'abitudine, anche perché qua al sud si fa la ricerca al contrario, si cercano le strade fatte bene, e per risponderci aspettiamo che scenda il presidente o il papa, il quelle occasioni le strade vengono misteriosamente rifatte e pulita, chissà perché xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. roma70

2.667
    50
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30.166
    Avevo la serie1 coupe 120d e mai problemi in questo senso poi con la x1 idem li i problemi erano altri con la f20 lo sterzo in sport dovrebbe diventare più duro ma superati i 140/150 diventa troppo morbido non so" cosa sia successo ma la e'stato brutto in quel momento non avere quasi più il controllo Dell" auto

19. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Si infatti mi sembra un po strano ? Tu hai il servotronic o il servosterzo di serie?

20. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Gomme 205/50 17 servosterzo di serie che secondo me l'unico difetto se difetto lo si vuol chiamare è che da fermo è un po' pesantino ... Non avverto nessun problema e anche ad alte velocità non avverto niente di insicuro o non normale.

Lo sterzo diventa bello pesante a velocità elevate e la macchina se

Bra piantata a terra.

Ovviamente come già detto la pressione deve essere giusta. Io la tengo 2,5ant e 2,6post.

Condividi questa Pagina