Ciao ragazzi, l'altro ieri mi è comparsa la spia inspection più l'orologino . Ho 95700km circa (320d E46 del '99). Dunque, l'orologino mi indica che devo sostituire l'olio dei freni, giusto? Pastiglie anteriori e posteriori le ho già cambiate nel tagliando dei 83000km. Se non ricordo male nell'ispection vengono fatti: olio, filtro olio, filtro aria, microfiltro e detergente vetri. La mia domanda è: perchè quando accendo mi dice che mancano ancora 6500km all'oil service? devo aspettare che arrivino a 0 ed invece di far fare l'oil service devo fare l'inspection? Oppure faccio fare subito l'inspection e mi azzerano anche i km per l'oil service già che cambiano tutto? C'è qualcosa d'altro da cambiare oltre a quello che ho indicato? Qualcuno di voi lo ha già fatto per il 320d? Quanto avete speso con l'OACT? Grazie :wink:
sostituisci l'olio e i filtri vari campreso quello del diesel,cambia il liquido dei freni(dot 4),azzera(puoi farlo pure tu)l'oil service e la spia tempo(orologino che si accende ogni 24 mesi) e stai tranquillo:wink: p.s. fai tutto da un meccanico generico o fai da te e non farti rubere i soldi,per un buon tagliando la cosa importante sono i prodotti che usi,per cambiarli non ci vogliono gli scienziati
ok, quindi me ne frego se segna che mancano ancora 6500km per l'oil service e faccio subito il tagliando per l'inspection. grazie 1000 :wink:
io preferisco sempre anticipare il tagliando ne vale del benessere in generale dell'auto:wink: prego di niente