Mazzata regolare ragazzi! 763,28 euro per il tagliando inspection1 e lavoretti vari... Seguirà resoconto dettagliato così mi dite se almeno i prezzi son giusti!
Alla fine di lavori ne hanno fatti e la cosa ci può anche stare. L'unica cosa che mi lascia alquanto PERPLESSO è che hanno fatto i furbi coi freni anteriori. La spia non si era ancora accesa, le pastiglie anteriori non erano da cambiare. Erano state cambiate ai 18.700 kilometri e ho guidato in modo da evitare di farle durare di nuovo così poco. Inoltre il gommista le aveva appena viste e le avevo viste anch'io!!! Lo spessore era ancora buono, diciamo che restava 1/3. Cazzo me le hanno buttate via e sostituite quando mancava ancora 1/3 prima dell'accensione della spia. ASSURDO! In più la beffa: nonostante il sensore non si sia acceso (naturalmente) loro hanno sostituito pure quello come se fosse andato a contatto col disco. Mah... E' inutile: sono bravi e competenti (i meccanici e il personale tecnico) ma ci marciano sopra un po' troppo!
scusami...ma la macchina se la sono tenuta 1 settimana? 24 unita lavorative per sistemare l'ASC e la bobina mi sembarano veramente eccessive!!!!!! Cazzo hanno lavorato di notte!!!
l'hanno tenuta due giorni. me l'hanno ridata stasera ma volevano rimandare a domani per lavarla! io sono andato a ritirarla sporca anche perchè chissà quanto mi avrebbero addebitato per il lavaggio. però devo dire che sono soddisfatto. non so da cosa dipenda ma la macchina sia da fredda che da calda fa un rumore molto diverso, più bello e più pieno. sale di giri meglio che è uno spettacolo! forse è merito anche dell'olio che ho fatto mettere: CASTROL TWS MOTORSPORT 10/60. poi anche i filtri han fatto la loro parte. resta il fatto che ogni tanto la centralina blocca il 1° cilindro per via della bobina da sostituire. costo della bobina: 26euro. poca roba insomma. è stata già ordinata e la prossima settimana gli riporto la macchina per cambiare la bobina del 1° cilindro mezza bruciata!
All'ultimo tagliando ho montato anch'io il TWS con cambio filtri tranne quello dell'aria, monto un SF sintetico a pannello, ho notato anch'io un netto miglioramento...quell'olio è grandioso!
qua la mano sektor! :wink: speriamo che duri quest'effetto miracoloso! da quanti kilometri lo hai messo? l'effetto si è mantenuto?
sta girando da circa 8000 km è acora si sente, spinge alla grande!!! Comunque Un Amico in BMW mi ha detto di aggiungere un po di liquidi tipo Sintoflon e ai 75.000 /100.000 km cambiare le candele originali con delle NGK tipo racing, dice che cosi il Bimbo andrà molto meglio. Mi ha anche detto che BMW fornisce modifiche simili nei tagliandi, però pagi in doppio per gli stessi prodotti, tanto vale te li compri da solo e te le fai montare da un Amico! Risparmi!
per gli interessati :wink: ecco un link interessante: Castrol Formula RS 10W-60 VS Castrol TWS Motorsport 10W-60 http://bimmer.roadfly.org/bmw/forums/e46m3/2586686-1.html[/url
Che mazzata ! Io tra poco dovrò fare il primo service alla 330d, mi hanno preventivato circa 300 euro.
Blinker, cos'è la tua auto? Una 320d? Alla voce delle pastiglie freno hanno messo quelle... Mi sembrava che avessi un benzina... :question:
Siccome le pastiglie anteriori sono le stesse da 316 a 328 inclusi i vari diesel, loro come descrizione del codice sul computer han messo 320D perchè è la motorizzazione più diffusa e dunque quella descrizione va bene per il maggior numero di clienti! Questa è stata la loro spiegazione. Poi ho controllato sull'etk e in effetti è così, solo il 330 ha pastiglie più grandi.