Ciao a tutti, qualcuno di voi ha problemi di insonorizzazione all'interno dell'abitacolo ? Durante la guida, ho quasi la sensazione di avere il finestrino aperto, ed è molto fastidioso. Avete qualche suggerimento da darmi?
A me non sembra, anzi sono super isolato rispetto all'esterno, ma magari sono abituato male io con altre macchine
Io ho la tua stessa motorizzazione, anche la mia e' molto silenziosa. Unica pecca il rotolamento delle gomme che su un certo tipo di asfalto si sente. Provengo da una Golf VII che era anch'essa abbastanza silenziosa ma non come questa.
La mia sembra quasi un'elettrica all'interno dell'abitacolo, fatto salvo per il rotolamento delle gomme su certi tipi di asfalto, cosa che mi pare si sia attenuata con le gomme invernali. Pero' non ho una 118d, ho una 118i, quindi puo' essere diverso il discorso.
La pressione va bene, avevo già provato ad abbassarla un po’ ma non cambia niente, si sente proprio che l’abitacolo non è chiuso bene…anche se sei all’interno con chiuso dappertutto a macchina ferma e spenta, si sente la voce delle persone che se ci fosse il finestrino aperto appena appena… Adesso ho ordinato delle normalissime guarnizioni nere e provo a incollargliele sopra a quelle esistenti… vediamo sennò andrò in bmw anche se dubito che comprendano il problema
Sinceramente farei il contrario. Prima andrei a sentire in BMW facendo anche una prova comparativa con una macchina presente nel loro show room. Eventualmente se poi non ti soddisfano le risposte, applicherei la nuova guarnizione. EDIT: ad abitacolo chiuso la voce esterna la senti comunque, ma dovrebbe essere molto, molto ovattata.
Si, un salto in Bmw lo faccio anche perché la macchina è praticamente nuova e onestamente attaccarci cose fai da te per fare da tappa buchi non mi va proprio. Grazie comunque per le risposte e per l’interessamento, vi terrò aggiornati su come proseguirà la vicenda e spero più che altro di risolvere il problema.
Io sono soddisfatto dell'insonorizzazione della 118d tranne, come voi, del rumore degli pneumatici su certi tipi di asfalto "ruvido", per intenderci. Quando incrocio altri veicoli in direzione opposta praticamente non si sente nulla, salvo camion particolarmente vecchi e rumorosi, in quel caso si sente qualcosina.