la conce ha le conoscenze...e si rischia lei, ma sopratutto chi lo fa effettivamente, per un bel numero di auto e un bel pò di soldi. quale privato sa da chi andare?? quale professionista rischia di abbassare i km ad un pinco pallino qualunque che potrebbe essere le FDO in borghese..per cosa?? una macchina?? un 100€?? sicuramente ce ne saranno 1-2 privati con amici di amici che attraverso conoscenze riesce....ma si contano sulle dita delle mani
infatti. aggiungo che anche la grossa azienda rischia solo a livello d'immagine. se vende un auto coi km scalati(anche certificati)e gli fai causa sei tu che rischi. secondo la legge devi dimostrare che li hanno scalati(cosa impossibile a meno che non esista un documento che certifica il chilometraggio nel momento della presa in carico da parte del conce)(improbabile evenienza,al vecchio proprietario non rilasciano nulla del genere) in mancanza di tale prova rischi tu di essere denunciato dalla conce se cerchi di ottenere un risarcimento . il conce sosterrà la tesi che i km li avrà taroccati semmai qualcuno prima della presa in carico ,e il tuo tentativo se pretendi denaro potrebbe venire interpretato come una estorsione.. non è il primo caso del genere. per quanto riguarda le garanzie,se escludiamo quelle ufficiali delle case madri sull'usato selezionato, le altre lasciano il tempo che trovano.. la maggior parte delle componenti o sono pezzi soggetti a normale usura(e quindi esclusi a priori),oppure facilmente imputabili ad uso improprioda parte dell'acquirente,che solo impugnando la cosa in sede legale avrebbe qualche minima speranza di risarcimento(basta uno dei tanti periti che dice 2 parole e la garanzia te la scordi..) da un privato se l'auto è mal tenuta si vede, se uno la teneva come un gioiello idem
eh fidatevi che privati che taroccano i km sono più di quanto si possa credere....esempio di uno che conosco:acquista una M5 del 2007 con 80mila km da privato,macchina da vetrina,ora che ne ha 150mila km è andato in germania per far delle modifiche al motore...per farla breve,il preparatore gli ha scoperto che la macchina in realtà aveva 390mila km....ormai non c'è da fidarsi di nessuno!!!!
si ma hai parlato di a6 presa nuova, M5.....michia è gente con i soldi....un povero con una serie 1 o un 320d non va a spendere i soldi e rischiare a taroccare....
il mio collega è in causa con un cliente che gli ha dato in permuta una golf V 19 tdi con 80mila km dichiarati...effettivi 198mila km...ripeto ormai nn c s può fidar d nessuno
Stavo cercando una serie 1 e mi sono imbattuto in questa: http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=CoCo-SM-TL-S&id=189126883 incuriosito gli chiedo info ed il perchè di una così sottostimata richiesta, risposta: "Salve, L’auto è come nelle immagini, è in buono stato all’interno ed esterno. Prezzo dell’auto è di € 7200. Vendo la mia auto perché mi sono separato da mia moglie e dobbiamo dividere i soldi, cosi sono tornato con il mio lavoro nel mio paese – Spagna. L’auto si trova con me. Non ha mai subito alcun incidente, nessun graffio e danno è in condizioni buone e voglio trovare un compratore serio. Per la consegna possiamo usare una società di trasporto e consegna specializzata in questo settore. Il costo del trasporto sarebbe quasi di € 280, penso sia un prezzo conveniente. La società si occupa di tutta la documentazione necessaria per l’immatricolazione e per il passaggi di proprietà. Aspetto una vostra risposta. Grazie" Secondo voi è una bufala come credo?
Considerando che quella in foto è una LSE (Limited Sport Edition) Restyling (2007/2008) trai le tue conclusioni. E ti dirò di più, dovrebbe essere una 120d/123d visti i dischi dei freni.
Non ne ho idea. Ma per un certo senso è giusto, è come la questione di Vanna Marchi... Io gli farei un monumento altro che galera. Il problema è l'italiano medio che crede di essere un fenomeno perchè trova l'affare quando un'auto che è valutata MINIMO 12mila euro te la regalino con 7200,00€ per di più full optional... Di fronte a ciò: http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&make=13&model=-37&pricefrom=1000&kmto=70000&cy=I&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&pageid=ListEne&model=18481 Non ti sembra un po' strano?? Se ci cadi... Beh, non meriti altro imho.
Quello che scrivi IMHO è molto triste, considerato che nella gran parte dei casi gabbava persone anziane e deboli psicologicamente. ps: Le farei, non GLI, è femminile :wink:
oltreconfine diventa difficile ottenere le autorizzazioni per le nostre fdo subentra oltre che la magistratura italiana,anche quella del paese interessato.. lo spiegavano in un programma tv.. proprio su questo fanno leva i truffatori.. (che il diavolo se li porti!)
Non credo nemmeno che se fosse stato realmente in italia sarebbe cambiato qualcosa.... si nota la mia fiducia nella giustizia?
Ringrazio per la correzzione, dovuta. Io credo, per quanto scritto sopra, che bisogna saper vivere... Se vieni "gabbato" da una persona così mi chiedo come sei arrivato a quella età e come hai affrontato la vita. Non giustifico, in nessun caso, l'ignoranza... Perchè di pura e semplice ignoranza si tratta. Ma vabbè, torniamo IT. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ps: aggiungo, inoltre, che chi compra o fornisce anticipi per quel genere di auto IMHO meriterebbe di essere punito dalla legge italiana per incauto acquisto. Incauto acquisto (d. pen.) Commette tale contravvenzione chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato (art. 712 c.p.). Egualmente è punito chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza. Per la punibilità è sufficiente che chi acquista non abbia prestato la dovuta diligenza quando, per qualità delle cose acquistate, le condizioni di chi offre il prezzo, doveva sospettare l'illiceità della loro provenienza.
Si questa dell'incauto acquisto la conoscevo già, ma vale anche se compri in conce....sei tu che poi ti devi "giustificare" assurdo!!!
però,Muccio,quell'articolo è riferito in pratica all acquisto di merci di dubbia provenienza,non di provenienza lecita ma che non rispettano le caratteristiche indicate dal venditore.. nel secondo caso l'acquirente è la vittima..non è perseguibile.
Non proprio, sei tu a doverti discolpare dall'accusa, se non ricordo male...che per cascata andranno da chi te l'ha venduto il bene e via di seguito...
Se il valore di mercato è 12mila euro e chiunque te la da a 11,8mila no. Se il valore di mercato è 12mila euro e chiunque te la da a 7,4mila, beh, o se il più furbo del mondo o c'è qualcosa dietro. E se c'è qualcosa dietro sei punibile per incauto acquisto, come recita l'ultima riga. Rileggi l'ultima riga. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'ho letta.e cita l'illecita provenienza,non le caratteristiche a cui il prodotto dovrebbe rispondere. se non vi è illecita provenienza non puoi essere accusato di aver preso con leggerezza l'acquisto per beneficiarne, semmai risulta che sei stato fregato. non vi sono gli estremi, in quanto la provenienza è lecita