Inserzionisti su Autoscout | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Inserzionisti su Autoscout

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da dadoj, 21 Novembre 2010.

1. nokiamotor

nokiamotor Aspirante Pilota

29
    0
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè
    La triste realtà è che se una volta era la mercedes,ora è la bmw l'auto degli zingari e compagnia bella:cry2no scherzi a parte,purtroppo passno un sacco d tempo a guardare autoscout,molti hanno oneste intenzioni ma la maggior parte...beh si sa!!!:-k

2. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Confermo, ma non è uno scherzo bmw old ormai sono auto per zingari & co...ne vedo alcuni su serie 7 e38, serie 5 e39...ma il top è statp uno su 330d e46...mi toccava pure invidiarlo!!!

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    indegni..:evil: io lavoro da mattina a sera come un ciuccio e a malapena mi son permesso un 320 di 10 anni..

4. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io la mia l'ho trovata li, e tutti quelli che ho "incontrato" telefonicamente ce l'avevano tutti disponibile da vedere.... sarò stato fortunato...diciamo che è un servizio gratuito, dunque proprio accurato non può essere.

5. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Confermo. Ho da una decina di giorni messo anch'io l'inserzione e il 90% sono perdite di tempo di improbabili acquirenti esteri.

Per non parlare poi dei soliti tentativi di truffa con bonifici anticipati e assegni....

6. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    signori quando siete contattati da queste persone cercate(anzi cerciamo) di informare le fdo, in questo modo si potra almeno in parte limitare questo fenomeno. copisco perfettamente che uno non ha il tempo di andare dalla polizia.., però almeno sentire loro cosa vi possono consigliare per "eliminare" sti bast...di:evil:, cosi da fare una finta vendita dell'auto e prenderli sul fragrante

:wink:

7. cabrioitalia

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Ma quanto tempo ci vuole? Io non ho purtroppo tutto questo tempo libero per portare avanti trattative farlocche... E soprattutto, considerando come funziona la "giustizia" italiana, cosa pensi che potrebbero fare a degli italiani che provano a darti un assegno falso? O addirittura se sono stranieri, figurati... Ricordati che la nostra classe politica ha depenalizzato tanti reati tra cui questi, non solo non farebbero un giorno di galera, ma ti riderebbero in faccia...

Siamo realisti, condivido le tue buone intenzioni, ma la cosa è impraticabile. Un assegno falso anche se becchi il tipo in flagranza con le forse dell'ordine appostate (ammesso che pure loro, con i loro pochi mezzi, possano farlo...) è roba da niente e il giudice gli dà un buffetto e li rimette fuori.

8. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sarebbe, aimè, più produttivo chiamare striscia....almeno lo fanno sentire una *****ccia il tizio.... la giustizia non farebbe nemmeno quello....

uno dei tanti paradossi italiani... ](*,)

9. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    #-o#-o#-o#-o

spero di andare via al piu presto da questo paese..:confused:

io quando venderò la mia BMW e se mi dovesse contattare uno di questi stron..i, faccio l'appuntamente e vado insieme a mio zio(120kg e 2 metri altezza) cosi lo gonfio de botte, ma ne do tante ma tante ma tante:dangerous che per almeno un anno non farà piu niente.., perche sta ancora all'ospedale:wink:

e applicando sempre lo stesso principio, la legge è uguale per tutti, e a sti bast...di non li fanno niente per reati di truffa, figurati a me per avergli spacato la faccia:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2010
  10. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ah ah=D>

11. jakajuka

jakajuka Aspirante Pilota

35
    0
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    2002 E46 330iA M pack
    Salve.

Vi racconto la mia esperienza. 2 anni fa ho visto l´annuncio per la mia bimba su autoscout24. Ho chiamato il tizio in Germania (Krefeld). Ci siamo organizzati con un amico e un meccanico e siamo partiti di sera e arrivati a Krefeld il mattino seguente cca. 1300km.

Arrivati a Krefeld il primo shock: il venditore era bulgaro, secondo shock: la macchina in proprieta di un moldavo](*,)!!! Cosa fare? Tanti km per niente? No, di sicuro, solo se la macchina fosse OK. La abbiamo controlata per bene, provato su strada e poi lo presa. Fina ad ora (2 anni dopo) tutto senza problema sia meccanicamente che burocraticamente=P.

Saluti e scusatemi per il mio italiano.

jakajuka

SLOVENIA

12. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    a volte va bene,io la mia l'ho trovata su autoscout,anche il furgone da lavoro,ma quella volta dello scherzo che citavo all'inizio(quello dell audi con balù69) ha dell'incredibile,

ancora di più il fatto che non c'è modo di segnalare gli annunci trucco al gestore

13. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    il 90% delle vendite da privato in germania sono stranieri, in maggioranza turchi

si certo che c'è.. fai la segnalazione.

io a volte la faccio quando vedo una cosa talmente falsa, però l'annucio resta ancora li](*,), senza nessuna modifica#-o

14. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti...

se chiami i carabinieri non so se possono far qualcosa..

15. cabrioitalia

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Scommetti invece che quello che poi passa i guai sei tu? Non sarebbe il primo caso... In Italia funziona così. Loro ti denunciano per aggressione e il loro bravo avvocato d'ufficio (pagato da noi) ti sistema per bene.

16. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    :evil:benee..allora sarà un altro buon motivo per gonfiarlo de botte:dangerous:sadomaso, e un'altro anno in ospedale cosi per due anni non frega a nessuno:wink:

17. cabrioitalia

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    non rischiare, la risposta è una... APPALTO

19. ckteo

ckteo Kartista

100
    2
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    94
    opel calibra, bmw 320ci e46
    anche la mia l'ho trovata su autoscout, dopo ben 7mesi di ricerche...ho contattato molte persone..di <> ne ho trovati anch'io..sui concessionari che mettono inserzioni su autoscout&co stenderei un velo pietoso, quando arrivano a mettere un annuncio online significa che l'auto per qualche motivo è davvero invendibile...la più spettacolare era una 320ci che dichiaravano del 2002, euro4, con 20098km: dalle foto pessime si intravedeva la targa che iniziava con CB, cerchi da 17, sedili sportivi in pelle beige scuro e fari xeno...vado a vederla....i cerchi erano con lo stesso disegno ma da 16, la targa iniziava con BV, quindi era del 2000, i sedili erano quelli piatti color panna e i fari ovviamente non erano xeno...mentre la osservavo con lo sguardo molto infelice il titolare della concessionaria stava dicendo <> proprio in quel momento giro il quadro e leggo 96000km...dentro di me mi son detto <> e non l'ho neanche messa in moto....l'auto era una *****, fuori ho contato almeno 4neri diversi, era bocciata ovunque e quello che è peggio è che mentre osservavo gli squarci che aveva sulla pelle il venditore mi diceva <>volevano 10500euro e quando il mio amico che mi aveva accompagnato gli ha chiesto < la risposta è stata: <>...poi ho visto un altro usato con 70'000km CERTIFICATI E GARANTITI con i sedili già rifatti, volante e pomello da buttare e i cerchi con la vernice consumata sulle razze, oltre al trasparente della carrozzeria già rovinato nelle zone più esposte alle pozzanghere....poi un giorno mi fermo alla bmw a san donato milanese a vedere se avevano qualcosa di interessante e il venditore molto professionalmente mi ha risposto: <>

allora mi son convinto, ho cercato ancora con i privati e ho avuto la fortuna di conoscere un ragazzo serio, che si è preoccupato di consegnarmela lavata e aspirata e che quando mi sono accorto di avere una delle due chiavi che non funzionava si è offerto di rimborsarmi il ripristino....quindi esperienze positive e negative....ma stando un pò attenti prima o poi il venditore giusto si trova....il mondo è pieno di furbi, ma qualche persona onesta esiste ancora...

20. salenik-de

salenik-de Kartista

62
    0
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E91 Restyling
    Ragazzi,mi spiace dirlo ma Autoscout e tutti gli altri siti italiani di annunci di automobili,del resto non ne sò niente,sono per un buon 80% dei grandi specchietti per le allodole se non delle enormi "calamite" per emeriti PERDITEMPO,che ti contattano per il 90% tramite mail,ciò vuol dire che non sono per niente interessati,ma vogliono solo curiosare e paragonare quanto hanno già visto presso i concessioanari o autosaloni della loro zona,o altrimenti ti chiamano facendoti domande assurde tipo:

-"..Che colore e la macchina?..." quando ci sono delle foto dell'automobile;

Altrimenti ti fanno delle richieste assurde del tipo,portargli l'auto sotto casa per visionarla:MA STIAMO SCHERZANDO!!!!

Non parliamo dei truffatori,me ne è capitato qualche mese fà:

mi chiama,dice di essere di un paese limitrofo alla mia città c.a. 15km,ma non conosce la strada per arrivarci,al momento rimango un pò allarmato,ma continuo la telefonata,organizziamo un appuntamento per la mattina segunte,arriva con un paio di ore di ritardo,e con un "astuccio" con all'interno dei contanti un pò troppo ostentati,guarda la macchina la prova,poi dice:"...Ok,io ho già i soldi pronti,glieli lascio e poi andiamo direttamente a fare il passagio,tanto l'agenzia chiude entro le 12:00..." a questo punto,non avendo io fretta di vendere l'auto ed essendo già le 11:00,gli dico di posticipare il tutto alla mattina seguente,ma lui insiste sul fare tutto subito,chiamo il mio trapasssista e ma dà la sua disponibilità.

Prendo i soldi,li consegno alla mia segretaria e le dico di recarsi nella banca di fronte per un controllo delle banconote (io mi fido solo della mia banca di fiducia,non c'è money check che tanga...tengo a precisarlo)ma all'improvviso il fantomatico cliente comincia ad irritarsi dicendomi che non si tratta così un cliente,soprattutto se paga in contanti,e che nel 2010 dovrebbe esserci più rispetto per lle persone e continua con una sorta di ramanzina.A questo punto,senza tante indulgenze,gli riconsgeno i soldi e questo si dilegua con la velocità di una saetta.Lascio a voi dedurre cosa poteva esserci sotto.

Dopo tante di queste "esperienze" fortificanti,ho deciso di ridurre all'osso le inserzioni sui portali internet,anche perchè,oltretutto non si riesce più a competere (a livello di penisola italiana) con la concorrenza sleale di alcuni "Lestofanti" che propongono vetture con "bassissimi" chilometraggi a prezzi troppo concorrenziali,soprattutto da parte di salonisti che si occupano di importazione di autovetture "USATE SEIMINUOVE" che hanno molto di usato ma niente di seminuovo,se nono per quanto appare nel dispaly del conta km.

Mi scuso se mi sono dilungato ma,ho voluto raccontare una delle tante esperienze personali con "clienti" attirati tramite una inserzione di vendita posta su internet.

Spero di esserte stato chiarissimo su qual'è la mia opinione (che faccio parte del settore) riguardo la vendita/acquisto di auto tramite internet.

Condividi questa Pagina