Ma non capisco a che pro fare inserzioni false per poi non presentarsi? Non ha senso, cosa ci guadagnano?
Ecco, questo è un semplice (e alquanto stupido) modo x combattere la frustrazione. Come nel caso dell'utente precedente (non ricordo chi) si presentò al finto appuntamento e vide una miriade di ragazzi a far l'aperitivo. Erano magari frustrati da un po' di tempo, non sapevan più di ke parlare, e si son divertiti così
Ho acquistato un X5 da autoscout e vi dico che su 50 annunci nella mia zona ne erano presenti presso i rivenditori/privati al massimo una ventina, penso che oltre ad essere specchietti per allodole servono anche a far credere che il rivenditore è più grande e quindi potenzialmente più affidabile
C'è di più ... L'ultima volta che ho cambiato auto (da A3 SB a e93) quando fu il momento di trattare il venditore aprì trionfante autoscout facendomi vedere che le auto come la mia, per quanto 4 ruote le valutasse una certa cifra, venivano normalmente vendute al 15-20% in meno. Morale della favola, per mero scrupolo, chiamai i primi annunci e non rispose nessuno. Misi a mia volta l'annuncio e dupo 2 settimane ho venduto la macchina a soli 200 € in meno di quanto volevo. Detto questo gli annunci fantasma sono probabilmente messi dagli stessi concessionari per abbassare i prezzi di rientro dell'usato
Giustissimo spettro!!! Ah e complimenti per la macchina se hai intenzione di venderla non metterla su autoscout fammi sapere:wink:
Esatto...anche io per le mie esperienze,ho cominciato a capire quando una persona è decisamente propensa all'acquisto,o quando cerca di temporeggiare e perdere (far perdere) del tempo Di solito chiamano,chiedono cose importanti con tono sicuro e deciso,e poi,partono per visionarle.... Ma in effetti.....io dalla mia non i troverei niente di divertenteo quantomeno utile per il mio tornaconto...
te pareva che alla fine non doveva saltar fuori che era colpa dei concessionari anche la neve di oggi, è tutto un trucco dei concessionari per vendere più gomme da neve
io la mia e92 l'avevo messa su autoscout e anche su subito.it...L'HO TOLTA PER LA DISPERAZIONE!Gente che chiamava x sapere l'ultimo prezzo e poi sentirmi dire se ritiro l'usato,persone che mi chiedevano scambi improponibili,zingari che chiamavano,arroganti che pensavano fossi alla canna del gas e facevano offerte ridicole!!!
io inv non posso dire niente... tutte le inserzioni che ho preso in cosiderazione e poi ricontattato, erano tutte vere, viste di persona! Mi sa ke ho avuto cu*o
beato te allora perchè io anche quando cercavo una mini cooper s fatalità erano tutte vendute...ma come?nessuno le vuole ritirare perchè 177cv benzina in sto periodo è invendibile e poi fatalità sono tutte vendute??????
tu scherzi ma io ho appena venduto adesso un set di termiche per una qashqai,mi han chiamato stamattina
L'anno scorso ho messo,per conto di un amico,una x6m su autoscout.......mi chiamavano e mi tempestavano di email in maggioranza rumeni ed africani,in minoranza italiani... Mah.........
Mobile.de è tutta un'altra storia: serietà, educazione dei venditori, annunci veritieri (talvolta l'auto ha anche più optional di quelli inseriti in annuncio)...ma forse sono un'altra storia i venditori tedeschi:wink: Tanto più che molti conce italiani vendono sulla carta le auto di mobile.de che ancora non hanno in salone ad un prezzo maggiorato...così è l'Italia!