Mi hanno segnalato sta inserzione,qualcuno usa una foto famosa della mia auto per pubblicizzarsi la sua,la cosa mi fa un pò sorridere,voi che ne pensate? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131333843
ma tutte e quattro le foto sono della tua macchina, o solo quella con la palma dietro? Chiamalo, dicendo di avere intenzione di comprarla...e poi ti presenti all'appuntamento con la tua
Solo la foto con la palma. All'appuntamento visto la distanza geografica mi vien un pò difficile andarci.
:wink: Ovvio che scherzavo, cmq in realtà lui non sta utilizzando le foto di una macchina che non ha, diciamo che sta usando la tua come foto di presentazione perchè è allenttante...tralaltro penso che la targa non sia visualizzata... fossi in te mi farei una sana risata, consapevole di avere una macchina da vetrina:wink:
mah, se la cosa non ti da noia, non avendo targa in evidenza non mi preoccuperei nemmeno. La tua vettura è bella e la suggestione delle palme favorisce un idea di status. Ricordo che una volta inserzionai la mia golf 4 gti tdi, con una foto presa da google perchè nn ne avevo... però era identica in toto, e presi solo la foto laterale senza targa ovviamente. ke gente, Ah anche questa z4 in firma l'ho presa da google... Era uguale la mia tranne i cerchi. Adesso cerco la mia poi la metto, affianco la mia A3 coi cerchi nuovi .
sulla foto del frontale c'è un numero di tel al posto della targa... che non corrisponde al numero di tel segnato nell'inserzione. Questo ha fatto un collage di foto trovate online.. e magari non ce l'ha nemmeno la 318cabrio!
io lo chiamerei e gli farei i complimenti. se e' simpatico gli dico che mi mandi una bottiglia di vino alla vendita, se e' antipatico e ti rispondi male gli mandi una mail con finta intestazione di avvocato chiedendo i danni
Vedi Steve, se la foto è stata pubblicata online senza specificare che era soggetta a copyright, credo proprio che tu non possa dirgli nulla. Potrebbe invece farlo il terzo acquirente qualora intendesse acquistare l'auto sulla base della tua foto e poi si ritrovasse con un'auto diversa. Federico
In effetti a me non interessava dirgli nulla per la foto,anche perchè dalla descrizione si evince che la sua car è un pò differente,anche come misura di cerchi,suppongo che un eventuale interessato quando trova un auto su internet poi la vorrà vedere anche dal vivo.
giusto! cmq la foto è pubblica, per cui tu non puoi avanzare prestese (diritti o lesione dell'immagine), mentre come giustamente fa notare night, se l'auto venduta è diversa da quella pubblicizzata, potrebbe essere l'acquirente ad avanzare legittime pretese... e cmq puoi vantarti sia dell'auto che della foto