Inserisco destinazione e navigatore impazzisce | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Inserisco destinazione e navigatore impazzisce

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da cbfstorm72, 24 Novembre 2018.

  1. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    Ho fatto un check casalingo con Carly e mi da questo errore. Qualcuno può aiutarmi a capirlo meglio. É quello che in effetti succede nel mio navigatore. Grazie
     

    Files Allegati:

  2. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    Questa la risposta di BMW. Pensate che il capo officina mi aveva messo in guardia. Mi aveva detto che la pendrive può sempre creare problemi e che avrei dovuto fare l aggiornamento da lui
    Quello che ci siamo detti in officina lo sappiamo io e lui. Ora BMW mi risponde così. Pare che qui alla Spezia sono arrivati i migliori tecnici provenienti da monaco di Baviera e invece la solita desolazione. Ovviamente la BMW da me non avrà più un centesimo. E non rinnovero neanche più siti servizi che manco funzionano. E poi in finisce qui. Va tutto bene finché va tutto bene
     

    Files Allegati:

  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    beh, io non esiterei a riferire quanto detto dal meccanico con tanto di nome e cognome. e poi vediamo se si rimangia tutto.
     
  4. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    Già fatto. ..ho scritto alle gentilissima bmw
     
  5. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    Vi tedio ancora un po' ma secondo me quello che mi accade può essere d aiuto, spero.
    Ho iniziato una lunghissima interlocuzione a suon di pec con bmw italia. la quale prima mi ha "schifato" poi ha iniziato a considerarmi soprattutto a seguito di una cosina che ho scritto su Facebook...pensa te.
    il punto è questo ed è che una persona molto esperta mi ha suggerito che il tipo di guasto potrebbe essere dell'hardisk che è spesso sollecitato e l'installazione di 30 gb di roba potrebbe aver definitivamente danneggiato qualche cluster motivo per il quale quando il lettore arriva nel settore danneggiato resetta il sistema. Ora credo di avere capito che forse non è la centralina per la quale il Signor capo officina mi batte in bianco 1800 euro. Magari con 600 me la caverei. Detto questo scrivo nuovamente chiedendo non il foglio lavori eseguiti sul quale in una riga c'è scritto una serie di numeri e una sommaria descrizione di un guasto con una sigla, ma una relazioncina tecnica che attesti i lavori eseguiti e che mi certifichi la rottura della "centralina" e non di altro e soprattutto che vi sia una dichiarazione che l'operazione di aggiornamento mappe attraverso pendrive non possa in alcun caso generare errori o danni anche collaterali sia al software che all'hardware. Sapete cosa mi hanno risposto? se la veda col capo officina e comunque il materiare è interno e non divulgabile. Sapete cosa ho fatto? ho chiamato il mio amico avvocato. Perchè un conto purtroppo in giro non mi piace essere preso. Io la macchina la faccio aggiustare da un altro e poi vediamo. La questione è sempre quella te sei UNO e loro hanno MILIONI di clienti e quindi vaffanbrodo. ne faccio una questione di principio ora. Ora noi siamo tutta gente con la pila che ci esce dalle orecchie perchè abbiamo una BMW (ironizzo) ma non per questo ci devono spennare come polli. Vi saluto
     
    A bixiomauri piace questo elemento.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sono un fan delle questioni di principio ;)
    ti approvo tutta la vita.
     
    A vik1414 e cbfstorm72 piace questo messaggio.
  7. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    Grazie davvero. A volte quelli come noi passano per rompipalle ma a volte si vince anche qualche battaglia che può favorire qualcun altro. Infatti io scrivo qui per dare il mio contributo e condividere esperienze...che poi credo sia nella filosofia dei forum. Grazie comunque mi hai fatto ridere e mi hai dato fiducia.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    me lo dicono tutti i giorni :D
     
    A cbfstorm72 piace questo elemento.
  9. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ciao....ho letto solo oggi delle tue traversie.
    L'ipotesi che sia andato a donnine allegre solamente l'HD interno non la vedo campata in aria.Se fosse il calcolatore non prenderebbe nessuna destinazione.Riguardo l'aggiornamento via USB non so rispondere...mi ricordo che col navi pro della E90 mi avevano raccomandato di farlo via
    OBD e non via dvd....ma non è il tuo caso.
    Comunque sulla tua vettura l'HD interno è un normalissimo hd da notebook.Su Youtube ci sono un sacco di video di come si sostituisce.Seguo con interesse.
     
    A cbfstorm72 piace questo elemento.
  10. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    L ipotesi dell HD me l ha detto uno che ci capisce parecchio e infatti io credo che se fosse una centralina o la centralina di calcolo come dice il capo officina che non vuole infatti dare la relazione tecnica che ho richiesto perché dice per voce di BMW Italia un dato "segreto" mi ha mandato in bestia. Il navigatore avolte non funzione. Si blocca su alcune località e comunque dopo un bel po che giro e fuori città. Si blocca fa un toc toc toc e si riavvia tutto. Sospendo la navigazione e tutto funziona. Se fosse la centralina non funzionerebbe mai. Ora vediamo. Ho messo tutto in mano ad u avvocato e provvederò a fare una riparazione per mio conto e poi vediamo. Grazie del sostegno e dell attenzione
     
  11. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ecco...ho trovato la procedura....più o meno è una cosa del genere.

    https://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=841458#/topics/841458

    I problemi sono 2...il tuo.tipo di impianto...ma non dovrebbe cambiare molto e la clonazione del disco.Ovvio che in Bmw potrebbero reinizializzare l'impianto.
    Il fatto che tu senta dei tac è poi si riavvia capita banalmente anche coi pc.E'la testina del disco fisso che ciocca e perde la posizione.
    Spero ti sia utile.Buona serata.
     
  12. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    Oh! Ti ringrazio molto, davvero. Credo che chiederò a smercki di darmi una mano. Sono leggermente impedito in questo tipo di lavori! grazie ancora davvero. Poi vi aggiornerò. Grazie grazie
     
  13. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    Vi aggiorno. Allora alla fine mi sono rivolto all'unica persona in grado di risolvermi il problema fornendomi con onestà e professionalità le spiegazioni sul guasto. Il suo nome è SMERCKI. ieri sono stato da lui e mi ha aiutato a risolvere il problema che riguardava la banalissima rottura dell'hard disk che abbiamo sostituito e ora tutto funziona magicamente. Tempo dell'intervento? Credo 45 minuti. Secondo il mitttico capo officina di BMW della Spezia (intercar)si era guastata una centralina, come da foglio lavoro consegnatomi, la cui riparazione sarebbe costata al sottoscritto 1800 euro. Come sapete la documentazione dettagliata dell'ultimo intervento, da me richiesta tramite PEC, non solo non mi è stata fornita ma mi è stata proprio negata dal mittttico customer car di BMW affermando che si trattava di un documento interno non divulgabile, su quale base normativa però non me lo hanno detto.
    Domani vado dal mio avvocato giusto per fare notare la cosa ai sig. BMW i quali mi hanno detto che avevano inviato dei tecnici per verificare insieme al personale dell'officina per fare le opportune verifiche che poi invece in una successiva mail hanno detto che non erano in situ ma hanno lavorato da "remoto" e in una mail ancora precedente mi hanno detto che da "remoto" non si poteva. Una roba da customer care di ultimissima categoria. Grottesco. Quindi riassumendo: probabilmente il mio HD era li li per danneggiarsi e l'installazione di oltre 30 gb (quando ho installato le mappe) di dati lo ha definitamente messo KO. Sostituto lo stesso tutto ha ricominciato a funzionare alla grande. Spesa totale irrisoria rispetto a quello che mi è stato preventivato.
    Ovviamente le procedure BMW sono, butta via tutto e metti tutto nuovo di aggiustare neanche se ne parla. e questo già è un punto importante e poi il secondo, più importante, è un fatto etico in cui chi opera all'interno delle officine dovrebbe aiutare e non "spennare" i clienti. Ultima cosa, la più importante, noi qui abbiamo una grande risorsa che è Smercki. Uomo preparato, disponibile ed educato al quale rivolgo un grazie di tutto. Meditate gente, meditate.
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  14. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Riguardo Smercky niente da aggiungere.Riguardo l'HD morto ci avevo preso :mrgreen:
     
    A cbfstorm72 piace questo elemento.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    vero ;) rep +
     
  16. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Bel trattamento che ti hanno riservato, e che sicuramente hanno riservato a tante altre persone....
    Ho appena visto cos’è stato necessario fare per sostituire il disco, è vergognoso che non l’abbiano fatto loro!
    Io di lavoro mi occupo di assistenza clienti nel campo informatico e sono schifato da questo tipo di comportamento, che non condivido e non tollero, ho sempre pensato che l’immagine fosse più importante dei soldi.
     
    A cbfstorm72 piace questo elemento.
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.903
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Scandaloso!:---) Meritano di essere boicottati!il prossimo mezzo di trazione che comprerò avrà gli zoccoli!!!:lol:
     
    A cbfstorm72 piace questo elemento.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    il problema è che l'immagine che ne ha la gente è positiva.
     
    A crino70 e cbfstorm72 piace questo messaggio.
  19. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    Si, è proprio così. Loro ora nell'ultima comunicazione mi dicono che sono praticamente fatti miei. Sono stato io che mi sono voluto rivolgere alla Intercar della Spezia, che è stata una mia decisione. Io ho detto che quando entro in un centro BMW che ci lavori tizio o caio per me gli standard devo essere uguali. Cambiare l'HD è davvero banale il fatto è che chissà quanti sono stati fregati perchè loro la prima cosa che ti dicono è che si tratta di una centralina. AH AH AH . ora comunque come vi ho detto faccio scrivere dall'avvocato e voglio i documenti relativi al danno preciso diagnosticato in officina. Quelli che non mi vogliono fornire. Poi sull'onestà o disonestà del capo officina non posso farci nulla. è stato disonesto intellettualmente e mi fermo qui. Ovviamente spero di non avere più problemi ma eventualmente mi rivolgerò ad altri centri. Io faccio il giornalista di professione per dire che di comunicazione un pochino mi interesso e le comunicazioni arroganti menefreghiste confuse e contraddittorie del customer care sono evidenti. Cosa che farò mettere nero su bianco dal mio avvocato oggi. Ah, l'altro giorno ho scritto sul facebook di bmw mi hanno subito contattato per chiedermi di continuare la conversazione in privato. Smercky e Fabietto27 la diagnosi l'hanno fatta da REMOTO e solo per sentito dire. alla INTERCAR della Spezia a sentire loro sono venuti da Monaco. Vabbè grazie a tutti per l'attenzione. Ah ultima cosa. Ieri ho sentito un tecnico di AUDI che mi ha detto che in ogni caso loro gli aggiornamenti mappe ed altro dicono ai loro clienti di farli in officina e mai in casa. Questo comunque tutela il cliente. Un giorno pubblicherò la corrispondenza tra me e il customer care. nel frattempo ho scritto a tutte le testate specializzate nazionali!
     
    A crino70 piace questo elemento.
  20. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Beh....io sono un Nerd per i pc ahahah...comunque sicuramente il rumore ed il comportamento che hai descritto avrebbero dovuto portare a considerare prima l'HD di altre soluzioni....anche perché come avrai visto la sostituzione è semplice.
    Quello che fatico a capire è insistere nel 2019 a montare hd meccanici al posto dei più longevi,veloci e ormai meno costosi SSD che hanno come maggiore vantaggio di NON avere parti meccaniche in movimento.
    Cosa che considerati gli scossoni che le auto subiscono è un vantaggio non indifferente.Poi....scrivere 30gb di mappa è una inezia e puo' essere fatto centinaia di volte.Sicuramente sei stato sfortunato a ritrovarti in auto un hd nato male come può capitare anche ad una batteria.
    Tutte queste considerazioni tecniche ovviamente nulla tolgono al fatto che abbiano completamente toppato con te.
    Solo una cosa non capisco....La macchina da quanto è fuori garanzia?
     

Condividi questa Pagina