Ciao a tutti, spero che il quesito non sia stato già posto e che la sezione sia corretta. Entro il 31 luglio avrei dovuto effettuare la revisione alla mia F31 che, causa Covid, potrò invece fare entro il 31 ottobre. Questi i miei 2 dubbi: 1. Se faccio la revisione fuori dalla rete BMW, che mi richiede 2/3 ore per effettuarla e quindi mi crea problemi, il centro revisione sarà in grado di inserirla nel libretto elettronico dell’auto senza che risultino anomali varie, come se fosse stata insomma effettuata in BMW? 2. Se dovessi farla dopo il 31 luglio, data che mi viene indicata come scadenza dell’auto, risulterebbe effettuata in ritardo o sarebbe comunque possibile inserirla come effettuata entro i termini (che sono stati prorogati per legge)? Grazie a chi potrà rispondermi!!
Credo tu stia confondendo la revisione obbligatoria con il tagliando di manutenzione. La revisione non va inserita nel libretto elettronico e puoi modificare a piacimento la scadenza direttamente dall'I-drive.
La revisione obbligatoria della vettura dei 4 anni (solo prima volta da nuova) poi diventano ogni 2 anni, va fatta in qualsiasi centro revisioni autorizzato, no in BMW. I tagliandi,se hai garanzia ancora in essere,naturalmente in BMW, altrimenti...dove ti pare.
L’auto fa 6 anni e quindi dovrà fare la seconda revisione. Sull’idrive è registrato nello storico interventi la revisione effettuata a luglio 2018, così come la prossima scadenza (che è appunto la revisione). Mi dite quindi che la scadenza della revisione è modificabile dall’idrive? Grazie. ps: che sito posso utilizzare per caricare delle foto?