inseguito-quasi speronato-bloccato-perquisito.. e hanno sempre ragione loro..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TheRiddle, 24 Febbraio 2008.

1. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    se no viene fuori una roba alla Grad Theft Auto...:mrgreen::wink:

2. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    :sad:
    dopo 20 anni di patente, qualcosa con il rapporto con Fdo l'ho capita (pagando salatamente in £):
    fai sempre quello che ti dicono
    nn ridere/sorridere mai (tranne se la conversazione volge al bello)
    cerca sempre di nn rispondere alle provocazioni e rispondi senza provocare
    cerca di essere sempre + educato di 1 prete
    nn prenderli in giro mai oltre al fatto di rispettare il codice(ovviamente)
    e vedrai che le cose prenderanno 1 piega diversa, a 20 anni ci sentiamo tutti forti e imbattibili e un pò l'arroganza ci frega tutti, purtotroppo dimentichiamo sempre che di fronte abbiamo 1 essere umano che ha i nostri stessi pregi/difetti, quindi x nn turbarli facciamo come dicono loro anche se "sbagliano" nei nostri confronti, un detto dalle mie parti dice che : li pago x nn sentirli, e i detti nn sbagliano quasi mai.

3. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ti straquoto!=D>

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende da chi trovi. Io sono sempre cordiale ed educato, ma se trovo qualcuno che è tutto chiacchiere e distintivo gli rispondo per le rime.

5. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    alla fine ci rimettiamo sempre noi, possiamo avere tutte le ragioni del mondo, ma intanto vai a perdere tempo in questura, un paio d'ore almeno per avere ragione, poi essere "segnalato" da quelle Fdo che ti hanno fermato e che hanno dovuto darti ragione nn è conveniente credimi, sarai sempre quello che : "ci ha fatto rimproverare dal superiore" e se poi becchi gli ominidi che con la divisa si trasformano stai fresco

6. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    più o meno, mica sono il bambino dalle suore orsoline che se non faccio il bravo mi metti in ginocchio sui ceci......

tu mi fermi, e gentilmente mi chiedi i documenti, io ti do i documenti, tu controlli tutto quello che ti pare (perchè puoi farlo) e io ti lascio controllare (perchè devo farlo)..... ma se è tutto in regola mi ridai i documenti, saluti e passi al prossimo..... io nel frattempo che tu controlli rido quanto mi pare, ascolto la muscia che mi pare e se mi girano mi faccio anche una telefonata..... dov'è sta scritto che devo mettermi in meditazione durante tutto il controllo ......

per tornare in topic, anche io mi sarei fermato alla prima piazzola o slargo, ho sempre fatto così e mai nessuno mi ha sparato o speronato, tanto i VERI agenti lo capiscono subito chi hanno di fronte lo vedono da come reagisce all'alt e quando ti fermano lo vedono subito dalla faccia....almeno quelli VERI e BRAVI..... i superman bhe, quelli lasciamoli perdere :wink:

7. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma perchè gli han sparato?boh...

8. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    alleluja...=D>=D>=D>:wink:

9. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    erano volanti...Polizia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    eh certo...con tutto il rispetto per Riddle ma se la Polizia o i CC ti dicono di accostare in un punto vuol dire che sanno quel che fanno visto che è una cosa che fanno almeno 10 volte in 6 ore :wink:

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guarda, io ne ho combinate tante in passato, in questura non mi ci hanno mai portato.
    Ribadisco la scorrettezza se annuso puzza di sopruso (raro per fortuna), ma nella maggior parte dei casi quando mi fermano va a finire che ci si mette a parlare di macchine.
    Le cose, anche le più scomode, bisogna saperle dire nel modo giusto: col giusto tatto e sapendo di aver ragione non c'è cosa che sia sconveniente dire. Io tutte le volte che non ho avuto peli sulla lingua ma ho trovato il giusto modo di esprimermi, non mi hanno mai fatto nulla.
    Questo quando so di non aver commesso infrazioni.

Se invece ho commesso un'infrazione ma me la si contesta nel modo sbagliato, non faccio il galletto ma neanche la pecora. Una volta mi hanno fermato dopo aver chiuso la macchina al parcheggio di un ristorante: "documenti per favore.. era lei l'altra sera che è passato alle tot nel tal posto?" Dico "si può essere, qualche problema?"
    Loro "beh si, lei mi ha superato a 180 in un posto dove c'è il limite di 90".
    Io: "avevate uno strumento omologato per il rilevamento della velocità? avete una prova? con che auto eravate? perchè non mi avete fermato subito e aspettate tre giorni?"
    Loro: "ero con la mia macchina privata, andavo a 90 (guarda un po' loro sempre a codice!!:mrgreen: ) e lei mi ha passato come un razzo, quindi deduco che facesse almeno 180"
    Chiudo il discorso io: "guardi sto facendo tardi a cena devo abbandonare questa piacevole conversazione, non mi avete fermato subito, il tachimetro non mi risulta possa essere usato come prova, figuriamoci per calcolare il delta di velocità tra due autoveicoli e se andavo così forte lei non può avermi letto la targa. Buona serata e buon lavoro".:wink:
    Non hanno avuto il coraggio di aggiungere altro.
    Ma figuriamoci se devo dare spiegazione a due ragazzetti brufolosi invidiosi..

12. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    porcapaletta 8 pagine...

argomento sentito vedo...:confused:

alle forze dell'ordine presenti su questo forum:

Vi rendete conto che non siete onnipotenti?e che spesso siete voi a fare il primo errore (di valutazione),da qui possono scaturire complicazioni..
    se io so' di essere nella ragione piena e mi sento accusare o anche minimamente sento illazioni senza senso sul mio conto, beh permettetemi di aprire bocca e di dire la mia versione dei fatti, a mia discolpa..
    poi..
    se io sono seduto in macchina con le mani sul volante e dalla volante difronte a me scende l'ufficiale e mi punta l'arma contro.. secondo voi a che altezza veniva puntata? qual'era la parte piu' visibile del mio corpo?
    se hai la minima intenzione di farmi dei verbali, allora, sii corretto e controlla qualsiasi luogo comune soggetto alla modifica dell'auto, non ti fermare solo all'esterno,aprimi il cofano, controllami il motore, lo scarico, metti lo specchio sotto e guarda se ho i kat etc etc..

non ti fermare alle prime cagate standard.. io non la prendo come fortuna di non essere controllato, ma come pretesto per farmi alterare di proposito (e poi avesse avuto ragione su una sola...)

io apprezzo il lavoro che fate, senza di voi ci sarebbe moooolto piu' caos ovunque..

ma non potete pretendere che almeno 2 volte l'anno,in caso di controllo, debba subire anche una presa di Qlo solamente perche' io sono il cittadino e voi la legge..

posso farti anche un altro esempio del perche' spesso le forze dell'ordine sono contraddittorie:
    una festa rionale del carnevale di quest'anno,
    la ragazza con cui mi vedo ultimamente mi chiama al cell e mi dice, "sono qui al baretto XXXXX con la Viviana che e' ubiraca,quando vai via ci porti anche noi?"
    io le raggiungo e cosa vedo?
    2 poliziotti, che dovevano pattugliare la zona, che invece erano li' a fare i marpioni con le 2 ragazze..dopo che le avevano offerto 2-3 giri di rum&pera..e si bevevano la loro ceres (in bottiglia di vetro anche se erano state proibite).

scommetti che se dicevo loro: "scusate ma voi in servizio non dovreste bere,e non mi sembra tanto regolare che facciate ubriacare queste 2 ragazze che forse poi dovrebbero guidare"..
    mi ritrovavo per terra dopo una manganellata nel capocollo?

basta comunque.. non voglio fomentare altro questo argomento, finirebbe per essere l'ennesimo sfogo che pèoi degenererebbe...

ritorno in topic e dico:

il sabato sera si sarebbe svolto il rally del carnevale e come sappiamo tutti, spesso i ragazzini che vanno a fare i deficenti sulle strade atte a PS durante il rally sono molti,evidentemente loro erano in zona per prevenire questi spiacevoli passaggi insensati,
    ma dal semplice controllo a buttarmi fuori strada ce ne passa..

e comunque non ho la faccia da delinquente...anzi...

13. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    io nn voglio invogliare nessuno a fare la pecorella, per trascorsi personali da ventenne,me ne stò buono e zitto anche da 40enne, loro fanno il loro dopodichè arrivederci e garzie, tante volte sopprasedere a certi comportamenti autoritaristici è meglio x tutti :wink: , infatti il tutto era per i superman, anche tu ti accorgi di chi ti sta fermando e ti regoli di conseguenza

14. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    tu reagisci in questo modo, altri fanno gli sbruffoni, io (ribadisco il concetto) li pago x nn sentirli, quindi me ne sto buono quando hanno fatto ci si saluta, arrivederci e grazie

15. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð

Non esiste proprio. L'm12 lo punti a tua sorella. Capisco che sono ragazzi che rischiano la vita per 1700 euro al mese e balle varie ma qualche volta esagerano pure loro. In ogni caso se uno non ha niente da nascondere si ferma e accondiscende alle richieste delle forze dell'ordine che hanno tutta la mia solidarietà. Ma la sai la storia di quello che è inciampato con l'm12 e gli è partito un colpo che ha ucciso un camionista?

Un po' di pazienza da parte nostra e molta cautela da parte loro non guasterebbe.
    E poi puntare due mitragliette a uno che vedi che sta andando a casa non fa certamente una gran bella figura.

State boniiii:boni :boni :boni :boni :boni :boni

16. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

ma stai scherzando vero???

già un fucile puntato in faccia senza che uno abbia fatto niente di niente non è un ***** piacevole, io l'ho provato e non lo raccomando a nessuno. Tuttavia posso capire.. metti che hai la sfiga che hanno appena fatto una rapina con una macchina uguale alla tua... anche se difficilmente un delinquente scappa *rallentando e mettendo la freccia*, lo capirebbe anche una scimmia, ma tant'è...

poi il fatto che qualcuno si osi dire --quando si è capito che non c'era niente di che-- "ti è andata bene che potevamo sparare alle gomme" dopo che mi vuol far fermare a bordo strada in mezzo alla nebbia a banchi... beh... io veramente NON HO PAROLE! Io ho avuto la fortuna di non trovare mai FdO tanto stronze --o meglio, un senso di onnipotenza ce l'hanno tutti... probabilmente è la giacchetta della divisa che lo trasmette.. tipo per osmosi appena la si indossa! ma quello "sai che è così e lo tolleri- però quando sento di episodi del genere... bah, sono sempre estremamente rammaricato!

17. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Quando ho cominciato tanti anni fa, sapevo di non avere l'affetto e la stima delle persone, certo vedersi toccare la tasca da sempre fastidio, ma da qui a parlare di missioni procassecomunali mi sembra alquanto ignorante come cosa da dire..(non me ne volere Faso)

..ma poco importa....

mi spiace solo che anche chi dovrebbe essere un pò più informato su certi argomenti tenda a sparare x luoghi comuni generalizzando e non capendo minimamente il ruolo che la Polizia Municipale ricopre nella società. [ma non mi metterò a rispiegarlo sul forum x la 847 volta]

Sono siicuro che chi mi ha rigato x l'ennesima volta la fiancata, o chi anni fa mi tranciò 4 gomme ecc ecc la pensava e la pensa come voi.

torno a rimpinguare la casse.

p.s. non effettuo un servizio velox da ottobre 2007.

18. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    non leggo tutte e 8 le pagine (non ho fisicamente il tempo) ma sono solidale con lorenzo78. Hanno fatto il loro dovere, si doveva fermare all'alt.

L'importante è cmq non sminuire il lavoro pericoloso che fanno queste persone, lavoro volto a proteggerci con la loro vita.

Sempre grato alle forze dell'ordine.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

su questo ti do ragione e ti spiego perchè: un paio di anni fa mi fermano i carabinieri per un normale controllo...
    - "Patente e libretto"
    - "Certo, la patente eccola il libretto devo andare a prenderlo nel baule"

purtroppo il portadocumenti nel cassetto non ci sta...
    scendo dalla macchina e l'agente armato mi segue perplesso, sul chi va la' puntandomi il mitra ... do' loro il libretto e fanno i controlli.

alla fine molto gentilmente l'agente mi dice: "le consiglio di non tenere il libretto nel baule.. Noi non sappiamo con chi abbiamo a che fare e alzarsi per andare a prendere "qualcosa" dal baule non è certo una bella mossa!!

20. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    mia sorella non c'e' ma anche ci fosse non capisco cosa c'entra nella discussione...l'm12 io lo punto quando penso sia il caso di farlo...se non ti sta bene scrivi pure a chi ti pare perchè ripeto...è prassi...e con te ho chiuso...gia' ho parlato anche troppo con te..

Condividi questa Pagina