L'M E30 va tanto, ma non è proprio user friendly come una M E36. O meglio, L'M E36 è molto più sostanziosa ma "addomesticata" della E30. Ok Wizard?
ti parlo sempre per esperienza personale, l'E30 e un giocattolo con un giusto assetto, divertente come non mai! la piazzi e ci sta. ci ho passato sopra qualche anno, erano le prime esperienze di patente.... L'E36 e un po diversa, sacrifica un po di nervosismo per lasciare spazio a un po di confort (non troppo). Divertente anche quest'ultima, con tutti quei cavalli che escono da ogni parte NON PUOI NON DIVERTIRTI!
Il problema è che l'E30 più la raffini d'assetto e più diventa esigente (e precisa al contempo). Tutta la differenza con lo Z-axle e un passo lungo con l'E36 la senti in quei saliscendi che affronti a velocità fotoniche, poco prima di quella curva in discesa che comincia a risalire dalla corda in poi. Con l'E36 nonostante la bordata di cv riesci a tenere giù. Con l'E30 è tutto un sudare di mani sul manubrietto a tenere sul di coppia L'S14 e non farlo "stallonare" sull'autobloccante. Fermo restando che è quella dell'E30 la vera guida a mio avviso. Roba da mordere le mani al minimo eccesso di confidenza