No va beh questa cosa del 205 gti la sapevo anche io però ci vuole tanta umiltà per imparare a guidare bene IMHO. Però tutte queste cose si imparano guidando a certe velocità...
Le reazioni le impari guidando ad alta velocità, si. Ma chiedi al Mauri che è esperto di WTCC o ad un trofeista tipo Porsche Supercup o Clio Cup e ti potrà dire che ci sono mille trucchetti per appoggiarsi a chi precede e prevedere esattamente come e quando si girerà. Il resto cioè fischiare le gomme, fare scalate a piegare le valvole, usare lo sterzo come una clava fa scena ma non serve a nulla.
Qui mi parli di gente esperta a livelli altissimi. Io sono un umile guidatore appassionato di automobili che seguo con interesse i vostri commenti, peraltro molto tecnici.
perchè se poi quello perde il controllo e si ammazza o ammazza qualcuno me becco omicidio...cosa diversa se si insegue senza troppa pressione.
i nostri proiettili rimbalzano da morire head...colpire una gomma in movimento è assai arduo...non c'è un codice di comportamento...in quel momento fai quel che ti senti cercando di avere rispetto della vita propria ed altrui e te lo dice uno che s'è fatto il gra di Roma contromano.
infatti, all'incrocio avrebbero potuto tranquillamente, al 1.20 gli spari a due gomme, mi sembra che ci siano altro che gli "estremi" del caso... Però non sono esperto di spari dall'auto in corsa, sarebbe interessante capire se la cosa è fattibile o risulterebbe un tantino rischiosa
noi ce la ragioniamo differentemente a livello di sicerezza personale che viene messa a repentaglio affiancando il fuggitivo per esempio...tuttavia per loro è lecito speronare l'auto del fuggitivo mandandola in testacoda...qua da noi ti addebitano l'autoradio se non dimostri che è stato lui a speronarti.
ehm...non sei in pista eh...sei su strada pubblica..scordati traiettorie e pensa che non sai che tipo di manovra puo' fare chi insegui.
volanti???? eh...Gazzelle del Nucleo Radiomobile...come dappertutto c'è il piu' capace e quello meno capace.
..ho letto appena ho postato:wink: Comunque in USA la manovra pit la usano praticamente sempre in questi casi, l'ho vista fare anche con i furgoni
diciamo che sono piu' tutelati,secondo me giustamente, ed hanno delle regole di ingaggio diverse dalle nostre
eh beh certo che è qui...esssere condannato per omicidio nella peggiore delle ipotesi e purtroppo ne conosco parecchi di amici colleghi in queste condizioni e dover pagare fior fior di soldi a famiglie di zingari ai quali secondo la lagge hai ucciso o menomato un familiare non è il massimo delle aspirazioni,no?