tempo fa' mi pare alle iene intervistarono un carabiniere le cui generalita' per ovvi motivi sono state tenute segrete, che avevano avuto ordine dal comando durante le pattuglie della radio mobile di rimanere fermi ,perche' i fondi per la benzina, per i tagliandi e la manutenzione straordinaria erano pochi, e molti mezzi giacevano negli autoreparti perche' non ci sono soldi per ripararli........e poi ci sono in giro 600.000 auto blu...........che paese di mer*a...........
Domanda: perchè non sparare alla gomme invece che mettersi all'inseguimento (con tutti rischi del caso causati sia dalla lempre che dal cacciatore)?
Direi di si. Mica spari a caxxo è...spari ad un bersaglio. Non parlarmi di pieno centro...perchè l'isneguimento, in pieno centro non è molto. Aspetti che hai campo...valuti l'ambiente circostante...quiando ci sono le possibilità scarichi il/i colpo/i. Vorreis entore un rappresentatnte delle FDo dire la sua, e soprattutto dirmi come ci si comporta, da codice, in una situazione così.
Ma su che macchina sono? E' bolsissima! E se l'altro non picchiava? Continuavano a far correre in mezzo alla gente quel deficente?
penso che sparare ad una gomma alla media di 120 km/h non sia troppo facile, lo vedo possibile solo nei film americani.............:wink:
La domanda è interessante... Non sono nelle fdo ma vedo che negli USA, dove lo spazio per sparare è ben più ampio, la densità del traffico minore, i malviventi più pericolosi, e sopratutto dove non si fanno problemi a impallinare la gente, prediligono l'inseguimento per molti km, supportato da posti di blocco lungo le highways e da elicotteri
Come fai a dirlo dal video? Ha giusto frenato bene, il resto non saprei perchè può fare tutto in pieno.
Era uno che sapeva quello che faceva, non un driver qualsiasi IMHO. Poi loro che fanno degli inseguimenti ( non per loro volontà ) il loro pane quotidiano, sono in gamba /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con 150cv o giu' di li non e' che si possa pretendere chissa' cosa :wink:. Oltretutto tra equipaggio, attrezzature e rinforzi vari, non parliamo certo di un peso piuma .
Io penso che per gli inseguimenti dovrebbero usare auto tipo Impreza et similia senza equipaggiamento, solo 2 pistole in caso di necessità. Ovviamente auto senza livrea, IMHO.
E le auto che incrociavano? E la velocita' a cui viaggiavano? Forse come diceva anche Pietro siam abituati ai film americani, ovviamente Imho :wink:.
Come tra le persone normali ci saranno i bravi e i meno bravi. Non ho detto che non è capace, dico che dal video non riesco ad esprimermi, magari se non usciva di strada il tipo potevamo vedere come staccava e come girava quella curva. Tanto per dire, anni e anni fa un carabiniere della volante provando la 205 GTI 1.9 di un mio amico manca poco la piega. A sentire lui in quella esse si doveva entrare in terza e tra le due curve buttare dentro la quarta. A parte che è una caxxata di proporzioni bibliche questa, con una 205 è meglio evitare interrmpere l'erogazione a ruote non perfettamente dritte perchè va in sovra e anche di quelli violenti. Ma lui aveva fatto il corso di guida veloce...