inquietante......... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

inquietante.........

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gimax, 23 Luglio 2007.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    oggi ero sull'Aurelia in centro urbano e con parecchio traffico ad una velocità intorno ai 40kmh.........................davanti a me un passat station 1.9tdi penultima serie con sopra famiglia e bagagli al seguito. semaforo rosso poi verde.
    il tizio parte molto piano e dopo credo aver appoggiato la 3° marcia,sarà stato si e no a 50kmh ..........................pam! Un rumore di ferraglia allucinante #-oe una quantità di fumo bianco dallo scarico con odore di olio bruciato che non potete immaginarvi.....................:eek:
    ora non mi è mai capitato di rompere nulla in macchina(e mi tocco abbondantemente i gioielli :mrgreen:)..........................ma vi assicuro che vedere rompere una turbina alla macchina che vi precede....................è assolutamente traumatico! :-s

Dovevate vedere la faccia del tipo #-o.....................sentendo girare la macchina al minimo e voltandosi indietro e vedendo solo ed esclusivamente fumo bianco e denso....................vi assicuro che mi è venuto il magone pensando a come questo probabilmente ha cominciato le sue ferie................#-opoverino................ :sad:

2. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Shit happens...

3. MasterOSX

MasterOSX Kartista

96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Beato te che non l'hai mai provato sulla tua pelle :wink:
    A dire il vero peró la mia faccia e le espressioni al momento del rumore di ferraglia erano un po' differenti da quelle del tipo che hai visto tu :cool:

4. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    A me capitò col golf tdi 115 mentre ero in velocità..
    paradossalmente dopo la rottura della turbina continuai a camminarci per un centinaio di km ( prestazioni ridicole e acceleratore completamente a tavoletta ) ma il fumo si presentò solo dopo una sosta forzata nel traffico e poco dopo l'auto che non si spegneva per l'ingresso d'olio nelle camere .

Quando avevo l'alfa 75 turbo e rompevo 1 turbina ogni 4 mesi installai un rubinetto sul tubo di mandata olio per non restare appiedato dal fumo e camminai per oltre 6 mesi mentre cercavo un turbocompressore in demolizione..:mrgreen:
    che tempi..#-o

5. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    che bomba il 75 turbo....................l'aveva mio padre....................io ero un bambino............................. sembrava un aereo! :eek:

6. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    se non fosse stata tanto inaffidabile per le turbine e per l'albero di trasmissione ( le avevo tirato fuori 245cv con solo scarico,anticipi, press turbo e regolatore benzina) non l'avrei regalata ad un finlandese x 500 eur 3 anni fa..#-o ](*,)

7. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    anche mio padre ricordo che aveva avuto un sacco di problemi di affidabilità..............#-o

la sua sostituta fù una renault 21 turbo.............................e anche quella andava veramente da paura...............:eek:
    era la prima versione,quella non catalizzata.......................macchine splendide tutte e due.

Cmq i turbo di allora erano un altra cosa "sensazionalmente" parlando.....................rispetto ai turbo di oggi......... :-s

8. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    poveretto, in vacanza è davvero brutto

Condividi questa Pagina