Innovation Package | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Innovation Package

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da franz76, 25 Giugno 2009.

1. franz76

franz76 Kartista

53
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E91 2009
    Per prima cosa salve a tutti, ieri ho ritirato una E91 restyling, Futura, Innovation package e Steptronic.

Sto giocando con l'IdriveII e un paio di cose non mi sono chiare:

1. Come faccio a copiare gli mp3 da una penna usb all'hd dell'Idrive?
    2. Il vivavoce BT presente nell'Innovation Package non si integra nell'Idrive2??? E' normale che quando premo i tasti volume o cornetta sul volante mi cade la chiamata????

Grazie e ciao a tutti

2. fabiopita

fabiopita Kartista

71
    4
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    52
    320d touring futura step 177
    Hai fatto la mia stessa scelta, io l'ho ritirata giusto un mese fa.....
    dunque, per copiare devi mettere la penna in una delle prese usb (cruscotto o braciolo) e dal menu del cd c'è una voce "IMPORTA MUSICA".
    Il vivavoce BT non si integra nel Idrive (è il metasystem) ed è una semplice interfaccia verso l'Idrive. E' normale che se durante la conversazione premi il tasto cornetta la comunicazione si interrompa, non è normale che si interrompa con i tasti del volume.
    In ogni caso trovi tutte le spiegazioni su un pieghevole di solo 2 pagine sul funzionamento completo:rolleyes: del BT.

PS. visto che hai l'innovation package ti hanno dato il cavo per l'ipod ?

3. franz76

franz76 Kartista

53
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E91 2009
    Facendo IMPORTA MUSICA non riesco a copiare gli mp3, stasera controllo meglio...

Mi hanno dato solo una prolunga usb, niente cavo ipod, del resto basta infilare il cavo dell'ipod nella presa usb no?!?

4. fabiopita

fabiopita Kartista

71
    4
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    52
    NO c'è un cavetto specifico che costa circa 60€..... io ho comprato l'auto in bmw milano (San Donato) e l'ho trovato già dentro da quel che ho capito fa parte dell'allestimento.......quindi fai le tue considerazioni.......

5. franz76

franz76 Kartista

53
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E91 2009
    Questo qui ???

6. fabiopita

fabiopita Kartista

71
    4
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    52
    Yes

7. franz76

franz76 Kartista

53
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E91 2009
    Ok spedita mail al commeciale, grazie per l'info.

Cmq reputo una scelta bizzarra quella di mettere in un pacchetto di optional un vivavoce bt che non si integra con il sistema dell'auto :confused:

8. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    non ci credo che nell'innovation package danno integrato quella schifezza di vivavoce del metablue....

9. franz76

franz76 Kartista

53
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E91 2009
    :sad:

10. fabiopita

fabiopita Kartista

71
    4
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    52
    perchè schifezza ? il suo lavoro lo fa. Ok non si integra con l'I-drive ed in effetti sarebbe molto molto comodo però funziona. I personalmente ho un blackberry 8900 e non ho mai perso la connessione. Mentre qui molti di quelli che hanno la versione integrata si lamentano per le continue disconnessioni

11. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Io sapevo che nell'innovation pakage c'era: Navigatore professional, presa usb per i-pod, pdc, antifurto.

Per avere il bluetoot non andava preso il business comunication pakage?

12. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    io ho avuto modo di provarlo su un'auto sostitutiva e mi ha dato un'impressione pessima, sono sincero.....si collegava senza problemi, ma non sono riuscito a fare una telefonata usando i comandi vocali, e anche telefonando la qualità audio era pessima! oltretutto ha una logica di funzionamento che non capisco: se si riceve una chiamato con l'autoradio accesa, viene interrotto l'audio solo alle casse anteriori, mentre alle posteriori rimane l'audio dell'autoradio...

ps altra precisazione...ce l'ha anche una persona con cui lavoro (sempre su una e91), ti posso garantire che quando mi chiama dall'auto non si riesce a capire nulla di quello che dice.... (invece con il mio parrott, nessuno mi hai mai neanche chiesto se sono in macchina)

13. fabiopita

fabiopita Kartista

71
    4
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    52
    Per i comandi vocali è abbastanza ovvio, non ci sono..... o megli li hai solo se il tuo cellulare li ha. Nel senso non puoi usare quelli dell'I-drive. quello delle casse son gusti nel senso, io ho una bimba piccola quindi seduta sempre dietro in mezzo che si guarda allegramente i film, prova a dirglielo tu mentre guarda un film che non può sentirlo perchè suo papà è al telefono.... se vuoi quando succede te la passo così senti come urla.... non potrei nemmeno telefonare...... Per la qualità non ti saprei dire, ogni tanto la macchina la usa anche mia moglie e quando la chiamo io non ho probemi di sorta una telefonata normalissama forse l'unica cosa il microfono un pò troppo sensibile che porta dentro un pò di rumori di fondo. O forse è lei che va troppo forte:eek:#-o

14. mario simonetti

mario simonetti Kartista

121
    2
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    46
    bmw serie 3
    per quanto riguarda il tasto volume, succede anche a me, deve essere qualche difetto di sw, me lo fa spesso. quando abbasso il volume mi appare il menù del tel. e se sono in conversazione mi cade la linea. pensavo di essere l'unico ad avere questo problema. passerò in conce a dirglielo. per la presa usb è come ti hanno già detto collega la chieve e poi sul menù vai nella funzione import.
    per il resto non posso dirti nulla perchè io ho il bt di serie che va da dieci e non conosco il tuo sistema. ciao.

15. franz76

franz76 Kartista

53
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E91 2009
    Quando faccio IMPORT mi dice di non trovare nessuna periferica USB, in realtà però la chiavetta è inserita e mi fa sentire anche gli mp3 che ci sono su...

La chiavetta va formattata in FAT32 magari..., oggi provo

16. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Attenzione, per l'import della musica devi utilizzare la presa che si trova nel cassetto portaggetti, non quella nel bracciolo.

17. franz76

franz76 Kartista

53
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E91 2009
    Ah ecco allora è tutto spiegato... certo che se ne fanno di pippa mentali i crucchi

18. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    guarda ti posso solo assicurare che ho provato entrambre le alternative che danno in conce, ossia il metablue e il parrot (parrot è un azienda francese che produce SOLO vivavoce da decenni...) e ti posso assicurare che, stando in macchina tutto il giorno e avendo una chiamata ogni 10-20 minuti...con il metablue alla fine prendevo sempre in mano il telefono (o non riuscivo a attivare i comandi vocali del telefono, o non mi sentivano o io non sentivo loro) e prima di rispondere dovevo anche spegnere l'autoradio...con il parrot tutto funziona alla meraviglia e posso chiamare con tono di voce naturale anche in autostrada....(tra l'altro utilizzando il suo proprio riconoscimento vocale, puoi dare i comandi perfino con il finestrino aperto)
    ti garantisco che la differenza c'è eccome!

19. franz76

franz76 Kartista

53
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E91 2009
    La prossima settimana passo in concessionaria per capire come mai quando premo i tasti volume cade la linea SISTEMATICAMENTE, può essere un problema di compatibilità del sistema col mio cell (HTC TOUCH HD)???

20. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    in linea di massima sì, può essere quello il problema....infatti di solito in conce dovrebbero avvisare che il metablue non è perfettamente compatibile con gli smartphone!

Condividi questa Pagina