Ciao a tutti. Mi chiamo Alberto, , mi sono inscritto da poco a questo forum. Ho una serie 1 118d del 02/2010 km 30000 105kw tipo motore N47D20C. Ho delle difficoltà ad inserire la retromarcia, le altre marce si inseriscono bene senza problemi, il pedale della frizione mi sembra che non abbia del gioco ecessivo. Durante l'innesto la retro non gratta... Sento che la leva del cambio è un pò dura e fa uno scatto nello spostamento. Sono io che sono impedito... O ci sono da sostituire dei pezzi ? L' ho fatta provare, dicono che è normale. A qualcuno è capitata una cosa del genere ? Grazie e a presto
Prima che ti cazino ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione... per quanto riguarda la tua domanda è normale,l'innesto della retro è un pò secco...
bellissima scena quando presa la mia mi ritrovai a dover fare retromarcia per scendere in garage... macchina ferma e niente... 10 secondi di panico... arriva qualche macchina (cacchio) e poi spinaci alla braccio di ferro e via... mi sono fatto coraggio e ho fatto più forza... ora mi sembra la cosa più normale che ci sia!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si concrdo anche perchè non ci sono comandi servoassistiti, tutta meccanica... un bel colpo secco verso la gamba e poi avanti...è una questione di abitudine..
E' più duro perché è così che deve essere. Alcune macchine proteggono l'inserimento accidentale della retro con la leva "a siringa", altre con un tasto, le 1er con questa specie di blocco. E' riportato anche nel manuale d'uso dell'auto.
io ci ho messo un pocino per tirare fuori la macchina dal salone con il venditore di fianco ho provato due o tre volte
io sono passato da una punto alla e82 e i primi giorni il cambio sembrava quasi faticoso sopratutto la retromarcia. ora che ci sono abituato mi trovo benissimo e mi da senso di robustezza e stabilita! e quando prendo la punto che ho passato a mia madre mi da fastidio uella leggerezza, sembra piu un giocattolo che un'auto