Innesti duri del cambio 320d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Innesti duri del cambio 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jiac748, 2 Aprile 2009.

  1. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    sondaggio

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=186191&highlight=
     
  2. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Ci sono anch'io nella lunga lista dei cambi duri ...

    09/2006 km 97.000 Prima dura a entrare e a volte anche a uscire da fermo. A freddo soprattutto, dopo un po' la situazione migliora.

    Cambiata tra 1° e 2° un po' contrastata.

    Se non peggiora lascio tutto come sta, altrimenti dovrò farla vedere in officina.
     
  3. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao,anche il mio cambio è molto duro..oltre alla retromarcia, anche tra la prima e seconda e si impunta a volte quando scalo dalla 5 alla 4..mi hanno detto che è un difetto congenito di tutte le e9x pre-rest..infatti provando una e90 restyling, il cambio cavolo è veramente morbido!! spero che non peggiori la situazione
     
  4. merlo

    merlo Kartista

    116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    ciao , io ho la tua stessa bm stesso modello stesso anno.anche io ho lo stesso difettuccio ,innesti un po' duri...dice mamma bmw che è normale.

    volevo invece chiederti una cosa .

    la Tua ha il cruise control?

    se si , quando lo attivi ti segnala qualcosa sul cruscotto?

    il mio funziona benissimo ma non viene segnalato nulla sul cruscotto riguardo il cruise attivo.

    ciao
     
  5. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ma quindi le e9x restyling (da settembre 2008 in poi) hanno il cambio più morbido da quel che ho capito?
     
  6. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao..io non ho il cruise control purtroppo..ma credo che solo sui modelli a 6 cilindri ci sia la segnalazione di attivazione del cruise attivo.
     
  7. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
  8. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.121
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    a sentire la mia,mica tanto....la mattina specialmente nei periodi freddi,so' moccoli a gogo' per mettere le marcie...al prossimo tagliando gli faccio mettere l'olio di vasellina mescolato all'olio di argan,all'olio di lino e all'olio di oliva extra vergine...:mrgreen::mrgreen:
     
  9. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Direi di sì, anche se ormai io mi ci sono abituato. Comunque quello del video è esagerato. Ci vuole un po' di forza, ma se ti servono 2 mani allora il problema sei te:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2011
  10. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ok;

    però la tua GiuseppeA non è una e90 o e92, è una e46 mi pare, sbaglio?

    non è che sulle e9x è più morbido?
     
  11. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    No, la mia è una e36 (è anzianotta:D), io parlavo di quella di mio padre, che è una berlina rest.
     
  12. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ah, ho capito :razz:

    ma la cosa è molto fastidiosa?

    (con la Clio il cambio è piuttosto morbido!!)
     
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Dipende dai punti di vista, io mi ci trovo molto bene. Anche sull' e36 è abbastanza duretto comunque.
     
  14. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Io ho riscontrato che in quest' ultimo periodo il cambio mi sta diventando più "morbido".o forse sono solo io che mi sto abituando...per quanto riguarda la retro invece è sempre duro come innesto...ma questo non lo trovo un difetto sinceramente
     
  15. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Dal minuto 4:55 a 5:10, mi stavo pisciando addosso dal ridere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Va bene tutto, ma il tipo che guida è proprio negato #-o

    Comunque con una mano sola si innesta tranquillamente la retro. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2011
  16. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    :mrgreen: :lol:
     
  17. peppelaportadj

    peppelaportadj Aspirante Pilota

    5
    0
    21 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Salve ho una e90 faccio parte dei "duri" ma quanti litri di olio vanno sul cambio??grazie anticipatamente!
     
  18. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Il mese scorso andai a vedere un 320d e90 con 80k km, provai gli innesti da fermo ma non ho notato questa durezza che dite voi.

    Il concessionario mi ha detto però che la Retro va inserita a veicolo acceso.

    Accendendo il veicolo diventano più duri, o la durezza rimane indifferente anche a veicolo spento?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Il cambio va SEMPRE manovrato a veicolo acceso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. FabioGhedin

    FabioGhedin Aspirante Pilota

    28
    2
    19 Maggio 2014
    Salzano
    Reputazione:
    5.987
    BMW 320d Touring e91
    Buongiorno a tutti, anche la mia e91 del 2009 soffre di cambio duro, ma solo d'inverno...
    L'ho acquistata che aveva 78.000km, all'inizio non ci ho dato peso perché prima avevo una Fiat Marea (300.000km, e il cambio era talmente lasco che potevo cambiare premendo mezza frizione), dopo un paio d'anni il fatto che il cambio fosse più duro d'inverno che d'estate ha cominciato a infastidirmi.
    Portata dal meccanico hanno cambiato l'olio del cambio e del differenziale, mi hanno messo un un Castrol 75W90 più additivo nella scatola cambio "Ceramic power liquid gearbox", nessun beneficio riscontrato.
    Fatta la mappa della centralina il sintomo è leggermente peggiorato, d'inverno devo fare la doppietta per mettere la 2° e la 3°, sia a salire che a scendere, finchè il cambio non si scalda un pò.
    A 150.000 km ho fatto cambiare la frizione pensando di risolvere il problema, già che c'erano ho fatto controllare anche il cambio...
    Frizione nuova e nessun problema al cambio trovato, ignoro che olio ci sia dentro adesso, ma non è cambiato niente.
    Il meccanico dice che bisognerebbe riportarla stock per vedere se dipende dalla mappatura....
    Non so che fare.
     

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